info taglia telaio canyo

GABSIGNO

Biker novus
4/6/14
3
0
0
twitter.com
ciao ragazzi, ho intenzione di comprare una mtb canyon, secondo il loro configuratore mi viene fuori una taglia M (18,5") ma purtroppo hanno finito la M,ci rimangono le taglie L.
considerando che sono alto 1,83 e di cavallo ho 86cm secondo voi che siete più esperti o possedete già delle canyon cosa dovrei fare?
la bici in questione è una grand canyon AL
grazie


signo84
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Se non erro alla fine quel calcolatore si basa molto sull'altezza del cavallo, già con un cm in più potrebbe suggerirti la taglia L, che linea di massima dovrebbe andarti bene.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao ragazzi, ho intenzione di comprare una mtb canyon, secondo il loro configuratore mi viene fuori una taglia M (18,5") ma purtroppo hanno finito la M,ci rimangono le taglie L.
considerando che sono alto 1,83 e di cavallo ho 86cm secondo voi che siete più esperti o possedete già delle canyon cosa dovrei fare?
la bici in questione è una grand canyon AL
grazie


signo84

fai cosi aumenta i tuoi valori biomeccanici di 1 cm e 2 o 3 di altezza, ripeti con valori ancor piu gonfiati finche non arrivi a ottenere dal configuratore la taglia l poi vedi quanta differenza ce con la realta
 

GABSIGNO

Biker novus
4/6/14
3
0
0
twitter.com
vi ringrazio ragazzi, provo a vedere di mettere dei dati con dei cm in più nel conf. e vedo la differenza che ne esce.
un'altra cosa visto che ci sono, nel caso della bike che ho scelto, dovrebbe essere un modello 2014, sapete notizie riguardo i modelli 2015 quando usciranno e i prezzi?


signo84
 

GABSIGNO

Biker novus
4/6/14
3
0
0
twitter.com
ciao ragazzi ho provato ad aumentare di un paio di cm la misura del cavallo nel config canyon, ora mi esce fuori una taglia L, secondo voi questi 2 cm possono influire di molto sulla misura del telaio? o vado tranquillo e mi prendo una taglia L?


signo84
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Io sono in una situazione più o meno simile: sono 1,88 e cavallo 92, il calcolatore mi dice L, ma già se metto un cm in più, cioè 93 di cavallo, mi dice XL.
Considerato che ora ho una Whistle misura L, che dovrebbe essere una 20, ma che mi costringe a un fuori sella alto, io sarei più orientato a prendere una XL. Infatti, sulla mia Whistle, ho una pipa da 120 e le corna sul manubrio, e tendo ad usarle spesso, pure troppo.
Tra l'altro Canyon la battezza 22', ma guardando le geometrie in effetti è una 21,5.
Cosa ne dite, vado sulla XL?
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Io sono in una situazione più o meno simile: sono 1,88 e cavallo 92, il calcolatore mi dice L, ma già se metto un cm in più, cioè 93 di cavallo, mi dice XL.
Considerato che ora ho una Whistle misura L, che dovrebbe essere una 20, ma che mi costringe a un fuori sella alto, io sarei più orientato a prendere una XL. Infatti, sulla mia Whistle, ho una pipa da 120 e le corna sul manubrio, e tendo ad usarle spesso, pure troppo.
Tra l'altro Canyon la battezza 22', ma guardando le geometrie in effetti è una 21,5.
Cosa ne dite, vado sulla XL?
Direi, comunque un link alle geometrie aiuterebbe.
 

frankalps

Biker popularis
24/5/14
78
0
0
Cuneo
Visita sito
Io anche sto valutando l'acquisto di una Grand Canyon, e mettendo le misure nel calcolatore mi viene fuori taglia S...sono alto 174 cavallo 79...ho mandato una mail a Canyon per vedere cosa mi dicono..perché mi fa strano non mi dica taglia M...
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Io anche sto valutando l'acquisto di una Grand Canyon, e mettendo le misure nel calcolatore mi viene fuori taglia S...sono alto 174 cavallo 79...ho mandato una mail a Canyon per vedere cosa mi dicono..perché mi fa strano non mi dica taglia M...

Anche a me il configuratore dava S e sono alto 172, cavallo 78...però non mi sono fidato e studiando un pochino le geometrie del telaio con un amico che ne capisce più di me ho scelto una M e mi ci trovo bene. prova a confronatre le misure del telaio della tua bici attuale (se è una M) e quello del grand canyon e vedi le differenze
 

frankalps

Biker popularis
24/5/14
78
0
0
Cuneo
Visita sito
Anche a me il configuratore dava S e sono alto 172, cavallo 78...però non mi sono fidato e studiando un pochino le geometrie del telaio con un amico che ne capisce più di me ho scelto una M e mi ci trovo bene. prova a confronatre le misure del telaio della tua bici attuale (se è una M) e quello del grand canyon e vedi le differenze


Abbiamo le stesse misure più o meno...Canyon mi ha risposto e mi ha scritto M...
 

frankalps

Biker popularis
24/5/14
78
0
0
Cuneo
Visita sito
Praticamente mi hanno detto che la M va bene però avendo un attacco manubrio più lungo risulta meno reattiva, la S è più reattiva e segue meglio i movimenti se riuscissi a copiare la lunghezza con un attacco manubrio di lunghezza massima. Tu comunque ti trovi bene con la M no?
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Praticamente mi hanno detto che la M va bene però avendo un attacco manubrio più lungo risulta meno reattiva, la S è più reattiva e segue meglio i movimenti se riuscissi a copiare la lunghezza con un attacco manubrio di lunghezza massima. Tu comunque ti trovi bene con la M no?
Io mi trovo bene, anche perché il manubrio ha un backsweep che ti fa recuperare qualche cm....io non avrei dubbi.
Ma ora non hai una MTB su cui misurare altezza della sella e la distanza dello sterzo dal movimento centrale? Sulle geometrie indicate sul sito canyon sono quelle indicate da B I e H

Inviato dal mio Nexus 5
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ciao ragazzi, ho intenzione di comprare una mtb canyon, secondo il loro configuratore mi viene fuori una taglia M (18,5") ma purtroppo hanno finito la M,ci rimangono le taglie L.
considerando che sono alto 1,83 e di cavallo ho 86cm secondo voi che siete più esperti o possedete già delle canyon cosa dovrei fare?
la bici in questione è una grand canyon AL
grazie


signo84
La tua e' una taglia L. 610mm e' il giusto ov per la tua altezza, al limite fatti mandare drettamente l'attacco (stem) da 80mm anziche' da 90mm con un piccolo sovraprezzo (20 euro mi pare).

P.S. la tua taglia e' na 19" (0,56x86/2,54=18.9") ed il configuratore canyon guarda il cavallo e ti consiglia la taglia piu' vicina in pollici e sbaglia pure visto che il tubo piantone che viene fuori e48 cm guarda caso associato ad una tagli 20" ovvero una L. Quindi non ho dubbi.
 

Classifica mensile dislivello positivo