MDE BIKES, topic ufficiale!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
esatto!
Fede è sempre molto disponibile. pensa che avevo un problema al DamperSX per un errato montaggio della serie sterzo (colpa mia) e gli ho scritto il venerdi mattina per sapere se veniva a Finale e per sapere come risolvere... risposto e tutto ok.
comunque, per quanto vale un giudizio molto "visivo", il 650b di Ambro è leggera e ben bilanciata. è più lunga rispetto alla SX, a parità di taglia, stem e rize del manubrio...
il nero non è verniciato, ma è RAW... figata!!!

ho anche parlato a lungo con Francesco Mazza che l'ha provata e mi ha confermato che gli è piaciuta un sacco!!!

insomma... un bel prodotto!

io venerdi ho fatto la PS1-PS5-PS6 con il DamperSX, prima uscita ufficiale (ho finito di montarlo giovedì).
essendo di fretta non sono riuscito a controllare molte regolazioni, ho solo fatto un check veloce del sag dell'ammo (sbagliato però perchè non avevo lo zaino!). i componenti sono tutti ereditati dal Bolder.
devo dire che me la sono sentita subito mia.
tra l'altro pur facendo sentieri che non conoscevo, la bici si è comportata esattamente come mi aspettavo.
gli unici problemi riscontrati, che derivano dal mio "sapiente" montaggio sono relativi a qualche impatto di troppo dei pedali con il terreno (ma il sag non era così corretto) e alla lunghezza della catena (troppo corta) che non mi consentiva di salire bene sul 36 dietro (incrocio spesso con il 34 per qualche rilancio in discesa).
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
esatto!
Fede è sempre molto disponibile. pensa che avevo un problema al DamperSX per un errato montaggio della serie sterzo (colpa mia) e gli ho scritto il venerdi mattina per sapere se veniva a Finale e per sapere come risolvere... risposto e tutto ok.
comunque, per quanto vale un giudizio molto "visivo", il 650b di Ambro è leggera e ben bilanciata. è più lunga rispetto alla SX, a parità di taglia, stem e rize del manubrio...
il nero non è verniciato, ma è RAW... figata!!!

ho anche parlato a lungo con Francesco Mazza che l'ha provata e mi ha confermato che gli è piaciuta un sacco!!!

insomma... un bel prodotto!

io venerdi ho fatto la PS1-PS5-PS6 con il DamperSX, prima uscita ufficiale (ho finito di montarlo giovedì).
essendo di fretta non sono riuscito a controllare molte regolazioni, ho solo fatto un check veloce del sag dell'ammo (sbagliato però perchè non avevo lo zaino!). i componenti sono tutti ereditati dal Bolder.
devo dire che me la sono sentita subito mia.
tra l'altro pur facendo sentieri che non conoscevo, la bici si è comportata esattamente come mi aspettavo.
gli unici problemi riscontrati, che derivano dal mio "sapiente" montaggio sono relativi a qualche impatto di troppo dei pedali con il terreno (ma il sag non era così corretto) e alla lunghezza della catena (troppo corta) che non mi consentiva di salire bene sul 36 dietro (incrocio spesso con il 34 per qualche rilancio in discesa).


MiTTTTicoooooooo Akko!!! :-)
Sai la misura di quella di Ambro cos'è, una "M" o una "L"??
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
@g0ldr4k3 o @McVit mi date qualche info? il telaio damper 650b raw e' in arrivoooo


ciao,
ha ragione [MENTION=13633]maramouse[/MENTION]: nessun attacco specifico sul tubo verticale (e meno male direi!!), devi usare un classico deragliatore a fascetta, per la precisione fascetta bassa, tiro cavo dall'alto, e SOLO SHIMANO, NON SRAM!!

RAW con bielle e dettagli di che colore??

Bella lì, metti foto quando arriva!! :-)

Mc.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
fritzz 2014 gia' 27.5

manubrio renthal fatbar 780mm, ruote crank iodine 27.5, trasmissione sram x0 2x con cambio type2,doppia 36/22 shimano xtr ,ammo monarch rt3 rapid recovery,telescopico uptimazer 125mm

pensavo di portare tt sulla damper


Okkio che il reggisella deve avere il diametro da 30.9 .... hai già verificato??

Le ruote non sono un po' troppo "leggerine"?? Chiedo per mia ignoranza eh, non te la prendere, in realtà non le conosco affatto!!

Attacco manubrio da quanti cm?? Taglia telaio??
 

Classifica mensile dislivello positivo