Club Banshee Rune

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Da quello che si legge in giro, non è che sia il massimo.
vista la scarsa sensibilità ai piccoli urti, potrebbe essere ideale pee te che da quanto ho potuto intuire, fai un uso gravoso della bike.

io se dovessi prendere una forcella prenderei la manitou mattoc ma da quanto dice il mio meccanico, si fatica a reperire i ricambi.

un amico, l'ha data ad Ancillotti e con 50 euro, ora ha una forca che scorre da paura, cosa ci abbia fatto non si sa, ma ora è un burro anche sui piccolo urti
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
d6d31875656d0aebeee0d9b69a32475c.jpg


6f0509293c67bc054ebd3ad7ad221212.jpg


ef59a54277b232026de4b42fa42d080f.jpg


Ho accorciato il cannotto della forca, il tubo del reverb e dei freni. Per accorciare i freni sono diventato matto ma sono riuscito!
Il peso finale con la configurazione da pedalate direi che è ottimo! La bilancia si ferma a 14,8 kg. Ci sono circa 6-7 etti di differenza tra le ruote che uso x enduro e quelle x discesa non poco!! Sono bellissime x me sia le spinergy sia le crossmax ma purtroppo in 2 set di ruote ho 4 ruote diverse ah ah!
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Da quello che si legge in giro, non è che sia il massimo.
vista la scarsa sensibilità ai piccoli urti, potrebbe essere ideale pee te che da quanto ho potuto intuire, fai un uso gravoso della bike.

io se dovessi prendere una forcella prenderei la manitou mattoc ma da quanto dice il mio meccanico, si fatica a reperire i ricambi.
Ma io sarò un fans marzocchi ma ho provato la 350 cr tuned, il mono inedito 057 e il reggisella ancora non in produzione della marzocchi e posso solo che parlarne bene...sono tutti ottimo prodotti non da grammomaniaci ma resistenti e richiedono poca manutenzione o comunque che si riesce a fare ben o male in casa...inoltre c'è da dire che una cr non costa uno sproposito...usate poi quelle poche che si trovano le danno via a prezzi molto accessibili...
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma io sarò un fans marzocchi ma ho provato la 350 cr tuned, il mono inedito 057 e il reggisella ancora non in produzione della marzocchi e posso solo che parlarne bene...sono tutti ottimo prodotti non da grammomaniaci ma resistenti e richiedono poca manutenzione o comunque che si riesce a fare ben o male in casa...inoltre c'è da dire che una cr non costa uno sproposito...usate poi quelle poche che si trovano le danno via a prezzi molto accessibili...

Io sto metidando se prenderne una usata che mi è stata offerta.
prezzo buono.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Io sto metidando se prenderne una usata che mi è stata offerta.
prezzo buono.
Nooo tienila 26 ancora un po! Mio cuggino dice che in curva vada più forte! Sall non farti fregare dal mercato tieni duro con le 26 e investi quei soldi x cambiare formato in 3 giorni a Chatel e vedrai che andrai più forte in discesa che con le 27,5
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ho accorciato il cannotto della forca, il tubo del reverb e dei freni. Per accorciare i freni sono diventato matto ma sono riuscito!
Il peso finale con la configurazione da pedalate direi che è ottimo! La bilancia si ferma a 14,8 kg. Ci sono circa 6-7 etti di differenza tra le ruote che uso x enduro e quelle x discesa non poco!! Sono bellissime x me sia le spinergy sia le crossmax ma purtroppo in 2 set di ruote ho 4 ruote diverse ah ah!

Ho sempre avuto un debole per le spinergy, sono un capolavoro (dal punto di vista estetico), e trovo che il tuo mezzo renda meglio con queste che non con le sx

Visto che monti anche tu il roco, avresti voglia di dare il tuo pare sul topic che ho aperto nella sezione sospensioni? o-o
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ho sempre avuto un debole per le spinergy, sono un capolavoro (dal punto di vista estetico), e trovo che il tuo mezzo renda meglio con queste che non con le sx

Visto che monti anche tu il roco, avresti voglia di dare il tuo pare sul topic che ho aperto nella sezione sospensioni? o-o
Lo so le spinergy sono un puro capolavoro anche secondo me. Il mio parere sul rocco lo postero' ma purtroppo se in qualche modo me la cavo sulla manutenzione in generale sulla taratura di forcella e mono sono poco sensibile difatti me li faccio tarare da un mio amico e io non le tocco. L'unica cosa che ho veramente notato di diverso rispetto al rp2 è il blocco poiché il rocco se chiudi la comprensione blocca molto rispetto al propedal...in crisi non ci va neppure con lunghe discese!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
week end di fuoco! filing perfetto, sono riuscito anche a paccarla varie volte in bei saltini!
sta bici incassa veramente di ogni senza scoporsi o flettere! un pioccolo video in cui si vede che pacco tutto ammo e forca! però il drop era grossino i video purtoppo non rendono mai!
https://www.youtube.com/watch?v=lHAMJ1U1yko&feature=youtu.be

ps se lo ascoltate a volume alto sentite proprio la bici che va a pacco!
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
week end di fuoco! filing perfetto, sono riuscito anche a paccarla varie volte in bei saltini!
sta bici incassa veramente di ogni senza scoporsi o flettere! un pioccolo video in cui si vede che pacco tutto ammo e forca! però il drop era grossino i video purtoppo non rendono mai!
[url]https://www.youtube.com/watch?v=lHAMJ1U1yko&feature=youtu.be[/URL]

ps se lo ascoltate a volume alto sentite proprio la bici che va a pacco!

si sente sì... ma non è meglio evitare ?
non il drop :spetteguless: di andare a pacco
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
si sente sì... ma non è meglio evitare ?
non il drop :spetteguless: di andare a pacco
On teoria ma se non la pacco li è veramente un muro la forca...già così è dura x il mio peso...d'altronde è alto 4 mt quasi da dove finisce il tronco all'atteraggio e salti circa 6-7 metri in lunghezza!....se non la pacco li non la sfrutto da nessuna parte...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

zipo1967

Biker serius
19/8/09
153
7
0
milano
Visita sito
Ragazzi ieri alla Urban Downhill di Imperia ha vinto Carlo Gambirasio su Banshee Rune con sospensioni Bos!!!
Ottima ottava posizione per Stefano Dolfin anche lui su Banshee Rune con sospensioni Bos, tenendo conto che bici e tracciato li ha visti per la prima volta Sabato sera!!!!

Direi niente male!!! Entrambi i Rider si sono trovati subito a loro agio (come dargli torto)...
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ragazzi ieri alla Urban Downhill di Imperia ha vinto Carlo Gambirasio su Banshee Rune con sospensioni Bos!!!
Ottima ottava posizione per Stefano Dolfin anche lui su Banshee Rune con sospensioni Bos, tenendo conto che bici e tracciato li ha visti per la prima volta Sabato sera!!!!

Direi niente male!!! Entrambi i Rider si sono trovati subito a loro agio (come dargli torto)...

:spetteguless: Foto
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
week end di fuoco! filing perfetto, sono riuscito anche a paccarla varie volte in bei saltini!
sta bici incassa veramente di ogni senza scoporsi o flettere! un pioccolo video in cui si vede che pacco tutto ammo e forca! però il drop era grossino i video purtoppo non rendono mai!
[url]https://www.youtube.com/watch?v=lHAMJ1U1yko&feature=youtu.be[/URL]

ps se lo ascoltate a volume alto sentite proprio la bici che va a pacco!

apprezzo la modestia...quelli che tu definisci saltini li farei solo se atterrassi in una piscina di gommapiuma...
chapeau!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
apprezzo la modestia...quelli che tu definisci saltini li farei solo se atterrassi in una piscina di gommapiuma...
chapeau!
Li definisco saltini perché ce ne sono di più grossi che non chiudo ancora! Spero prima o poi di farli! Tipo uno Step up con la rampa alta circa 2 mt che butta mooolto in alto e dopo avere visto un ragazzo talentuoso del team frm arrivare un po corto mi è passata la voglia! Se arriva un pelo corto lui io non arrivo manco a vederlo il lending!
 

Classifica mensile dislivello positivo