!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Cmq vedi sui mercatini le 2015 gli stessi prezzi di quelle del 2016 c'è qualcosa che non torna

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk



Si visto, infatti la 2015 l'ho esclusa a priori.
Secondo me è semplicemente perché quelli l'hanno pagata a prezzo intero (-10%) a differenza di molti che invece la acquistano in estate magari al 30%....
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Ho una Carbon 3 F29 del 2015 allestimento originale (tranne che per catena nuova SHIMANO e gomme ARDENT MAXXIS)...

Quando mi alzo in piedi sulla biga ... specialmente in salita dove metto sotto sforzo il tutto ... sento 1-2 TIC ravvicinati tra loro all'affondare delle pedalate ....

Il umore è come da titolo in zona cambio posteriore ....
Con la bici pulita il problema persiste ... i raggi sentendoli a mano sembrano ben tirati ... anche se il cerchione non è più perfettamente lineare a causa di qualche discesa molesta ... ma nulla di brutto per intenderci .... il cambio è ben registrato tant'è che lavora senza problemi ....

Pedaline SPD lubrificati come tutto il gruppo cambio posteriore anteriore ...

Non ho perno passante ....

Quando mi risiedo sulla biga se non è sotto sforzo in salita il rumore sparisce .... in piedi ricompare dal nulla fin quando non mi risiedo ... trovo che aumenti il rumore all'aumentare dell'ondeggiamento che si tende a fare in salita quando si va a cannone...

VI è mai capitato ?...

Altra domanda (cambiando discorso) .... mi sono riletto bene buona parte del thread in questione e noto che molti hanno avuto problemi di lefty che va a pacco e di revisioni ecc....

Come dicevo io ho una CARBON 3 F29 del 2015 la lefty di serie "credo" sia questa:
LEFTY PBR 100 29, PBR XC DAMPER, HYBRID NEEDLE BEARING TECHNOLOGY, 45MM OFFSET è la versione OPI (per intenderci quella che ha gli accangi al telaio che fanno corpo unico con la forca ...)

ora: vorrei capire bene ... da manuale se non sbaglio.... il reset manuale (che non ho ancora fatto) è previsto ogni 50 ore .... è corretto ? Vi sono qualche tipo di richiamo per tale lefty? ... Ho le idee confuse riguardo ai vari modelli e vorrei capire bene come comportarmi con la mia ... per non ritrovarmi brutte sorprese ...

Grazie
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Bene... Dopo una settimana e mezza ho riportato a casa la mia fsi dall'assistenza.. Hanno cambiato completamente le parti interne della lefty... e a dire la verità ho subito percepito una netta differenza in compressione (in meglio)! Adesso non mi resta che testare sul campo...speriamo bene!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Vi posto alcune foto della mia Carbon 3 2015 F29 ... (scusate il luridume non ho ancora avuto tempo a lavarla :P)

Qualcuno riconosce guarnitura/movimento di che modello si tratta:

Sram S1400 PF30I-A
Sram S1400 PFGXP
Sram S1400 BB30I-A
Sram S1400 GXP

Voglio Prendermi pezzi kit e attrezzi per revisionarlo ... e vorrei prima essere sicuro dell'allestimento che ho ... da descrizione alla vendita ho un:

"GUARNITURA: SRAM S1400, BB30, 38/24
MOVIMENTO CENTRALE: SRAM BB30 "

Ma a manuale vedo più modelli del 1400...bho ....

In oltre ho postato 2 foto della Lefty che monto sulla mia Carbon 3 ... Su questo modello "LEFTY PBR 90 29, PBR XC DAMPER, HYBRID NEEDLE BEARING TECHNOLOGY, 45MM OFFSET" Le 50 H le ho già sorpassate ...è il caso di sostituire la rondella ondulata? .... Esiste un video appropriato per questo modello ?

Grazie in anticipo a chi mi vuol aiutare!!

30t01np.jpg

2hphc3k.jpg

dcfia.jpg

11hckee.jpg

8zqxs3.jpg
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Ti ringrazio!così so come muovermi per l'acquisto dei tool e kit ...

Per quanto riguarda la lefty ho trovato la discussione appropriata dove vengono elencati vari video per sostituzione olio , rondella elicoidale... e varie manutenzioni .. ora vedo di fare una bella lista della spesa cercando i giusti codici dei Kit....

Se qualcuno avesse già la lista dei codici per la revisione della mia forca ben venga ....:specc:
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Ma la lefty hybrid PBR 100,29 per il reset dei cuscinetti va aperta di sopra o no? Perchè da manuale non parla di aprirla da sopra ... ma in alcuni video come questo si : https://vimeo.com/96974446

Poi mi piacerebbe capire quale modello di chiave shimano devo utilizzare per aprire il tappo tuperiore? ...perchè la 2.0 utilizza la chiave Shimano TL-FC33...ma nel mio manuale della lefty parla della Shimano TL-FC32 .... ma sinceramente non so cosa cambi .....Il bussolotto per le cricchetto da 36 potranno andare bene lo stesso ?
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ragazzi,buongiorno,volevo chiedervi un consiglio.
Siccome con le continental che ho montato non mi trovo benissimo e volevo ritornare alle schwalbe con cui mi sono sempre trovato benissimo come grip,secondo voi la abbinata anteriore nobby nic e posteriore rocker ron con mescola pacestar e carcassa tubeless e' buona come abbinata per la F-Si?percorsi pianura,collina ed ora un po di sentieri di montagna ma nulla di estremo
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ma la lefty hybrid PBR 100,29 per il reset dei cuscinetti va aperta di sopra o no? Perchè da manuale non parla di aprirla da sopra ... ma in alcuni video come questo si : https://vimeo.com/96974446



Poi mi piacerebbe capire quale modello di chiave shimano devo utilizzare per aprire il tappo tuperiore? ...perchè la 2.0 utilizza la chiave Shimano TL-FC33...ma nel mio manuale della lefty parla della Shimano TL-FC32 .... ma sinceramente non so cosa cambi .....Il bussolotto per le cricchetto da 36 potranno andare bene lo stesso ?



Per fare il solo reset delle 50 ore o giù di lì non va smontata da sola ma solo sgonfiata. Segui le indicazioni nel manuale.[emoji1303]
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi,buongiorno,volevo chiedervi un consiglio.
Siccome con le continental che ho montato non mi trovo benissimo e volevo ritornare alle schwalbe con cui mi sono sempre trovato benissimo come grip,secondo voi la abbinata anteriore nobby nic e posteriore rocker ron con mescola pacestar e carcassa tubeless e' buona come abbinata per la F-Si?percorsi pianura,collina ed ora un po di sentieri di montagna ma nulla di estremo



Io faccio nobby-racing in estate e magari nobby-Rocket in inverno. Il nobby in estate giusto per sicurezza, forse mi basterebbe anche un Rocket davanti.
 

Denteavvelenato

Biker superis
9/3/10
310
5
0
etruria
Visita sito
Ragazzi,buongiorno,volevo chiedervi un consiglio.
Siccome con le continental che ho montato non mi trovo benissimo e volevo ritornare alle schwalbe con cui mi sono sempre trovato benissimo come grip,secondo voi la abbinata anteriore nobby nic e posteriore rocker ron con mescola pacestar e carcassa tubeless e' buona come abbinata per la F-Si?percorsi pianura,collina ed ora un po di sentieri di montagna ma nulla di estremo



Il noby va bene invernale
R R anteriore
Raching posteriore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
io sulla fsi ho maxxis ma modelli scorrevoli, mentre proprio nobby nic e rocket ron sulla full da xc perche la uso in montagna o zone con terreno più smosso e sassi.
nobby nic comunque una sicurezza in queste condizioni.
se dovessi avere un treno unico però non lo monterei se facessi poco smosso/tecnico e tanta pianura/compatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo