Mt.Tamaro nuova pista DH

MakioDJ

Biker popularis
19/11/13
59
5
0
Ticino (CH)
Visita sito
Grazie della segnalazione.
Non vorrei andare Off Topic, potete linkarmi una discussione sui percorsi All Mountain/Enduro in Ticino? Tipo, Gola di lago, Tesserete, M. Lema, etc... Ho bisogno di pedalare e progredire. Il Tamaro è sicuramente una mega palestra. Anche se numerosi punti li faccio a piedi noto che quando ritorno in altri percorsi che prima facevo piano piano, ora li faccio scegliendo i punti piu alti del passaggio :-)
Ho preso la bici FULL (150 cm) ad aprile di quest'anno e da allora è cambiata proprio la prospettiva della pedalata ...
 

MakioDJ

Biker popularis
19/11/13
59
5
0
Ticino (CH)
Visita sito
Ragazzi oggi sono stato al Tamaro, secondo giorno di sole e sono andata a vedere se riuscivo a fare la mezza pista che faccio io. STUPENDA!!! ...incredibile come cambi faccia. Hanno fatto manutenzione. Ho incontrato chi ci stava lavorando. La parte che ho fatto io è battutissima, senza sassacci portati dalla pioggia. Insomma, ha cambiato veramente aspetto e io sono andato senza incollarmi al freno come al solito. Speriamo che il tempo tiene e che si continui a manutenerla fino a fine stagione. Complimenti Tamaro!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Schadrak

MakioDJ

Biker popularis
19/11/13
59
5
0
Ticino (CH)
Visita sito
Per CONOSCITORI e ABITUALI FREQUENTATORI del TAMARO:
In questo giorni il Tamaro è fantastico. Sole e piste tenute a meraviglia. Oggi ho provato la Free Ride da intermedia a giu, incredibile come cambia quando viene fatta la manutenzione. E' bellissimo vedere la traccia marrone bella fresca. Domanda: ma per scendere la pista è unica? mi è capitato di trovare due bivi di immissione, da dove si prendono? io ho fatto quella che, per intenderci, guardando a valle con le spalle alla stazione intermedia, si trovano tutto a destra. I bivi infatti li ho trovati un primo in una parte abbastanza alta che proveniva da sinistra e si univa alla pista che stavo facendo, il secondo in parte bassa sempre da sinistra, poco prima del punto dove inizia l'ultimo tratto che passa sotto l'ovovia (quello che inizia con la passarella in legno). Da dove si prendono i due bivi ? Volevo verificare se sono piu facili della pista che ho fatto io .... grazie, ciao a tutti ...
 

MakioDJ

Biker popularis
19/11/13
59
5
0
Ticino (CH)
Visita sito
Ragazzi, svelato l'arcano. Oggi ho fatto la pista classica DH da intermedia a valle, partendo dal bike park. In effetti a un certo punto c'è la deviazione. SECTOR CLOSED, NEW LINE. Ti fa proseguire per un altra pista, per me molto bella anche se un po in contropendenza. Poi ci sono dei punti per me inavvicinabili (troppo ripidi e parabolici). Li faccio a piedi. Nel complesso bellissima. Anche io da gran principiante che sono comincio a scendere dalla bici molte meno volte ed andare fluido. Sicuramente merito della manutenzione. Cosi' è troppo bellooooo!!!!
Speriamo che riaprano il settore chiuso, che secondo me è piu facile. In pratica cosi' si avrebbero diverse scelte (magari rosse e nere) e il bike park cresce ;-)
Un grazie ai manutentori e a chi, ogni tanto mi incontra sulla pista, e mi da qualche consiglio ...
 

85549

Biker ultra
25/4/04
692
49
0
lugano
Visita sito
oggi situatione pista sopra..... S P E T T A C O L O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In generale quest`anno sono sempre stato contento della manutenzione ed al Tamaro coi terreni che si ritrova non é certo cosa da poco!!! Complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Schadrak

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.807
2.702
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Dicono che abbasseranno i prezzi e manutenzione costante ad opera di un nuovo gruppo.
Mah, vedremo...
Dogo mi sa che asfalto e parabolica killer iniziale (fanno piano pure i pro perché si scivola al cambio pendenza) ci saranno sempre


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Dicono che abbasseranno i prezzi e manutenzione costante ad opera di un nuovo gruppo.
Mah, vedremo...
Dogo mi sa che asfalto e parabolica killer iniziale (fanno piano pure i pro perché si scivola al cambio pendenza) ci saranno sempre


Sent from y's iPhone using Tapatalk

Io mi chiedo quali teste geniali possano aver fagocitato delle cavolate così immani nel bel mezzo di una montagna.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.807
2.702
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Sicuramente col bagnato la difficoltà aumenta ma, anche asciutta, non si riesce a prendere forte. Al cambio di pendenza si scivola. anche con asciutto....Poi sarà colpa mia che non so andare ma anche marco milivinti non era entusiasta della struttura.
Alla fine non è un wall ride...che si può prendere veloce veloce....
Alla fine il mio umile pensiero è : era molto meglio quando c'era il salto con la parabolica scassata che ti portava al doppio bene bene. Il tutto era tecnico abbastanza da godere.
Ora è un artefatto a similitudine di certi svincoli autostradali fatto col c.u.l.o.


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.807
2.702
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Da facebook


Per la prossima stagione ci sono alcune novità: la parte alta si è deteriorata parecchio e il terreno non ci permette di intervenire ulteriormente (troppo scavato con troppe rocce emergenti), di conseguenza ci concentreremo unicamente sulla parte bassa (stazione intermedia - Rivera). Con il nuovo responsabile della manutenzione ci concentreremo su un lavoro più intensivo di manutenzione migliorando di molto il percorso e, a breve svilupperemo il tracciato con nuove varianti.
La pista Alpe Foppa-staz. intermedia rimarrà chiusa per tutta la stagione, in seguito si vedrà…
Abbiamo ridotto i prezzi e, introdotto la pomeridiana e le tariffe per i ragazzi fino ai 15 anni,

Prezzi 2015 Adulti Ragazzi
Giornaliera MTB Downhill
35.00 29.00

Pomeridiana MTB Downhill (DALLE ORE 12.30)
29.00 25.00

Stagionale MTB DOWNHILL
350.00 290.00
 

Classifica mensile dislivello positivo