Le vostre Scott Scale qui (parte 10)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fede22

Biker serius
29/1/12
146
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema con il nuovo telaio della mtb.
Dopo la visita dal biomeccanico sono passato dalla taglia L alla XL della Scott Scale 910, pedalo a 81cm e 62,5 puntaselle-centro manibrio, dislivello 6cm.
In salita, dove c'e' da spingere e anche nel tecnico mi trovo bene, i problemi arrivano in discesa sembra un cavallo imbizzarrito...come posso rimediare?




Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 

FashionRC

Biker urlandum
Ciao a tutti, ho un problema con il nuovo telaio della mtb.
Dopo la visita dal biomeccanico sono passato dalla taglia L alla XL della Scott Scale 910, pedalo a 81cm e 62,5 puntaselle-centro manibrio, dislivello 6cm.
In salita, dove c'e' da spingere e anche nel tecnico mi trovo bene, i problemi arrivano in discesa sembra un cavallo imbizzarrito...come posso rimediare?


Ma il bio-meccanico dove sei andato fa prevaletemente posture su bdc o è solo una mia sensazione; perchè generalmente su strada tendono ad allungare la distanza sella-manubrio mentre la tendenza in mtb dice tutto il contrario.

Ripeto è una mia sensazione; però alcuni miei amici hanno avuto questo problema dove un "bio meccanico" (dopo aver fatto la visita) gli aveva fatto montare degli attacchi manubri da 120 e 130 mm (sulle vecchie 26).
Acquistati guardacaso direttamente al suo negozio.
 

fede22

Biker serius
29/1/12
146
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema con il nuovo telaio della mtb.
Dopo la visita dal biomeccanico sono passato dalla taglia L alla XL della Scott Scale 910, pedalo a 81cm e 62,5 puntaselle-centro manibrio, dislivello 6cm.
In salita, dove c'e' da spingere e anche nel tecnico mi trovo bene, i problemi arrivano in discesa sembra un cavallo imbizzarrito...come posso rimediare?


Ma il bio-meccanico dove sei andato fa prevaletemente posture su bdc o è solo una mia sensazione; perchè generalmente su strada tendono ad allungare la distanza sella-manubrio mentre la tendenza in mtb dice tutto il contrario.

Ripeto è una mia sensazione; però alcuni miei amici hanno avuto questo problema dove un "bio meccanico" (dopo aver fatto la visita) gli aveva fatto montare degli attacchi manubri da 120 e 130 mm (sulle vecchie 26).
Acquistati guardacaso direttamente al suo negozio.


No, la posizione e' stata fatta per la mtb e solo dopo e' stata riportata sulla bdc.

Le due bici adesso hanno le stesse quote di: altezza sella, arretramento, distanza sella-manubrio, e dislivello.


Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 

StenOlympia

Biker superis
10/3/09
453
1
0
everest
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema con il nuovo telaio della mtb.
Dopo la visita dal biomeccanico sono passato dalla taglia L alla XL della Scott Scale 910, pedalo a 81cm e 62,5 puntaselle-centro manibrio, dislivello 6cm.
In salita, dove c'e' da spingere e anche nel tecnico mi trovo bene, i problemi arrivano in discesa sembra un cavallo imbizzarrito...come posso rimediare?




Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

quanto sei alto ?
 

FashionRC

Biker urlandum
No, la posizione e' stata fatta per la mtb e solo dopo e' stata riportata sulla bdc.

Le due bici adesso hanno le stesse quote di: altezza sella, arretramento, distanza sella-manubrio, e dislivello.


Ok, allora era un sensazione sbagliata.........forse devi fare un periodo di addattamento alla nuova postura....
Comunque se in uscite lunghe (4/5 ore) non avverti nessun dolore vuol dire che ha fatto un ottimo lavoro.
 

fede22

Biker serius
29/1/12
146
0
0
Firenze
Visita sito
No, la posizione e' stata fatta per la mtb e solo dopo e' stata riportata sulla bdc.

Le due bici adesso hanno le stesse quote di: altezza sella, arretramento, distanza sella-manubrio, e dislivello.


Ok, allora era un sensazione sbagliata.........forse devi fare un periodo di addattamento alla nuova postura....
Comunque se in uscite lunghe (4/5 ore) non avverti nessun dolore vuol dire che ha fatto un ottimo lavoro.

C'ho fatto anche 6 ore, dolori zero
 

tiziano73

volere è potere
21/10/13
489
229
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
oddio, dimmi che grafiche "da urlo" ha una specialized SJ tutta bianca o tutta rossa, o una cannondale F29 carbon black.
non ho presente le bike che dici tu ma comunque un monocolore magari vivace lo preferisco al nero lucido con grafiche scarse che ha la mia. in generale la linea che seguono certe case di usare prevalentemente il nero non mi piace,ovviamente son gusti, secondo me come colori una bici tipo cube è anni avanti.
 

robydubois

Biker novus
21/8/14
3
0
0
sauze d'oulx
Visita sito
Buongiorno a tutti!
A febbraio 2015 acquisterò una mtb nuova della Scott. Ho guardato due modelli in base al mio budget (700 €): la Scott Aspect 730 ([url]http://www.scott-sports.com/it/it/products/238278005/Bici-SCOTT-Aspect-730/[/URL]) e la Scott Scale 770 ([url]http://www.scott-sports.com/it/it/products/238224005/Bici-SCOTT-Scale-770/[/URL]). Non faccio gare, mi diletto a pedalare prevalentemente in montagna, asfalto e sterrato. Quale di queste due mi consigliereste? vengo da tanti anni su una 26 e ho pensato che il 27,5 sarebbe stato meglio. E visto che ho un 4/5 mesi buoni prima dell'acquisto vorrei ponderare bene la scelta (anche grazie ai vostri consigli)
Un grazie anticipato a chi mi risponderà!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo