Divertirsi con pochissime risorse

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Dimenticavo: viste le condizioni pessime (pioggia e fango ovunque, sia quello che prendevo da solo sia quello che scaricavano quelli che stavano davanti) avevo pure sbagliato un pezzo di percorso (3 posizioni li avrei guadagnate di sicuro).
Però io non ero andato assolutamente per fare risultato, ci mancherebbe, ma solo per divertirmi come infatti è stato, considerando che erano 3 anni che per motivi vari a questa bellissima manifestazione sportiva e di ritrovo non avevo potuto partecipare. Guidare nel fango (tanto fango), sulla sabbia, sull'erba bagnata, passando attraverso rocce, radici, gradini di terreno e finire la gara con un chilo di fango e detriti addosso (a parte quello sulla bici) mi ha fatto ritornare bambino, senza pensieri e con una carica adrenalinica spropositata.

Questo post mi fa venire un po' di invidia.

Premetto che non faccio gare, ne le ho mai fatte, ma scorrazzare in bici per puro divertimento, per me è tutto.
Il percorso della marathon lo conosco bene e ogni tanto ci vado dal momento che ci abito ad una 15ina di Km.
Perciò ogni anno, in occasione della gara, non perdo occasione di farmi 2 giri di pedali ed arrivare sul percorso, piazzarmi in un punto bello difficile e fare il tifo per i miei amici in gara.

Quest'anno che avrei voluto fare anche qualche video, quella cavolo di pioggia mi ha procurato tanti di quei problemi e danni a casa, che ho dovuto rinunciare a venire.

Così che, leggere che tu sei venuto dalla Sicilia qui nel Salento solo per partecipare, con la carraro.... si... un po' di invidia ce l'ho.

Per quanto riguarda la bici, secondo il mio punto di vista, l'unica cosa veramente inadeguata erano i V-Brake, vista la innumerevole quantità di pozzanghere.

Anche se ho un po' di amaro in bocca, i complimenti per la partecipazione te li devo comunque fare...

Ora aspettiamo solo i video
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
magari era questa !
tarmac%202015_0.jpg
No, era una mtb hardtail ;-)
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Questo post mi fa venire un po' di invidia.

Premetto che non faccio gare, ne le ho mai fatte, ma scorrazzare in bici per puro divertimento, per me è tutto.
Il percorso della marathon lo conosco bene e ogni tanto ci vado dal momento che ci abito ad una 15ina di Km.
Perciò ogni anno, in occasione della gara, non perdo occasione di farmi 2 giri di pedali ed arrivare sul percorso, piazzarmi in un punto bello difficile e fare il tifo per i miei amici in gara.

Quest'anno che avrei voluto fare anche qualche video, quella cavolo di pioggia mi ha procurato tanti di quei problemi e danni a casa, che ho dovuto rinunciare a venire.

Così che, leggere che tu sei venuto dalla Sicilia qui nel Salento solo per partecipare, con la carraro.... si... un po' di invidia ce l'ho.

Per quanto riguarda la bici, secondo il mio punto di vista, l'unica cosa veramente inadeguata erano i V-Brake, vista la innumerevole quantità di pozzanghere.

Anche se ho un po' di amaro in bocca, i complimenti per la partecipazione te li devo comunque fare...

Ora aspettiamo solo i video
E' stata una grande fatica smontare la bici di fretta in furia, incastrarla nello scatolo, chiudere il tutto, fare il biglietto online (col pc che si imballava!!), subirmi 13 ore di scomodissimo autobus...Però la soddisfazione ed il divertimento veramente gigantesco che ho provato m'ha fatto dimenticare tutto.
Per i V-brake hai perfettamente ragione: ovviamente, una volta arrivato nel Salento (a Matino, esattamente) ho controllato tutta la bici (nello zaino "da scuola") con cui faccio le mie uscite mi porto sempre appresso tutto quanto serve per la manutenzione ordinaria: pertanto ho regolato alla perfezione cambio, deragliatore e soprattutto i freni (monto pattini da 7 cm).
Peccato che non sei venuto: è stato veramente bellissimo.
Se mi dici come caricare le foto ti ringrazio.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
hahahah grandissssssimo!!!
Onestamente? Tra la possibilità di vincere una gara con una buona bici e il gusto giustamente sapido del superare due sboroni sulla 29 carbon con un cancello, arrivando pure decimo a fine gara........
ragazzi.... MA LA SECONDA TUTTA LA VITAAAA!!!!

