Probikeshop.com.. Qualcuno lo conosce?

ferdinando_mtb

Biker popularis
24/10/12
64
0
0
napoli
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno ha mai acquistato una bici completa da probikeshop? In quanto tempo consegnano?


Io ho comprato due bici intere. La spedizione è molto veloce. Come indicato in un altro post la seconda (una bici da città) è arrivata senza tutte le parti per il montaggio (viteria e staffe). E'un mese esatto che sto aspettando che mi mandino il necessario.
Ieri ho parlato a telefono con una persona del servizio tecnico che ha riconosciuto il problema (la bici spedita monta una forcella del tutto diversa da quella del modello "a catalogo") e pensavo che la cosa fosse finalmente risolta.
Nel giro di due ore mi è arrivata una email dall'amministrazione in cui - per l'ennesima volta - mi chiedevano di mandare le foto del problema.
La situazione è kafkiana.
Temo sarò costretto a coinvolgere un legale, visto che la bici è inutilizzabile e da parte di probikeshop non c'è stato il minimo accenno a come intandano risolvere la cosa.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Io ho comprato due bici intere. La spedizione è molto veloce. Come indicato in un altro post la seconda (una bici da città) è arrivata senza tutte le parti per il montaggio (viteria e staffe). E'un mese esatto che sto aspettando che mi mandino il necessario.
Ieri ho parlato a telefono con una persona del servizio tecnico che ha riconosciuto il problema (la bici spedita monta una forcella del tutto diversa da quella del modello "a catalogo") e pensavo che la cosa fosse finalmente risolta.
Nel giro di due ore mi è arrivata una email dall'amministrazione in cui - per l'ennesima volta - mi chiedevano di mandare le foto del problema.
La situazione è kafkiana.
Temo sarò costretto a coinvolgere un legale, visto che la bici è inutilizzabile e da parte di probikeshop non c'è stato il minimo accenno a come intandano risolvere la cosa.


Io ho ordinato domenica, ma al momento non ho ricevuto ancora mail di spedizione.

Ma cosa vuol dire che non ti hanno mandato tutte le parti x il montaggio? È arrivata a metà?


By Tapatalk
 

ferdinando_mtb

Biker popularis
24/10/12
64
0
0
napoli
Visita sito
Io ho ordinato domenica, ma al momento non ho ricevuto ancora mail di spedizione.

Ma cosa vuol dire che non ti hanno mandato tutte le parti x il montaggio? È arrivata a metà?


By Tapatalk

La bici monta di serie parafanghi e un cestello anteriore. Essendo la forcella diversa da quella del catalogo, tutto l'hardware fornito non va bene per il montaggio.
Io ho la sensazione che la minuteria compresa nel pacco fosse stata più o meno messo a caso, nel senso che alcune parti sono mancanti, altre mandate in eccesso (decine di viti inutili) ed altre sbagliate (staffe inadatte al montaggio).
Quello che però più amareggia è che dopo un mese il venditore non ha fornito la più piccola indicazione su come verrà risolto il problema e continua a chiedere sempre le stesse foto senza venire a capo di niente.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
La bici monta di serie parafanghi e un cestello anteriore. Essendo la forcella diversa da quella del catalogo, tutto l'hardware fornito non va bene per il montaggio.
Io ho la sensazione che la minuteria compresa nel pacco fosse stata più o meno messo a caso, nel senso che alcune parti sono mancanti, altre mandate in eccesso (decine di viti inutili) ed altre sbagliate (staffe inadatte al montaggio).
Quello che però più amareggia è che dopo un mese il venditore non ha fornito la più piccola indicazione su come verrà risolto il problema e continua a chiedere sempre le stesse foto senza venire a capo di niente.

Ho chiesto stamattina a che punto è la spedizione della bici e mi hanno risposto così:

"Buongiorno,
l'ordine partirà oggi e Le sarà consegnato prima della fine della settimana.
Resto a Sua completa disposizione
--
Isabella Ferrara - Servizio Internazionale www.probikeshop.it"

Speriamo bene
 

life

Biker forumensus
Devo dire che non conoscevo questo negozio , mi rifornisco molto da bikediscount , ma devo dire che se da una parte l'inventario è sicuramente inferiore a bd , per i prezzi non c'e' male , molti articoli costano davvero meno rispetto alla concorrenza .

Per la cronaca se state cercando la rochshox pike al miglior prezzo io l ho trovata da loro , senza pompa a 575 euro ... un prezzaccio , sfido chiunque a trovarmela a meno .

ma la sede di questo negozio dove si trova ? cioè da dove parte la merce ?
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Devo dire che non conoscevo questo negozio , mi rifornisco molto da bikediscount , ma devo dire che se da una parte l'inventario è sicuramente inferiore a bd , per i prezzi non c'e' male , molti articoli costano davvero meno rispetto alla concorrenza .

Per la cronaca se state cercando la rochshox pike al miglior prezzo io l ho trovata da loro , senza pompa a 575 euro ... un prezzaccio , sfido chiunque a trovarmela a meno .

ma la sede di questo negozio dove si trova ? cioè da dove parte la merce ?

Pike che modello? rockshox si compra bene anche su rczbikeshop (come prezzi dico, il negozio non ho ancora avuto l'occasione di provarlo).

Comunque la merce parte dalla Francia, usano DPD per la spedizione, ma a differenza di bike-discount ti mandano dopo uno o due giorni dalla spedizione direttamente il tracking di Bartolini. Anzi normalmente ti arriva proprio la mail di Bartolini che ti dice quando hanno preso in consegna il pacco e quando prevedono di consegnartelo.
 

life

Biker forumensus
rct3 29" 140mm solo air , rcz ha prezzi ottimi pure per le RS , ma non arriva al prezzo di 575 euro .

Un affare , quando l ho visto mi si sono illuminati gli occhi ...

Io vorrei davvero comprare in italia , ma ragazzi è impossibile , la pike che ho preso sta a minimo 700 euro !!!

Ho capito le tasse , l iva e tutto quello che volete , ma qui parliamo di 130-140 euro in più.

Se costasse quei 30-40 euro in più la prenderei dal negozio sotto casa ,ma una differenza del genere è troppo , se da una parta sono felice di risparmiare dall'altra mi rode dover

mandare i miei soldi fuori.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Arrivata ieri la bici ordinata lunedì, che dire velocissimi! Ricordo che con bikediscount bisognava aspettare una decine di gg...qui in due giorni arriva! Ottimo prezzo per una entry level x ragazza da modificare nel futuro. Ci faró un pensierino in futuro anche x le mie bici!
ceded7a5a0fab5265849f24ce43acc81.jpg



By Tapatalk
 

life

Biker forumensus
[MENTION=71818]onoff80[/MENTION] , sai che mi hai fatto venire in mente un bel regalino per la mia ragazza ... :D
il prezzo della bici che hai preso è ottimo , e sulle 26 ormai , con poco ci si può lavorare cambiando qualcosa ... quella che hai preso se non sbaglio è la 1100 ... 260 euro non ne prendi nemmeno una al supermercato.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
[MENTION=71818]onoff80[/MENTION] , sai che mi hai fatto venire in mente un bel regalino per la mia ragazza ... :D
il prezzo della bici che hai preso è ottimo , e sulle 26 ormai , con poco ci si può lavorare cambiando qualcosa ... quella che hai preso se non sbaglio è la 1100 ... 260 euro non ne prendi nemmeno una al supermercato.


Esattamente! Io fra l'altro ho un sacco di roba della mia vecchia 26 venduta: cerchi shimano mt65, cambio xt shadow+, freni completi a disco shimano e tanta altra robina....col tempo cambieró la forca con una decente usata ovviamente.
Non volevo spendere troppo, xchè la riuscita del progetto di mettere in sella la morosa non è assicurato, questa occasione nn potevo perderla! Davvero, con 260€ nn ci compri nulla, devo dire la verità, è davvero una bici carina, ben fatta. Non si calerà con me giù dai dirupi, per cui tutti i limiti che ha sono più che accettabili!


By Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: life

life

Biker forumensus
Esattamente! Io fra l'altro ho un sacco di roba della mia vecchia 26 venduta: cerchi shimano mt65, cambio xt shadow+, freni completi a disco shimano e tanta altra robina....col tempo cambieró la forca con una decente usata ovviamente.
Non volevo spendere troppo, xchè la riuscita del progetto di mettere in sella la morosa non è assicurato, questa occasione nn potevo perderla! Davvero, con 260€ nn ci compri nulla, devo dire la verità, è davvero una bici carina, ben fatta. Non si calerà con me giù dai dirupi, per cui tutti i limiti che ha sono più che accettabili!


By Tapatalk

ahahahah ... ci troviamo nella identica situazione in tutto quello che hai detto.
Io pensavo di farle un upgrade ogni tot km :D ... cosi la sprono a pedalare.

Anch io ho una front che non uso più molto da 26" , montata davvero bene per cui potrei darle un bel po di componenti .

Sono indeciso tra la S e la M ... a lei andrebbe bene un 17" , e la s è 15,5 e la m 17.5 ... ho paura che la bici più lunga possa darle fastidio .. tu come ti sei comportato ?
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
ahahahah ... ci troviamo nella identica situazione in tutto quello che hai detto.

Io pensavo di farle un upgrade ogni tot km :D ... cosi la sprono a pedalare.



Anch io ho una front che non uso più molto da 26" , montata davvero bene per cui potrei darle un bel po di componenti .



Sono indeciso tra la S e la M ... a lei andrebbe bene un 17" , e la s è 15,5 e la m 17.5 ... ho paura che la bici più lunga possa darle fastidio .. tu come ti sei comportato ?


La mia morosa è 173cm x un,80ina di cavallo se non di più...cavallo da paura, busto un pò corto...per il cavallo che ha pedalerebbe anche la mia L, ma ovviamente è grande di ov...direi che la 17.5 le va bene...ma tieni conto che farla pedalare con la sella a quota giusta sarà un'impresa!
9158ed9208ec0ede3de3ee063c6ff1a2.jpg



Sent from my iPad using Tapatalk
 

life

Biker forumensus
[MENTION=71818]onoff80[/MENTION] lo so lo so , pretendo di toccare con le ginocchia a terra rimanendo sedute sulla sella ... senza sapere che cosi si distruggono le ginocchia e pedalano malissimo ...

comunque grazie per la dritta , è un bel telaio , difficilmente non piace ad una ragazza ... e il prezzo è ottimo , la prendo ... mi hai risolto il problema regalo di natale ... grazie :D
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
[MENTION=71818]onoff80[/MENTION] lo so lo so , pretendo di toccare con le ginocchia a terra rimanendo sedute sulla sella ... senza sapere che cosi si distruggono le ginocchia e pedalano malissimo ...

comunque grazie per la dritta , è un bel telaio , difficilmente non piace ad una ragazza ... e il prezzo è ottimo , la prendo ... mi hai risolto il problema regalo di natale ... grazie :D


Beato te...cmq, se devo dirla tutta, abbiamo fatto a metà xchè è da un pò che mi dice che vorrebbe pedalare e x incoraggiarla a fare il passo l'ho presa di nascosto e l'ho messa di fronte al fatto compiuto...per fortuna mi ha detto che ho fatto bene!


Sent from my iPad using Tapatalk
 

life

Biker forumensus

:smile:

La mia mi dirà ... " a quanto posso rivenderla ? "

Ma no dai , qualche uscita in posti tranquilli e belli , poca salita e discesa e ci si innamora della mtb , chi di noi non è partito dalle ciclabili sui fiumi ? Almeno io prima di andarmi a sperdere sui monti ho fatto anni di pianura e ciclabili, tanti km e poco dislivello , ora invece è il contrario .

Al massimo , se non la usa , me la tengo io che sono 1.80 di altezza e la uso come una bmx :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo