COMPONENTSBIKE: ottimo negozio on-line

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Dopo tre esperienze ok...oggi arriviamo all'assurdo....ordino,
pago, come le altre tre volte con paypal....e la spedizione mi viene assegnata di default, senza poterla cambiare, al mio indirizzo di residenza....mentre le altre volte ho sempre fatto spedire al lavoro.
scrivo immediatamente due mail...nessuna risposta....passano due ore e mi arriva un messaggio di merce partita...
Chiamo e mi viene detto che loro sono obbligati a fare così...spiego che le altre volte avevo potuto scegliere e che in tutti gli altri siti da cui compro (italiani ed esteri) e pago con paypal questa follia non accade...mi dice che non ha tempo di verificare e di chiamarlo dopo le 18 e 30...ma ...e qui mi ha fatto davvero girare le scatole...che NON VOGLIO CAPIRE....sono stato educato e tranquillo, ma il tono ed i modi mi hanno fatto imbestialire...ma come, ho sotto mano il mio storico, sempre pagato nello stesso modo e spedito in ufficio e questa volta mi viene imposto di spedire a casa....dove a parte il portinaio (solo la mattina) non c'è nessuno...farò opposizione a Paypal e annullerò l'ordine e smetterò di comprare da questo sito....pura follia.



Ciao , PaulLM

Siamo sempre disposti ad accettare le vostre critiche o lamentele , ma un attacco simile perche' abbiamo spedito la merce con tempi troppo celeri non era mai successo .:pirletto::pirletto:
E per di piu' da come la racconti siamo anche stati scortesi ...


Pertanto ti ripeto qui , quanto gia' spiegato alla tua prima telefonata in modo cortese e tranquillo (IO) :
Il sistema di protezione PAYPAL impone al venditore di spedire esclusivamente al destinatario e indirizzo indicati sulla transazione paypal e naturalmente dopo il tuo comportamento e sopratutto le tue minacce di contestazioni paypal di sicuro non siamo disposti a fare un eccezione a nostro rischio .

Qui di seguito copia delle regole ebay che puoi tranquillamente verificare :
[FONT=&quot]
PROGRAMMI DI PROTEZIONE E CONSIGLI DI SICUREZZA[/FONT]

[FONT=&quot]I casi più frequenti di reclamo riguardano la mancata consegna della merce, la non conformità dell'oggetto con la descrizione che ne era stata offerta e la mancata autorizzazione del pagamento da parte dell'acquirente. Talvolta possono anche rivelarsi delle truffe. PayPal può aiutarti in caso di difficoltà, ma è sempre meglio cercare di prevenirle. Ecco alcuni consigli per evitare i problemi più comuni. [/FONT]
· [FONT=&quot]Usa un servizio postale che offra la tracciatura online della spedizione e conserva la prova di avvenuta consegna (i reclami possono essere inoltrati anche mesi dopo l'acquisto).[/FONT]
· [FONT=&quot]In caso di merce costosa, assicura il pacco per l'intero valore.[/FONT]
· [FONT=&quot]Informa l'acquirente quando hai effettuato la spedizione e inviagli il numero di tracciatura, insieme a una stima dei tempi di consegna.[/FONT]
· [FONT=&quot]Offri un'accurata descrizione della merce, e se possibile accompagnala con fotografie.[/FONT]
· [FONT=&quot]Elenca in modo chiaro le regole sulla restituzione della merce e sui rimborsi.[/FONT]
· [FONT=&quot]Spedisci la merce solo all'indirizzo che compare nella pagina PayPal di Dettagli della transazione.[/FONT]
· [FONT=&quot]Presta attenzione alle richieste insolite, come quella di pagare un oggetto tramite diversi conti PayPal, perché possono essere indice di attività fraudolente.[/FONT]


Purtoppo non abbiamo avuto modo di verificare la tua mail prima della partenza della spedizione , altrimenti ti avrei invitato a rifare l'ordine con l'indirizzo corretto dove preferivi ricevere la spedizione .


Ti ricordo comunque che a ricezione tracking dal sistema della GLS , puoi comunque contattare il corriere per concordare un range di orario e risolvere la questione .