Solo una parola: STIMA :-?:-?:-?
Gentilissimo.
Se qualcuno mi spiega come caricare i video (filmati da 3 minuti a testa, per un totale di 1 ora e 30) lo ringrazio.
 

LucaJones

Biker serius
8/3/15
139
4
0
Visita sito
Bike
Niner - Santa Cruz
Infatti. Due bikers, entrambi con bike in carbonio e ruote da 29, a voce alta sentenziavano le testuali parole:"Ma questo, con sta Carraro vuole partecipare?"
Grandissima è la soddisfazione che provo tutte le volte che rivedo il filmato che ho realizzato con la action-cam quando li sorpasso entrambi a metà gara in salita....
:-)

Ahahah... che deficenti!
Lo sono indipendentemente da come pedalano.


Compliemti, però, oltre al divertimento, a volte va soppesata anche la sicurezza. Che il biker conti molto, è innegabile, che la biga di media/alta gamma sia più sicura della Carraro lo è altrettanto. Detto questo, anche io sarei curioso di vedere il filmato.:hahaha:

Dici? Secondo me, il percorso era abbastanza piatto e si poteva fare in sicurezza con una bici da citta'! Dipende molto da quanto sei bravo a guidare e ad arrivare ai limiti consentiti dal mezzo (aderenza dei copertoni inclusa), senza superarli.

[url]https://www.youtube.com/watch?v=WjN2cjBKWO4#t=265[/URL]
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Voglio con questa mia, riportare una brevissima ma intensa e divertente esperienza, che dimostra come ci si può divertire con poco, anzi con pochissimo, con la nostra bike.
Sono da poco rientrato dal bellissimo Salento, dove giorno 22 si è svolta la Salento Marathon 2015 con condizioni atmosferiche proibitive: pioggia e forte vento. Dato che ho fatto tutto all'ultimo secondo, causa lavoro ed una serie di imprevisti vari, finito il mio turno di lavoro, mi sono apprestato con i mezzi pubblici (perennemente in ritardo, almeno qua in Sicilia) a rientrare a casa (a 170 km di distanza). Subito, appena arrivato, ho smontato ruote, sella, sterzo, per fare rientrare in uno scatolo di una certa dimensione, l'unica bici che avevo in garage subito disponibile: una normalissima ma robusta "Carraro 418" che ho così messo nel portabagagli dell'autobus con cui ho affrontato il lungo viaggio.
Ebbene, con un cambio Shimano Tourney a 7 velocità che sicuramente farà inorridire il 99% dei lettori, con una forcella Zoom che avrà al massimo 3 cm di escursione, con dei preistorici freni V-brake e soprattutto con un peso di 15 kg e qualche etto.... non soltanto ho concluso i 30 km del percorso corto, ma pure mi sono classificato tra i primi 10, su un totale di oltre 100 bikers della categoria di appartenenza!
Questo solo per confermare quanto ho sempre sostenuto: la bici aiuta, ma è sempre il biker a fare la differenza.
Appena mi riesce posto le foto.

alla faccia delle migliaia di euro/dollari spesi in ricerca&marketing da parte delle grandi aziende produttrici di mtb :smile:
Io la penso esattamente come te! A tutti piace possedere la mtb all'ultima moda (io per primo!), ma alla fine quello che conta è lo spirito con il quale si pedala...:medita:


:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: tourist99

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
alla faccia delle migliaia di euro/dollari spesi in ricerca&marketing da parte delle grandi aziende produttrici di mtb :smile:
Io la penso esattamente come te! A tutti piace possedere la mtb all'ultima moda (io per primo!), ma alla fine quello che conta è lo spirito con il quale si pedala...:medita:


:celopiùg:
Se faccio un supernalotto però il grandissimo salto lo faccio ;-)
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Se te lo dico non ci credi...
Ancora non l'ho capito nemmeno io...
So solo come si postano delle piccolissime foto (come questa sotto), ma per quelle grandi non ho mai avuto il tempo di mettermi e capirci qualcosa.
Comunque ci sono riuscito, anche se sicuramente per via della dimensione che ho scelto mi riporta solo il link (però basta cliccarci sopra e dà l'immagine)
 

Classifica mensile dislivello positivo