Garmin Edge Touring e Touring Plus

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito

empire983

Biker novus
10/7/12
43
0
0
padova
Visita sito
ragazzi,
ieri mentre girovagavo sul tubo, mi sono imbattuto su questo video: https://www.youtube.com/watch?v=YLBzTYAi36w&index=1&list=FLxLe6sCzBsQIO01RrExG_EA
che spiega come eliminare il problema del ricalcolo della traccia su garmin edge 800/810.
visto che il touring è basato sull'800/810 e visto che io non ne ho ancora uno, qualcuno di vuoi può provare a vedere se seguendo questa guida si riesce a risolvere il problema del ricalcolo ?

Mi dispiace ma sul Touring/Touring plus non è possibile aggiungere altre attività oltre a quelle pre impostate (ciclismo/turismo/MTB).
 

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
Ciao a tutti, ho un plus e volevo chiedervi come si cancellano le posizioni salvate.
Mi spiego meglio, dalla schermata principale vado in "dove si va?" poi in "salvate" e poi in "posizioni", ne ho un sacco ma non capisco come cancellarle.
Qualcuno mi sa dare una mano?
Grazie mille, ciao
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao a tutti, ho un plus e volevo chiedervi come si cancellano le posizioni salvate.
Mi spiego meglio, dalla schermata principale vado in "dove si va?" poi in "salvate" e poi in "posizioni", ne ho un sacco ma non capisco come cancellarle.
Qualcuno mi sa dare una mano?
Grazie mille, ciao

se non ricordo male devi aprire la singola posizione poi dal comandino per modificarla selezioni, in fondo all'elenco, 'elimina'....
ma vado a memoria... ;-) o-o
 

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
se non ricordo male devi aprire la singola posizione poi dal comandino per modificarla selezioni, in fondo all'elenco, 'elimina'....
ma vado a memoria... ;-) o-o

Se vado in "percorsi" scelgo dall'elenco e poi posso cancellarlo ma da "posizioni" se scelgo una posizione poi si apre la mappa e in rosso compare "vai" o la freccia per tornare al menù precedente ma niente che mi permetta di cancellarla.
La cosa assurda è che ci sono posizioni di percorsi che ho eliminato.
Grazie comunque, ciao
 

lucalef

Biker novus
30/10/13
3
0
0
Visita sito
Se vado in "percorsi" scelgo dall'elenco e poi posso cancellarlo ma da "posizioni" se scelgo una posizione poi si apre la mappa e in rosso compare "vai" o la freccia per tornare al menù precedente ma niente che mi permetta di cancellarla.
La cosa assurda è che ci sono posizioni di percorsi che ho eliminato.
Grazie comunque, ciao

Una volta che hai caricato la posizione salvata e ti appare la mappa, devi premere in alto nello spazio dove si vedono i dati della posizione così si apre la pagina con tutti i dettagli, poi clicca sull'icona a forma di pennino che vedi in fondo e da lì la puoi modificare e anche eliminare.
 

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
Una volta che hai caricato la posizione salvata e ti appare la mappa, devi premere in alto nello spazio dove si vedono i dati della posizione così si apre la pagina con tutti i dettagli, poi clicca sull'icona a forma di pennino che vedi in fondo e da lì la puoi modificare e anche eliminare.

Grandissimo, grazie mille birra pagata!!!!!!!!!!

Grazie ancora
ciao
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
Male...allora non mi resta che prendere l'800...


Edit: postepay appena prosciugata, ora non mi resta che aspettare 15 GG, spero solo ne sia valsa la pena


Il mio canale:
[url]https://www.youtube.com/channel/UCVAQLAL0jGYTm-QaxGeaPfw[/URL]

Ciao

Avendo intenzione anch'io di acquistare un gps ho seguito attentamente la vs discussione.
Domanda: come mai non viene presa in considerazione la serie Oregon? So che è indicata per il trekking ma si può usare tranquillamente in mtb.
Per il costo leggermente supoeriore all'edge?

Ammetto poi la mia ignoranza in materia, vedo che in alcuni post si parlava di batterie incluse o no, sostituibili o meno.
Ma il gps viene fornito già con batterie e posso eventualmente acquistarne altre con cui sostituirle in caso si scarichino durante uscite o le batterie sono solo interne e non si possono sostituire ma solo ricaricare.
Ma in questo caso che senso ha la batteria aggiuntiva ......

Gigi
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Ciao

Avendo intenzione anch'io di acquistare un gps ho seguito attentamente la vs discussione.
Domanda: come mai non viene presa in considerazione la serie Oregon? So che è indicata per il trekking ma si può usare tranquillamente in mtb.
Per il costo leggermente supoeriore all'edge?

