Le nostre FRW quì!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GdT

Biker novus
21/6/16
1
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti!

Sto valutando l'acquisto di una frw harder del 2010.

Unico dubbio solo per la misura. Dovrebbe essere una XL. Orizzontale in internet danno 606 di lunghezza. Che sarebbe tra una M e una L di una bici di altra marca.

"Veste" proprio così stretto la FRW?
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Buongiorno a tutti!

Sto valutando l'acquisto di una frw harder del 2010.

Unico dubbio solo per la misura. Dovrebbe essere una XL. Orizzontale in internet danno 606 di lunghezza. Che sarebbe tra una M e una L di una bici di altra marca.

"Veste" proprio così stretto la FRW?

Ciao,
non so dirti se FRW "vesta" un po' stretta però io che sono altro 168 cm col mio telaio taglia S ho avuto vari problemi con le regolazioni di sella e manubrio e sono stato costretto a mettere un reggisella arretrato e la sella ai limiti massimi possibili di arretramento.

Ultimo UP in ordine cronologico: un set di ruote Fulcrum Red Passion 3.

3DmVCy.jpg


Prossimi step: sostituzione manubrio e pipa con qualcosa di light e di colore nero e sostituzione guaine cavi bianche con altre nere e più leggere.
Ci sarebbero anche pedali e guarnitura ma saranno proprio le ultimissime cose !
 

stevb

Biker novus
8/10/15
7
0
0
Visita sito
Bike
Kona Rove AL
Ciao a tutti, ho questo telaio FRW Lancer senza forcellino. Qualcuno quì riconosce il modello così da indirizzare la ricerca? Online ho trovato forcellini di ricambio per Lancer 2011.
Grazie a chi vorrà aiutarmi :) WhatsApp Image 2019-09-30 at 12.09.30.jpeg
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho questo telaio FRW Lancer senza forcellino. Qualcuno quì riconosce il modello così da indirizzare la ricerca? Online ho trovato forcellini di ricambio per Lancer 2011.
Grazie a chi vorrà aiutarmi :) Vedi l'allegato 284207
Anche conoscendo l'anno è molto difficile risalire al forcellino giusto, l'unica speranza è trovare qualcuno con la stessa bici. Cercando i cataloghi frw non sono specificati i forcellini nelle schede tecniche, puoi chiedere sul sito forcellinicambio.com se ti sanno aiutare, io il mio l'ho preso li ed era perfetto però essendo una bici più recente ho trovato il modello preciso, in alternativa di recente sul forum ho visto un articolo su un forcellino universale fatto da sram magari può funzionare sulla tua.
 
  • Mi piace
Reactions: stevb

stevb

Biker novus
8/10/15
7
0
0
Visita sito
Bike
Kona Rove AL
Anche conoscendo l'anno è molto difficile risalire al forcellino giusto, l'unica speranza è trovare qualcuno con la stessa bici. Cercando i cataloghi frw non sono specificati i forcellini nelle schede tecniche, puoi chiedere sul sito forcellinicambio.com se ti sanno aiutare, io il mio l'ho preso li ed era perfetto però essendo una bici più recente ho trovato il modello preciso, in alternativa di recente sul forum ho visto un articolo su un forcellino universale fatto da sram magari può funzionare sulla tua.
Grazie Kraken, intanto ho contattato proprio loro di forcellinocambio.com che me ne hanno consigliato uno guardando la foto del telaio. Dal forum speravo proprio di trovare qualcuno con lo stesso telaio (comprato sul mercatino qualche anno fa, non ricordo nemmeno da chi nè se avesse forcellino all'epoca:P:P ). Grazie ancora, vediamo se qualcuno riconoscerà il telaio
 

GianMaxFactor

Biker novus
28/11/20
37
10
0
47
Roma
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Ciao, qualcuno riuscirebbe a dire di che si tratta la bici in foto? Anno di produzione, eventuale modello esatto e valutazione stimata, grazie.


CARATTERISTICHE
GRUPPO: Shimano Deore XT
RUOTE: Sun Ringle Black Flag Pro SL
REGGISELLA: Ritchey
SELLA: DDK Carbon
ATTACCO: Ritchey
PIEGA: Easton EC 90 SL
FORCELLA: Rockshox
MISURA: M
BICI NUOVA
frw-mtb-eldorado-shimano-deore-xt-sun-ringle-black-flag-pro-sl.jpg
 
Ultima modifica:

GianMaxFactor

Biker novus
28/11/20
37
10
0
47
Roma
Visita sito
Bike
Ancora nessuna
Grazie Alex, il venditore sul sito scrive che è NUOVA, cosa potrebbe significare? Nuova del 2010 mi pare strano. Inoltre il prezzo è 850 euro (scontato!?), ci può stare secondo te? È pur vero che a me con il bonus mobilità viene a costare 350€. Non ne capisco di bici a essere sincero, ma volevo cambiare la mia vecchia MTB arrugginita e a quel prezzo finale ho pensato che valesse la pena...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.006
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie Alex, il venditore sul sito scrive che è NUOVA, cosa potrebbe significare? Nuova del 2010 mi pare strano. Inoltre il prezzo è 850 euro (scontato!?), ci può stare secondo te? È pur vero che a me con il bonus mobilità viene a costare 350€. Non ne capisco di bici a essere sincero, ma volevo cambiare la mia vecchia MTB arrugginita e a quel prezzo finale ho pensato che valesse la pena...
Non ho letto tutto...il venditore è un negoziante? Se si e accetta i 350 del bonus, pagheresti la bici circa 500 eur? Se cosi, vale la pena, se non ti interessan i vari formati ruota, se è da negozio è nuova sicuro e non può dichiarar il falso...se è della tua taglia e ti fa con scontrino/fattura i 24 mesi di garanzia di legge, a 500 eur finali, è da prendere...online le trovi usate a questo prezzo...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

Classifica mensile dislivello positivo