Saluti ,
Antonio
 

PaulLM

Biker popularis
21/12/12
47
1
0
Visita sito
Ciao , PaulLM

Siamo sempre disposti ad accettare le vostre critiche o lamentele , ma un attacco simile perche' abbiamo spedito la merce con tempi troppo celeri non era mai successo .:pirletto::pirletto:
E per di piu' da come la racconti siamo anche stati scortesi ...


Pertanto ti ripeto qui , quanto gia' spiegato alla tua prima telefonata in modo cortese e tranquillo (IO) :
Il sistema di protezione PAYPAL impone al venditore di spedire esclusivamente al destinatario e indirizzo indicati sulla transazione paypal e naturalmente dopo le tue minacce di contestazioni paypal di sicuro non siamo disposti a fare un eccezione a nostro rischio .

Qui di seguito copia delle regole ebay che puoi tranquillamente verificare :
[FONT=&quot]
PROGRAMMI DI PROTEZIONE E CONSIGLI DI SICUREZZA[/FONT]

[FONT=&quot]I casi più frequenti di reclamo riguardano la mancata consegna della merce, la non conformità dell'oggetto con la descrizione che ne era stata offerta e la mancata autorizzazione del pagamento da parte dell'acquirente. Talvolta possono anche rivelarsi delle truffe. PayPal può aiutarti in caso di difficoltà, ma è sempre meglio cercare di prevenirle. Ecco alcuni consigli per evitare i problemi più comuni. [/FONT]
· [FONT=&quot]Usa un servizio postale che offra la tracciatura online della spedizione e conserva la prova di avvenuta consegna (i reclami possono essere inoltrati anche mesi dopo l'acquisto).[/FONT]
· [FONT=&quot]In caso di merce costosa, assicura il pacco per l'intero valore.[/FONT]
· [FONT=&quot]Informa l'acquirente quando hai effettuato la spedizione e inviagli il numero di tracciatura, insieme a una stima dei tempi di consegna.[/FONT]
· [FONT=&quot]Offri un'accurata descrizione della merce, e se possibile accompagnala con fotografie.[/FONT]
· [FONT=&quot]Elenca in modo chiaro le regole sulla restituzione della merce e sui rimborsi.[/FONT]
· [FONT=&quot]Spedisci la merce solo all'indirizzo che compare nella pagina PayPal di Dettagli della transazione.[/FONT]
· [FONT=&quot]Presta attenzione alle richieste insolite, come quella di pagare un oggetto tramite diversi conti PayPal, perché possono essere indice di attività fraudolente.[/FONT]


Purtoppo non abbiamo avuto modo di verificare la tua mail prima della partenza della spedizione , altrimenti ti avrei invitato a rifare l'ordine con l'indirizzo corretto dove preferivi ricevere la spedizione .


Ti ricordo comunque che a ricezione tracking dal sistema della GLS , puoi comunque contattare il corriere per concordare un range di orario e risolvere la questione .


Saluti ,
Antonio
Mi scuso per il primo sanguigno sfogo,ma non era destinato alla velocità nella spedizione, quanto alla maniera sbrigativa con cui si era conclusa la prima telefonata.
Dopo la seconda,una volta chiarita questa e le precedenti spedizioni,nulla da dire...é stato un malinteso,chiedevo solo un aiuto per evitare una certa spedizione a vuoto.
Ho ordinato e continuerò a farlo,la celerità e la precisione sono impagabili,non credevo che dopo tre spedizioni ad un indirizzo diverso la quarta avrebbe seguito un diverso destino.
Certo di aver chiarito,buone pedalate.
Saluti
 

PaulLM

Biker popularis
21/12/12
47
1
0
Visita sito
Mi scuso per il primo sanguigno sfogo,ma non era destinato alla velocità nella spedizione, quanto alla maniera sbrigativa con cui si era conclusa la prima telefonata.
Dopo la seconda,una volta chiarita questa e le precedenti spedizioni,nulla da dire...é stato un malinteso,chiedevo solo un aiuto per evitare una certa spedizione a vuoto.
Ho ordinato e continuerò a farlo,la celerità e la precisione sono impagabili,non credevo che dopo tre spedizioni ad un indirizzo diverso la quarta avrebbe seguito un diverso destino.
Certo di aver chiarito,buone pedalate.
Saluti
Alla fine mi devo rimangiare le scuse...al telefono la seconda volta avevamo concordato che dietro mia mail (inviata un secondo dopo aver terminato la telefonata) in cui lo autorizzavo a cambiare destinazione e lo manlevavo da ogni responsabilità, il venditore non ha fatto nulla....
Risultato:sono impazzito a coordinare il fattorino e quella santa donna di mia madre che abita relativamente vicino.
Per chiarezza:
per tre volte in pochi mesi ordino, pago nello stesso modo (paypal) e mi faccio recapitare la merce in ufficio: tutto ok.
Ieri faccio al solito e mi viene imposta come destinazione la mia residenza.
L'indirizzo che viene salvato da paypal è quello di residenza perchè agganciato alla carta di credito.
Ieri componentsbike si è intestardito a non voler accettare un diverso indirizzo.
Preciso che:
-compro regolarmente da mezza Europa e pago, quando consentito, con paypal con destinazione il mio ufficio...nessun problema.
-Anche questa mattina ho comprato proprio su ebay con pagamento paypal e consegna nel mio ufficio:nessun problema.
-ho mandato due mail per correggere la destinazione immediatamente dopo l'ordine e immediatamente alla ricezione della conferma.
-Bastava una semplice comunicazione a gls (e solo chi spedisce può farla) per cambiare la destinazione.
-mi sono sempre dimostrato gentile e pacato sia a mezzo mail che al telefono, sempre dando cortesemente del Lei e ricevendo risposte tipo "tu non vuoi capire"... alla richiesta di spiegazione sul perchè per tre volte a fila tutto ha funzionato e questa volta no....mi viene risposto che le altre volte si sono sbagliati ed operano sempre rispettando l'indirizzo di fatturazione:nunsacci:
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Alla fine mi devo rimangiare le scuse...al telefono la seconda volta avevamo concordato che dietro mia mail (inviata un secondo dopo aver terminato la telefonata) in cui lo autorizzavo a cambiare destinazione e lo manlevavo da ogni responsabilità, il venditore non ha fatto nulla....
Risultato:sono impazzito a coordinare il fattorino e quella santa donna di mia madre che abita relativamente vicino.
Per chiarezza:
per tre volte in pochi mesi ordino, pago nello stesso modo (paypal) e mi faccio recapitare la merce in ufficio: tutto ok.
Ieri faccio al solito e mi viene imposta come destinazione la mia residenza.
L'indirizzo che viene salvato da paypal è quello di residenza perchè agganciato alla carta di credito.
Ieri componentsbike si è intestardito a non voler accettare un diverso indirizzo.
Preciso che:
-compro regolarmente da mezza Europa e pago, quando consentito, con paypal con destinazione il mio ufficio...nessun problema.
-Anche questa mattina ho comprato proprio su ebay con pagamento paypal e consegna nel mio ufficio:nessun problema.
-ho mandato due mail per correggere la destinazione immediatamente dopo l'ordine e immediatamente alla ricezione della conferma.
-Bastava una semplice comunicazione a gls (e solo chi spedisce può farla) per cambiare la destinazione.
-mi sono sempre dimostrato gentile e pacato sia a mezzo mail che al telefono, sempre dando cortesemente del Lei e ricevendo risposte tipo "tu non vuoi capire"... alla richiesta di spiegazione sul perchè per tre volte a fila tutto ha funzionato e questa volta no....mi viene risposto che le altre volte si sono sbagliati ed operano sempre rispettando l'indirizzo di fatturazione:nunsacci:

mi raccomando, quando acquisti con paypal controlla che l'indirizzo di spedizione che comunichi al venditore corrisponda all'indirizzo registrato nel tuo conto paypal.
 

BEBS68

Biker serius
26/10/13
277
6
0
Castenedolo-BRESCIA
Visita sito
Alla fine mi devo rimangiare le scuse...al telefono la seconda volta avevamo concordato che dietro mia mail (inviata un secondo dopo aver terminato la telefonata) in cui lo autorizzavo a cambiare destinazione e lo manlevavo da ogni responsabilità, il venditore non ha fatto nulla....
Risultato:sono impazzito a coordinare il fattorino e quella santa donna di mia madre che abita relativamente vicino.
Per chiarezza:
per tre volte in pochi mesi ordino, pago nello stesso modo (paypal) e mi faccio recapitare la merce in ufficio: tutto ok.
Ieri faccio al solito e mi viene imposta come destinazione la mia residenza.
L'indirizzo che viene salvato da paypal è quello di residenza perchè agganciato alla carta di credito.
Ieri componentsbike si è intestardito a non voler accettare un diverso indirizzo.
Preciso che:
-compro regolarmente da mezza Europa e pago, quando consentito, con paypal con destinazione il mio ufficio...nessun problema.
-Anche questa mattina ho comprato proprio su ebay con pagamento paypal e consegna nel mio ufficio:nessun problema.
-ho mandato due mail per correggere la destinazione immediatamente dopo l'ordine e immediatamente alla ricezione della conferma.
-Bastava una semplice comunicazione a gls (e solo chi spedisce può farla) per cambiare la destinazione.
-mi sono sempre dimostrato gentile e pacato sia a mezzo mail che al telefono, sempre dando cortesemente del Lei e ricevendo risposte tipo "tu non vuoi capire"... alla richiesta di spiegazione sul perchè per tre volte a fila tutto ha funzionato e questa volta no....mi viene risposto che le altre volte si sono sbagliati ed operano sempre rispettando l'indirizzo di fatturazione:nunsacci:

Ho piu' account su ebay,sia di vendita che di acquisto.
Quando effettuo un acquisto ,al momento del pagamento si apre una pagina dove bisogna o ,dare conferma dell'indirizzo gia' dato in precedenza , o cambiare l'indirizzo di spedizione.Una volta controllato l'indirizzo effettuo il pagamento.
Generalmente un venditore spedisce all'indirizzo di paypal,perche' al momento dell'acquisto e del pagamento riceve l'avviso del pagamento con scritto l'indirizzo.Se un venditore di un magazzino ,con centinaia di prodotti da spedire deve controllare tutte le mail di variazioni di indirizzi... voglio dire ,non e' facile.Anche perche' certi venditori fanno il lavoro da soli, impacchettano preparano e consegnano al corriere.Se tu pensi poi che un corriere cambi indirizzo ...non crederci proprio.
Se acquisti all'estero,probabilmente la spedizione parte non immediatamente ma dopo 1-2 giorni quindi ci puo' essere il tempo che il venditore ti cambi indirizzo.
Se invece si vende , il venditore dovrebbe a parere mio ( io lo faccio) ,una volta ricevuto il pagamento inviare una mail all'acquirente scrivendo in modo chiaro l'indirizzo di spedizione ed eventualmente attendere la conferma.
Secondo me hai esagerato accusare il venditore.In fondo ha spedito la merce in modo celere anche per fare bella figura e magari per ricevere un bel feedback.Se poi avvisi paypal sappi che prendi torto perche' una volta che il venditore spedisce all'indirizzo paypal e ti invia il track e' apposto.
Ciao
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.257
495
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
Alla fine mi devo rimangiare le scuse...al telefono la seconda volta avevamo concordato che dietro mia mail (inviata un secondo dopo aver terminato la telefonata) in cui lo autorizzavo a cambiare destinazione e lo manlevavo da ogni responsabilità, il venditore non ha fatto nulla....
Risultato:sono impazzito a coordinare il fattorino e quella santa donna di mia madre che abita relativamente vicino.
Per chiarezza:
per tre volte in pochi mesi ordino, pago nello stesso modo (paypal) e mi faccio recapitare la merce in ufficio: tutto ok.
Ieri faccio al solito e mi viene imposta come destinazione la mia residenza.
L'indirizzo che viene salvato da paypal è quello di residenza perchè agganciato alla carta di credito.
Ieri componentsbike si è intestardito a non voler accettare un diverso indirizzo.
Preciso che:
-compro regolarmente da mezza Europa e pago, quando consentito, con paypal con destinazione il mio ufficio...nessun problema.
-Anche questa mattina ho comprato proprio su ebay con pagamento paypal e consegna nel mio ufficio:nessun problema.
-ho mandato due mail per correggere la destinazione immediatamente dopo l'ordine e immediatamente alla ricezione della conferma.
-Bastava una semplice comunicazione a gls (e solo chi spedisce può farla) per cambiare la destinazione.
-mi sono sempre dimostrato gentile e pacato sia a mezzo mail che al telefono, sempre dando cortesemente del Lei e ricevendo risposte tipo "tu non vuoi capire"... alla richiesta di spiegazione sul perchè per tre volte a fila tutto ha funzionato e questa volta no....mi viene risposto che le altre volte si sono sbagliati ed operano sempre rispettando l'indirizzo di fatturazione:nunsacci:


Magari prima di scrivere dovresti prima verificare quello che dici .
L'indirizzo e' stato modificato stamattina a apertura azienda , il che non corrisponde con l'uscita dei camion di GLS .
Ma vedo che comunque nonostante la spedizione ti sia stata consegnata oggi , per un acquisto effettuato ieri alle 16,00 , continui a denigrare il venditore .

Grazie .
 

PaulLM

Biker popularis
21/12/12
47
1
0
Visita sito

Magari prima di scrivere dovresti prima verificare quello che dici .
L'indirizzo e' stato modificato stamattina a apertura azienda , il che non corrisponde con l'uscita dei camion di GLS .
Ma vedo che comunque nonostante la spedizione ti sia stata consegnata oggi , per un acquisto effettuato ieri alle 16,00 , continui a denigrare il venditore .

Grazie .

Non mi lamento di certo per la celerità...mai fatto...vada a rileggere...mi son lamentato per il vincolo di destinazione mai applicato dal vostro sito nei tre ordini precedenti e mai applicato in tutti i miei acquisti in altri portali e da ieri imposto....mi é concesso??
 

anton76

Biker novus
1/10/11
37
0
0
riccione
Visita sito
ottimo negozio...per motivi di vicinanza abito a riccione in una settimana ho preso tre articoli differenti direttamente in negozio! i miei complimenti ad antonio davvero competente e disponibile.
 

bike-eagle

Biker popularis
12/11/12
77
0
0
Genzano di Roma
Visita sito
Ho ordinato ieri le pasticche per i freni della mia bici...
Essendomi dimenticato di averlo fatto prima, già mi ero rassegnato a dover saltare l' uscita del week end...
Invece, fantastici e velocissimi, stamattina già le avevo sulla mia scrivania!!!
Veramente complimenti e grazie.
Consiglio vivamente!
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
Solo io ho avuto problemi allora??
Il mio pacco è fermo in giacenza dal loro spedizionere causa indirizzo errato o inesistente!!! Strano, allo stesso indirizzo mi sono arrivati due bei dischi freno in carbonio, e pensate un po', dalla Germania.
Forse sono un pelino più seri, loro.
Morale, nessuno alla GSL SPEDIZIONI risponde alle email e il telefono è sempre in modalità attesa.
Ah, piccolo dettaglio, se volete divertirvi, andatevi a leggere i feedback degli utenti google sulla GLS di rimini o dove poi. Pazzesco, d'ogni colore!!!
Per ora nulla contro componentsbike, però mi aspettavo un colpo di mano a risolvere il problema!
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Fatto anch'io un ordine, manca ancora la disponibilità di un componente, nel frattempo mi hanno spedito tutto il resto senza aggiunta di spese di spedizione, imballo perfetto e consegna velocissima! GRAZIE e CONTINUATE COSI'!

Riguardo a GLS, come per altri corrieri, molto dipende da chi ci lavora! Negli anni scorsi anch'io ho avuto qualche problema con GLS, destinatario inesistente, consegne desritte come fallite perchè non ero in casa quando a casa mia non è mai passato nessuno ecc (spedite sia dall'italia che dall'estero), ora da alcuni anni è cambiato il personale che si occupa della mia zona e tutto funziona perfettamente, mai un errore, rapidi precisi e gentili!
 

Classifica mensile dislivello positivo