Edge 800!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ho fatto un hard reset del edge 800 dopo aver salvato tutto il contenuto della memoria interna sul PC in quanto mi dava errore memoria piena e errore database.

Adesso non capisco quale file contiene il dettaglio bici ed in particolare il totale contachilometri. Ho caricato il file totals.fit ma il garmin mi dice sempre 0 km percorsi nel profilo della bici. Mi segnala i km percorsi solo se vado in cronologia/Totali
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
ho fatto un hard reset del edge 800 dopo aver salvato tutto il contenuto della memoria interna sul PC in quanto mi dava errore memoria piena e errore database.

Adesso non capisco quale file contiene il dettaglio bici ed in particolare il totale contachilometri. Ho caricato il file totals.fit ma il garmin mi dice sempre 0 km percorsi nel profilo della bici. Mi segnala i km percorsi solo se vado in cronologia/Totali
I tuoi settaggi sono in Settings/settings.fit
Totals.fit dà appunto il totale globale
 

Boris71

Biker tremendus
26/4/09
1.130
0
0
52
Galliate
Visita sito
ho fatto un hard reset del edge 800 dopo aver salvato tutto il contenuto della memoria interna sul PC in quanto mi dava errore memoria piena e errore database.

Adesso non capisco quale file contiene il dettaglio bici ed in particolare il totale contachilometri. Ho caricato il file totals.fit ma il garmin mi dice sempre 0 km percorsi nel profilo della bici. Mi segnala i km percorsi solo se vado in cronologia/Totali
Ciao scusami io sono un po' imbranato con il pc. mi puoi spiegare come devo fare per eseguire un salvataggio del mio garmin appena arrivato?
Grazie
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Il mio Edge 800 da un po' di tempo e' diventato impreciso. Prima quando ripetevo un giro, le tracce erano molto simili, ora ogni tanto sembra perdersi, andare in un'altra direzione, poi salta e torna giusto, sparandomi picchi di velocita' assurdi..... Software sempre aggiornato all'ultima versione disponibile.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ho notato che salvando le attività su memoria SD la sincronizzazione con garmin connect non avviene.

C'è un modo per sincronizzare le attività presenti su memoria SD ?
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
ho notato che salvando le attività su memoria SD la sincronizzazione con garmin connect non avviene.

C'è un modo per sincronizzare le attività presenti su memoria SD ?

Mi ricordo, se non erro, che avevo letto che dava problemi o forse era impossibile comunque io ho memorizzato le tracce di due anni e mezzo nella memoria interna e mai avuto problemi, tanto occupavano pochissimo spazio nell'ordine dei kb
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Ho notato che sul mio Edge, ad un certo punto, non compare più la traccia azzurra di percorso effettuato. Cioè mi accorgo, che ricongiungendomi verso la fine del giro con la parte iniziale del percorso, non ho la traccia azzurra che mi farebbe seguire la strada fino al punto di partenza. Quando poi la scarico o la trasformo in percorso, la traccia è perfetta. Qualcuno ha idee del perché?
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Ho notato che sul mio Edge, ad un certo punto, non compare più la traccia azzurra di percorso effettuato. Cioè mi accorgo, che ricongiungendomi verso la fine del giro con la parte iniziale del percorso, non ho la traccia azzurra che mi farebbe seguire la strada fino al punto di partenza. Quando poi la scarico o la trasformo in percorso, la traccia è perfetta. Qualcuno ha idee del perché?
prova a vedere se in menu>impostazioni>tracce è impostato registra senza visualizzare nel caso basta impostare registra visualizzando sullo schermo e dovrebbe ricomparire la riga azzurra
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
:nunsacci: sull'800 non c'e' questa possibilita'.

Esatto, trovo solo una voce "Registrazione Dati" ma si può impostare solo l'intervallo di registrazione.

Poi il mio problema è più "sottile" in quanto non è che non mi fa vedere la traccia azzurra (mentre pedalo vedo la traccia che mi lascio dietro); è che dopo un po' sparisce la parte iniziale della traccia azzurra.

Non vorrei quasi che si trattasse di un problema di memoria. Ho infatti un altro pb che non mi fa salvare nuove "posizioni" per mancanza di spazio con messaggio: "Memoria Posizioni piena", ma non so come poterle rimuovere.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ho notato che sul mio Edge, ad un certo punto, non compare più la traccia azzurra di percorso effettuato. Cioè mi accorgo, che ricongiungendomi verso la fine del giro con la parte iniziale del percorso, non ho la traccia azzurra che mi farebbe seguire la strada fino al punto di partenza. Quando poi la scarico o la trasformo in percorso, la traccia è perfetta. Qualcuno ha idee del perché?

Beh a me succede anche ma non è un problema, mi sono accorto che capita quando ho in visualizzazione una mappa di grosse dimensioni caricata o troppe cose da visualizzare nel display, in pratica come se la memoria non bastasse, comunque ho notato che zoomando un pò, oppure togliendo dalla visualizazione alcune tracce che ho lasciato come "visualizzza sempre" l'800 lavora con più disinvoltura.
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Beh a me succede anche ma non è un problema, mi sono accorto che capita quando ho in visualizzazione una mappa di grosse dimensioni caricata o troppe cose da visualizzare nel display, in pratica come se la memoria non bastasse, comunque ho notato che zoomando un pò, oppure togliendo dalla visualizazione alcune tracce che ho lasciato come "visualizzza sempre" l'800 lavora con più disinvoltura.
Grazie, provo a seguire i tuoi consigli.
 

mino1987

Biker extra
Ciao a tutti, ho l'800 da qualche settimana, fin0ora tutto ok. Nell'ultima uscita però è successauna cosa un pò strana, avevo caricato una traccia da seguire, e l'edge mi ha condotto fino a un certo punto poi dato che conoscevo la strada da quel punto ho disattivato la navigazione e ho continuato a viaggiare a vista, mi sono accorto però che quella traccia di colore azzurro che sta ad indicare la strada percorsa fino a quel momento è iniziata a diventare una linea dritta, cioè il gps rilevava la posizione ma non memorizzava punto per punto la strada che seguivo. Non so se mi sono spiegato bene, ad ogni modo una volta arrivato a casa non sono riuscito a caricare il percorso su garmin connect perchè mi dava errore di caricamento. Qulcosa è andato storto, è successo a qualcun'altro?
 

Classifica mensile dislivello positivo