Ammetto poi la mia ignoranza in materia, vedo che in alcuni post si parlava di batterie incluse o no, sostituibili o meno.
Ma il gps viene fornito già con batterie e posso eventualmente acquistarne altre con cui sostituirle in caso si scarichino durante uscite o le batterie sono solo interne e non si possono sostituire ma solo ricaricare.
Ma in questo caso che senso ha la batteria aggiuntiva ......

Gigi
Io infatti utilizzo proprio l'Oregon 450 perché molto versatile per le batterie e non necessitò di programmi specifici per l'allenamento [emoji6]
E poi lo sfruttò soprattutto per il trekking
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
Ciao

Leggendo i vari post mi sto oirentando verso la serie Oregon, anche se leggermente più costosa.
In un post precedente tu accennavi al fatto che il Touring avesse batterie interne NON amovibili.
Ammetto la mia ignoranza in materia, vedo che in alcuni post si parla di batterie incluse o no, sostituibili o meno.
Ma il gps viene fornito già con batterie (per cui già funzionante) e posso eventualmente acquistarne altre di scorta con cui sostituirle in caso si scarichino durante uscite o le batterie sono solo interne e non si possono sostituire ma solo ricaricare.
Ma in questo caso che senso ha la batteria aggiuntiva che vedi nel sito garmin come accessorio o nelle caratteristiche prodotto dove vedi batterie non incluse?
Vedi ad es. differenze tra oregon serie 600 (batterie non incluse) e 650 (batterie incluse)

Grazie
Gigi
 

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito
Ciao

Leggendo i vari post mi sto oirentando verso la serie Oregon, anche se leggermente più costosa.
In un post precedente tu accennavi al fatto che il Touring avesse batterie interne NON amovibili.
Ammetto la mia ignoranza in materia, vedo che in alcuni post si parla di batterie incluse o no, sostituibili o meno.
Ma il gps viene fornito già con batterie (per cui già funzionante) e posso eventualmente acquistarne altre di scorta con cui sostituirle in caso si scarichino durante uscite o le batterie sono solo interne e non si possono sostituire ma solo ricaricare.
Ma in questo caso che senso ha la batteria aggiuntiva che vedi nel sito garmin come accessorio o nelle caratteristiche prodotto dove vedi batterie non incluse?
Vedi ad es. differenze tra oregon serie 600 (batterie non incluse) e 650 (batterie incluse)

Grazie
Gigi
Tutta la serie edge ha la batteria integrata, quindi non vanno comperate a parte. Per quanto riguarda il touring, io alla fine non l'ho preso più per il fatto del ricalcolo delle tracce, quindi ho preso l'800.
la serie Oregon non la conosco e quindi non saprei cosa consigliarti...

Il mio canale:
https://www.youtube.com/channel/UCVAQLAL0jGYTm-QaxGeaPfw
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Ciao

Avendo intenzione anch'io di acquistare un gps ho seguito attentamente la vs discussione.
Domanda: come mai non viene presa in considerazione la serie Oregon? So che è indicata per il trekking ma si può usare tranquillamente in mtb.
Per il costo leggermente supoeriore all'edge?

Ammetto poi la mia ignoranza in materia, vedo che in alcuni post si parlava di batterie incluse o no, sostituibili o meno.
Ma il gps viene fornito già con batterie e posso eventualmente acquistarne altre con cui sostituirle in caso si scarichino durante uscite o le batterie sono solo interne e non si possono sostituire ma solo ricaricare.
Ma in questo caso che senso ha la batteria aggiuntiva ......

Gigi

Non si parla di Oregon perché questa discussione è dedicata al Touring. Personalmente penso che l'Oregon sia di gran lunga superiore al Touring. Quest'ultimo è il mediocre risultato di aver voluto trasformare uno strumento dedicato alla competizione (l'Edge 800) al Turismo.

Il Touring, come gli Edge, ha la batteria incorporata, non sostituibile. Se si scarica durante una corsa si può al massimo attaccare una batteria esterne (se ne trovano un mucchio in rete, anche a prezzi irrisori).
L'Oregon, invece, come tutti gli atri strumenti dedicati al trekking, usa normali batterie a stilo, anche ricaricabili.
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
Tutta la serie edge ha la batteria integrata, quindi non vanno comperate a parte. Per quanto riguarda il touring, io alla fine non l'ho preso più per il fatto del ricalcolo delle tracce, quindi ho preso l'800.
la serie Oregon non la conosco e quindi non saprei cosa consigliarti...

Il mio canale:
[url]https://www.youtube.com/channel/UCVAQLAL0jGYTm-QaxGeaPfw[/URL]

Sto leggendo vari post sull'oregon, ma mi è stato fatto notare che essendo "più voluminoso" necessita di una pipa più lunga.
Nel caso non riuscissi ad allogggiarlo ripiegheri anch'io sull' 800.
Dal sito Garmin ho fatto ocnfronto Touring plus e 800, sono uguali tranne che nelle caratteristriche aggiuntive (ci ho capito poco però?
A merve solo un buon gps cartografico, con una buona visibilità, dove scaricare o registrare mie tracce e seguirle fedelmente.
Ledge 800 me lo consente?:nunsacci:
 

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito
Sto leggendo vari post sull'oregon, ma mi è stato fatto notare che essendo "più voluminoso" necessita di una pipa più lunga.
Nel caso non riuscissi ad allogggiarlo ripiegheri anch'io sull' 800.
Dal sito Garmin ho fatto ocnfronto Touring plus e 800, sono uguali tranne che nelle caratteristriche aggiuntive (ci ho capito poco però?
A merve solo un buon gps cartografico, con una buona visibilità, dove scaricare o registrare mie tracce e seguirle fedelmente.
Ledge 800 me lo consente?:nunsacci:
La differenza sostanziale tra l'800 e il touring è che il touring ti ricalcola la tratta caricata e quindi la modifica. Mentre l'800 no e anche se dovesse farlo, con l'800 hai la possibilità di tenere sempre visualizzata la traccia originale...

Il mio canale:
https://www.youtube.com/channel/UCVAQLAL0jGYTm-QaxGeaPfw
 

GigiDoc

Biker serius
28/6/14
170
0
0
Nerviano
Visita sito
La differenza sostanziale tra l'800 e il touring è che il touring ti ricalcola la tratta caricata e quindi la modifica. Mentre l'800 no e anche se dovesse farlo, con l'800 hai la possibilità di tenere sempre visualizzata la traccia originale...

Il mio canale:
[url]https://www.youtube.com/channel/UCVAQLAL0jGYTm-QaxGeaPfw[/URL]


Grazie

Adesso aspetto risposta di [MENTION=18584]scratera[/MENTION] e [MENTION=37806]comitato[/MENTION] per capire se, visto le dimensioni oregon, riesco ad alloggiarlo sulla mia pipa.
In caso contrario opto per 800
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Grazie

Adesso aspetto risposta di [MENTION=18584]scratera[/MENTION] e [MENTION=37806]comitato[/MENTION] per capire se, visto le dimensioni oregon, riesco ad alloggiarlo sulla mia pipa.
In caso contrario opto per 800

... l' hai posta tu la questione della pipa!:
"Sto leggendo vari post sull' oregon, ma mi è stato fatto notare che essendo "più voluminoso" necessita di una pipa più lunga".
In ogni caso la misura si prende da centro a centro, vedi allegato.
Misure ufficiali Oregon 600: Dimensioni fisiche 2,4" x 4,5" x 1,3" (6,1 x 11,4 x 3,3 cm), da aggiungere come spessore la staffa.
Ti consiglio una recensione dell' Oregon fatta bene:
HTML:
http://cuneotrekking.com/2013/11/23/recensione-dei-garmin-oregon-600650-ricevitori-gps-top-di-gamma-per-escursionisti-alpinisti-e-scialpinisti/
 

Allegati

  • misura pipa.jpg
    misura pipa.jpg
    8,8 KB · Visite: 8

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Guarda che, se ti prendi il Dakota, hai le stesse, medesime funzioni dell'Oregon, ma con una dimensione più ridotta.

A merve solo un buon gps cartografico, con una buona visibilità, dove scaricare o registrare mie tracce e seguirle fedelmente.

Se questo è quello che ti interessa, l'Edge 800 non è adatto a te, dato che si tratta di uno strumento dedicato alla competizione. Il Touring non è altro che un Edge al quale hanno tolto alcune funzioni.

Gli strumenti più adatti a registrare e seguire tracce, senza complicarsi la vita con altre cose inutili, sono l'Oregon, il Dakota e l'eTrex.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Guarda che, se ti prendi il Dakota, hai le stesse, medesime funzioni dell'Oregon, ma con una dimensione più ridotta.



Se questo è quello che ti interessa, l'Edge 800 non è adatto a te, dato che si tratta di uno strumento dedicato alla competizione. Il Touring non è altro che un Edge al quale hanno tolto alcune funzioni.

Gli strumenti più adatti a registrare e seguire tracce, senza complicarsi la vita con altre cose inutili, sono l'Oregon, il Dakota e l'eTrex.

Per come la vedo io (che ho sia un edge800 che un dakota20, mi servono per cose diverse, ed ho avuto anche un etrex30), quoto il tuo consiglio, un buon dakota per un uso mtb esplorativo, seguire tracce, tracciare, registrare i dati dell'uscita, è ottimo e ha lo stesso sistema di calcolo del percorso del'Oregon, che per me è migliore di quello dell'edge800 (non ho avuto modo di provare il sistema di calcolo dei percorsi del touring però..).
 

Classifica mensile dislivello positivo