Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
È un sistema speciale studiato dalla b'twin che fa si che in caso di frenata brusca la forcella si sposti all'indietro facendo toccare la ruota contro il telaio aiutando così i freni che non frenano a fermare la bici..fior fior di ingegneri per brevettare la cosa... :D
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Ma davvero flette così tanto?

Comunque quanto pesa il manubrio della 540? Io non ho ancora la bici ma ne ho trovato uno in carbonio a poco da 660 x 31.5 che peserebbe 110gr

Ho trovato anche il tubo della sella volendo, se il manubrio pesa tanto come ho letto sono 200gr in meno solo quello
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Se la 560 avesse la forcella ad aria converrebbe di tanto quella vero? Comunque guardavo un po' così le 560-580 e le 700-720

tolto che tra la 700 e la 720 cambia pochissimo (ma la 720 per me è bellissima), le altre boh... la 560 costa tanto più della 540 ma ne vale la pena? La 580 è già bella ma costa quasi il doppio e a quel punto tanto vale spendere di più per la 720.
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
..ora no perché non posso..ma appena ne ho l'opportunità cambio i freni...ho constatato che usarli in discesa andando un po' spedito non frenano bene e fanno un rumore tipo v-brake....boh
 

AR7

Biker popularis
6/4/16
51
0
0
bassa Toscana
Visita sito
i difetti del movimento centrale ce l'hanno anche le 520 che hanno lo stesso telaio

A me fu cambiato in garanzia con uno di qualità superiore molto buono.

la cosa buon è che se hai pazienza la porti da loro fin quando non ti risolvono i problemi :spetteguless:



E' un mesetto che ho acquistato la bici, ed adesso sono sorti problemi al movimento centrale (scricchiolio e resistenza nella pedalata) ed al freno posteriore che sembra non frenare, leva a fine corsa.
Pensate che rientrino sempre in garanzia o possano fare storie perché è stata usata (parti soggette a logorio).
Comunque vige sempre la garanzia legale di un anno per i difetti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DavideC

Biker popularis
9/4/16
54
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver fatto 700km con la mia 540 posso ritenermi soddisfatto...se nn fosse per il movimento centrale, è questa volta è lui sicuro, ci dall'ultima uscita ha iniziato a fare veramente troppo rumore
Appena avrò un attimo di tempo la porto da decathlon sperando risolvano in fretta...
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Bene ragazzi sono dei vostri ufficialmente al 200%

Presa oggi, me la portano a casa in settimana. Ho preso la 540 rossa quindi ho speso quei 20€ in più. Non mi interessavano tanto gli accessori ma il colore... poco male.

Ho già ordinato il primo gadget :P il manubrio in carbonio, cinese a dire il vero, preso da amazon a 32€

Vediamo se smorza un po' le vibrazioni, mi arriverà probabilmente tra un mese

Sono contento. Diciamo che la 560 mi ispirava di più ma considerando che ho preso anche una 520 per la mia ragazza la spesa totale era già altina
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Si e pensare che inizialmente l'avevo esclusa ma ha quel rosso strano...

Devo dire una cosa però, economicamente parlando credo che il miglior rapporto qualità prezzo lo abbia la 560, davvero molto bella solo che vista la spesa che ho affrontato per 2 bici e gli accessori, con il rischio di usarle comunque poco, ho preferito evitare
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Secondo voi, ammettendo di pagare tutto "poco", ha senso cambiare i comandi al manubrio con dei Deore, il cambio dietro con un Deore e l'anteriore con uno Shimano?

Mi piacerebbe passare a un 2x10 in realtà, ma devo vedere i prezzi...

Una parte dei pezzi li andrei comunque a riutilizzare sulla 520...
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Secondo voi, ammettendo di pagare tutto "poco", ha senso cambiare i comandi al manubrio con dei Deore, il cambio dietro con un Deore e l'anteriore con uno Shimano?

Mi piacerebbe passare a un 2x10 in realtà, ma devo vedere i prezzi...

Una parte dei pezzi li andrei comunque a riutilizzare sulla 520...


i Deore sono Shimano :D, la scimmia ti si sta iniziando ad arrampicare sopra la spalla :smile: benvenuto nel club!

se hai manualità e quindi i pezzi andrai a montarteli tu, perchè no...

anche io inizialmente non avevo tutto sto budget.. piano piano ho montato i componenti che volevo...
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
i Deore sono Shimano :D, la scimmia ti si sta iniziando ad arrampicare sopra la spalla :smile: benvenuto nel club!

se hai manualità e quindi i pezzi andrai a montarteli tu, perchè no...

anche io inizialmente non avevo tutto sto budget.. piano piano ho montato i componenti che volevo...

Si lo so ma in effetti intendevo una cosa diversa, dietro e comandi Deore Shimano, il deragliatore invece che è meno importarte, uno shimano qualunque di fascia bassa. Al momento mi pare che non sia shimano no?
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Si lo so ma in effetti intendevo una cosa diversa, dietro e comandi Deore Shimano, il deragliatore invece che è meno importarte, uno shimano qualunque di fascia bassa. Al momento mi pare che non sia shimano no?

a mio parere è importante quanto il cambio posteriore

non mi pare...

considera che un deragliatore Deore te lo porti a casa con 20 euro (preso online naturalmente), con 25 prendi un XT
 

Classifica mensile dislivello positivo