Biammortizzata da xc???????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


antonelloscrivano

Biker popularis
20/1/14
53
0
0
Visita sito
Full tutta la vita o che hai velleità di vittoria o che hai la velleita solo di concludere la gara
ci sono parecchie full in giro io ti consiglierei specialized epic, cannondale scalpel (anche se per quanto MI riguarda sebbene si guida alla grande l'ho trovata un pochettino delicata) scott spark (mai provata) ma ne parlano benissimo, ma poi quasi tutte le grandi case fanno dei modelli full per l'xc. prendi quella dove il tuo negoziante ti possa garantire la migliore assistenza nel post vendita , perche una full richiede maggior cura, maggior manutenzione
ps la tua schiena e il tuo c......o ti ringrazieranno.
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
secondo me ora come ora siete un pò tutti attratti dal marketing... ma fate tutti percorsi super mega tecnici con asperità toste?
anche a me ispira come mezzo, ma costano una fortuna. a livello di sollecitazioni cambia così tanto? ni tratti in discesa un pò sconnessi nn vi alzate? sulle salite patite così tanto radici e sassi? la full copia tanto meglio gli ostacoli?
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
890
116
0
bari
Visita sito
la full non solo più facile da guidare e più pedalabile ma anche molto più divertente....

io appena ho provato la mia prima full ne sono rimasto affascinato da come il carro posteriore riesce, grazie ovviamente all'ammo, a rimanere bloccata per terra a differenza della front che saltella ad ogni ostacolo.

full tutta la vita
 

ShoRRe

Biker perfektus
secondo me ora come ora siete un pò tutti attratti dal marketing... ma fate tutti percorsi super mega tecnici con asperità toste?
anche a me ispira come mezzo, ma costano una fortuna. a livello di sollecitazioni cambia così tanto? ni tratti in discesa un pò sconnessi nn vi alzate? sulle salite patite così tanto radici e sassi? la full copia tanto meglio gli ostacoli?

Sollecitazioni: si, vai sul burro su grandi e piccole. In salita se hai gamba viaggi sullo scassato come un razzo. Idem sul piano...puoi scegliere una linea più "sporca" sulle mulattiere senza paura di perdere aderenza.

Discesa: la full copia alla grande gli ostacoli in discesa, anche alzandosi in piedi (come si deve fare).

I contro ci sono ovviamente. Peso. Pedalare in piedi. Rigidità del carro posteriore (anche se bloccato hai comunque 4 snodi che flettono...). Nei curvoni in asfalto ti accorgi a occhi chiusi di essere su una full purtroppo.

...se hai mal di schiena (non dovuto a errata postura e/o allenamento mancante) la full però è una manna dal cielo.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ps io ho una Radon Skeen...è una full un po' anomala. E' una lama come una front sullo stretto e sul tecnico...ma con i pregi del carro. Di contro nonostante sia un banale horst...è un po' lento nel copiare i grossi avvallamenti...ma è una scalatrice eccezionale. I limiti sono la mia gamba, non il fatto che è una full.
 

suan

Biker popularis
23/3/15
47
0
0
Visita sito
Io ho una full economica del deca... Prima mtb ( fortunato!!) la prossima sarà ancora full... Il discorso è semplice se hai una full e devi irrigidire il posteriore x tratti veloci puoi farlo... Se hai una front e sei in singletrack e improvvisamente trovi un rockgarden... SCENDI E VAI A PIEDI!! grazie a quel commesso che un giorno di aprile alla domanda.. Front o full? Mi disse " full fidati di me " grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo