Rose bikes in action

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Soulfire mentre prende il sole

46fa3e43dee20200294a844bc072485e.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Eh si...si vede...Cmq è un gran mezzo...ne cercavo una pure io in taglia s per la mia compagna ,senza spendere troppo....

Con quella passi davvero su tutto....senza star tanto a guardare di avere una 27.5 per superare meglio gli ostacoli...
Ancora non l ho provata su sterrato (la prova e le relative foto e video arrivano sabato) ma ieri ci ho fatto un giretto in città nonostante fosse comunque da regolare il cambio, freno posteriore e l ammo è troppo sgonfio, ho fatto una scalinata e sembrava di essere in piano su asfalto!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ancora non l ho provata su sterrato (la prova e le relative foto e video arrivano sabato) ma ieri ci ho fatto un giretto in città nonostante fosse comunque da regolare il cambio, freno posteriore e l ammo è troppo sgonfio, ho fatto una scalinata e sembrava di essere in piano su asfalto!
Guarda,con quelle geometrie ti puoi permettere delle belle discese passando proprio sopra a tutto....

Poi hai delle sospensioni stupende...quanto fanno di escursione? 160-70-80?
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Guarda,con quelle geometrie ti puoi permettere delle belle discese passando proprio sopra a tutto....

Poi hai delle sospensioni stupende...quanto fanno di escursione? 160-70-80?
Allora la forca è una Talas 36 quindi due posizioni 180/140. L ammo è un DHX 5.0 che a seconda del fissaggio può avere 180 o 165 di escursione. Poi l angolo da 64 permette veramente di tutto! Oltretutto grazie al peso molto ridotto sono sicuro che riducendo a 140 possa salire ovunque!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Allora la forca è una Talas 36 quindi due posizioni 180/140. L ammo è un DHX 5.0 che a seconda del fissaggio può avere 180 o 165 di escursione. Poi l angolo da 64 permette veramente di tutto! Oltretutto grazie al peso molto ridotto sono sicuro che riducendo a 140 possa salire ovunque!
Ah beh. ...caspita...Come la mia allora...180-140 anteriore e rs vivid air 185 al posteriore...

Si,se abbassi a 140 sei agevolato perché ti ritrovi ovviamente l'anteriore a meno rischio di impennate durante la salita...

In discesa,beh...ti dico solo che la prima fatta,dapo il passaggio ad una am da 150, è stato abbastanza sconvolgente in positivo...rigida nella guida e davvero passava su tutto senza impuntamenti...

Per sfizio,falle fare qualche giro in park,visto che se lo può permettere tranquillamente. [emoji33]
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Ah beh. ...caspita...Come la mia allora...180-140 anteriore e rs vivid air 185 al posteriore...

Si,se abbassi a 140 sei agevolato perché ti ritrovi ovviamente l'anteriore a meno rischio di impennate durante la salita...

In discesa,beh...ti dico solo che la prima fatta,dapo il passaggio ad una am da 150, è stato abbastanza sconvolgente in positivo...rigida nella guida e davvero passava su tutto senza impuntamenti...

Per sfizio,falle fare qualche giro in park,visto che se lo può permettere tranquillamente. [emoji33]
Ovvio l ho presa anche per quello! Almeno un 5 volte all anno in park me le regalo! Figurati che io vengo dalla front xc che ho in foto, ieri ero quasi incapace di guidarlo questo carroarmato. Sabato la bastono per bene con un po' di enduro!
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Piccolo Ot. .

Vedo che sei di Milano. ...

Se per caso passi una volta al mottolino di livigno per girare in park,fammi un fischio....

Fine Ot.
Proprio li volevo andare. Solo che la storia della bici è complicata. Sabato la provo solo che poi non la posso usare fino a Giugno quando, a pagella in mano, i miei decideranno se lasciarmela o no. In caso riuscissi nell impresa, quando andrò al park ti faccio un fischio anche perché sennò sarei da solo!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Proprio li volevo andare. Solo che la storia della bici è complicata. Sabato la provo solo che poi non la posso usare fino a Giugno quando, a pagella in mano, i miei decideranno se lasciarmela o no. In caso riuscissi nell impresa, quando andrò al park ti faccio un fischio anche perché sennò sarei da solo!
Azz. ...[emoji3] [emoji33]

Cmq il park apre a giugno..quindi hai tutto il tempo....[emoji6]
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Eccomi tornato con video e per ora una foto non in action. E nel video la parte più action sono io che cado, però perdonate ma era il primo giro con una biga del genere e passando da una front xc, insomma due mondi a sé stanti [emoji2]

uploadfromtaptalk1427742218585.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo