fat cinese

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Salve.
La mezza intenzione della fat cinese c'è l'ho
Mi chiedo se sia possibile mettergli 2 ruote da 29 2.2?

Le vere fat hanno i loro standard di battuta.
Ci sono già adattatori per portarli a 110 e 135?

O mi dovrei orientare su una 29 X 3.0 pollici?
Per avere una fat anche da xc
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Quindi mi sa che l'unica e puntare su 29plus
In modo da avere fat e trail con un unica bici?

Altrimenti farsi il set custom come dici tu
Mozzoni fat raggiati a cerchi da 29 per delle 2.2.

Come passaggio ruota dovrebbe andare... Credo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
La 29+ non e' una fat ovvero i vantaggi su terreni molli sono limitati

certo, oltre a galleggiare meno aggiungo che le 29er+ non ammortizzano come una fat e quindi possono essere utilissime nei percorsi non troppo hard dove eccelleno in velocità e guidabilità oltre che al superamento degli ostacoli con le ruote che raggiungono i 31" ma non sostituiscono le forcelle come sanno fare le 26" da 4 o 5"... secondo me possono sostituire alla grande le trail e forse anche le bike da XC su percorsi non troppo erti ... per le enduro, invece, il paragone lo si può fare solo con le fat
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Quindi mi sa che l'unica e puntare su 29plus
In modo da avere fat e trail con un unica bici?

Altrimenti farsi il set custom come dici tu
Mozzoni fat raggiati a cerchi da 29 per delle 2.2.

Come passaggio ruota dovrebbe andare... Credo

queste costono una cicca di tabacco e sono disponibili da subito (135 anteriore - 170 posteriore)
[URL]http://www.on-one.co.uk/i/q/WPOOFATNO/on-one-fat-not-fat-wheelset-29-inch

naturalmente per delle 29 normali perchè le plus abbisognano di cerchi più larghi, almeno da 35/40 mm e ocio anche che non tutte le fat supportano le 29er+ perchè sono effettive 31"[/URL]
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Mi chiedo solo se su una fat.
Magari in carbonio, uno può pensare di mettergli 2 ruote da 29 scorrevoli.
Per qualche scorribanda e giri più lunghi.

Già che uno spende ,magari con due ruote da poco ha anche una sorta di xc o trail bike.
Cvd
Le ruote ONe one
Oppure bisogna assemblarsi dei cerchi per le esigenze personalizzate.
Secondo me diventerebbe davvero una bici totale.
 

enrlodi

Biker serius
28/9/07
102
0
0
61
Salvaterra di Casalgrande (RE)
www.ruoteparlanti.com
Bike
KHS Bajada 29er, Genesis Longitude 650B+, Genesis Vagabond 29", Cinelli Argento Vivo, KHS Flagstaff 29", Giant Terrago 26" SS
a me come prezzo han fatto
430 telaio
110 forca
reggisella 38 serie sterzo 18
forcellino ricambio 10
spedizione 100

tutto in $ ovviamente

ai prezzi all'origine bisogna aggiungere 4/5% di oneri doganali e
22% di iva sia sulla merce che sui costi di spedizione...
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
col vantaggio di cambio , anche se l'euro sta scendendo, devi in pratica considerare i $ uguale agli € poi se risparmi qualcosa è tutto guadagnato ... ad ogni modo in europa trovi un telaio in acciaio a quei prezzi.
 

gigiaso

Biker popularis
30/6/12
50
0
0
TsB vi
Visita sito
anch'io interessato a una fat a mandorla...............tanti marchi per lo stesso telaio, ma quando cè scritto che dietro è 170/190,sono due telai diversi o sul 190 vanno gli spessori?
ho visto forche con due fori passanti e quindi senza filetto per il perno...........................?
è una selva tra alibaba e alexpress quando cerchi carbon fat frame, qualcuno ha idee più chiare per decifrare i trucchi?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Insieme a [MENTION=109770]gigiaso[/MENTION], sto valutando quale telaio carbocinese scegliere. Alla fine ritengo il prodotto di Miracle Bikes (su Alibaba) quello che più si avvicina alle mie esigenze: Top Tube poco più lungo di quello della Fatty, chain stays da 445, angolo di sterzo da 68,5°, perni passanti, fazzolettino metallico di protezione in caso caduta catena.
Non sono d'accordo con l'amico [MENTION=65492]barbasma[/MENTION] sul montaggio: il vantaggio di un telaio carbon non sta solo nel peso ma nella cpacità di assorbire urti e vibrazioni; e, comunque, se tiro giù un kilo di frame posso permettermi di tenere un paio d'etti scarsi di componenti in più e, molto più proficuamente, investire su un bel paio di ruote in carbonio, 'chè lì sì che si sente il vantaggio del minor peso:medita:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Insieme a @gigiaso, sto valutando quale telaio carbocinese scegliere. Alla fine ritengo il prodotto di Miracle Bikes (su Alibaba) quello che più si avvicina alle mie esigenze: Top Tube poco più lungo di quello della Fatty, chain stays da 445, angolo di sterzo da 68,5°, perni passanti, fazzolettino metallico di protezione in caso caduta catena.
Non sono d'accordo con l'amico @barbasma sul montaggio: il vantaggio di un telaio carbon non sta solo nel peso ma nella cpacità di assorbire urti e vibrazioni; e, comunque, se tiro giù un kilo di frame posso permettermi di tenere un paio d'etti scarsi di componenti in più e, molto più proficuamente, investire su un bel paio di ruote in carbonio, 'chè lì sì che si sente il vantaggio del minor peso:medita:

Buongiorno,
posso chiederti il link per vedere il telaio ?

Molte grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo