Voi quale scegliereste ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ffurlanut

Biker novus
15/9/11
7
0
0
Friul
Visita sito
Ciao a tutti,
come già scritto in altri thread, dopo 10 anni riprendo a pedalare.
Per motivi tecnici e di lavoro/famiglia, le pedalate saranno limitate al periodo ottobre-aprile senza pedalate in montagna, al max collina, con dislivelli non elevati.
Avrei pertanto bisogno di una trail che mi permetta in qualche modo di sopperire alla scarsa forma fisica che non costi inoltre un occhio della testa vista la triste fine che ha fatto la mia bike precedente.

Ergo, con un budget massimo di 1500 eur che cosa acquistereste fra:
- PP Shan o simili (nuove) con kit componenti (semi nuovi) per circa 900-1000 eur;
- cannondale rush 2006 con Lefty da 120 usata con alcuni componenti da aggiornare, per un totale di circa 1100 eur;
- rocky mountain altitude del 2009 circa 1300 eur;
- rocky mountain switch sxc50 del 2008, circa 1200 eur;


Grazie.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ciao a tutti,
come già scritto in altri thread, dopo 10 anni riprendo a pedalare.
Per motivi tecnici e di lavoro/famiglia, le pedalate saranno limitate al periodo ottobre-aprile senza pedalate in montagna, al max collina, con dislivelli non elevati.
Avrei pertanto bisogno di una trail che mi permetta in qualche modo di sopperire alla scarsa forma fisica che non costi inoltre un occhio della testa vista la triste fine che ha fatto la mia bike precedente.

Ergo, con un budget massimo di 1500 eur che cosa acquistereste fra:
- PP Shan o simili (nuove) con kit componenti (semi nuovi) per circa 900-1000 eur;
- cannondale rush 2006 con Lefty da 120 usata con alcuni componenti da aggiornare, per un totale di circa 1100 eur;
- rocky mountain altitude del 2009 circa 1300 eur;
- rocky mountain switch sxc50 del 2008, circa 1200 eur;


Grazie.
Di sicuro non una trail bike. Se vai sugli stradoni e sulle strade campestri una XC è più che sufficiente. Pesa meno e scorre di più.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.820
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
magari anche solo una trekking da 28 che è ancora più scorrevole nei trasferimenti su asfalto e poi ti consente comunque di affrontare percorsi collinari sterrati mediamente facili come hai detto.
Se invece vai su sentieri anche scassati meglio una xc come suggerito

ciò
 

ffurlanut

Biker novus
15/9/11
7
0
0
Friul
Visita sito
Le mie zone sono composte per lo più da singletrack e sterrato con pietre e massi, qualche strada forestale e tratti di bosco.
Oltre che lì ai tempi andavo anche in montagna e, 20 anni fa, una Heckler era perfetta (a parte per la flessione del carro), poi mi ha preso la scimmia e sono venute una RM6 e una RM7 (ai tempi anche discesa con funivia).
Ora, l'equivalente moderno della Heckler (a parte la Heckler) quale potrebbe essere ?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Le mie zone sono composte per lo più da singletrack e sterrato con pietre e massi, qualche strada forestale e tratti di bosco.
Oltre che lì ai tempi andavo anche in montagna e, 20 anni fa, una Heckler era perfetta (a parte per la flessione del carro), poi mi ha preso la scimmia e sono venute una RM6 e una RM7 (ai tempi anche discesa con funivia).
Ora, l'equivalente moderno della Heckler (a parte la Heckler) quale potrebbe essere ?
Una XC odierna è più comoda di una Heckler di 20 anni fa'.
Ora conviene una bella 26 usata .... si prendono con nulla. Una di 2 anni la prendi a 1/3 del listino.
 

drumblack

Biker popularis
13/12/13
79
6
0
Visita sito
con 1500 euro ci sono delle ottime bici usate molto recenti da comprare,escursione 120 o max 130 per te sarebbe l'ideale,una scott spark 740,oppure una gt sensor o una trigger 29... oppure una 100,ma rimarrei comunque su una full...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo