MDE BIKES, topic ufficiale!!

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
[MENTION=2340]McVit[/MENTION] ma la vengance è per 27.5 ?

dalle foto sembra che ci sia poco spazio sotto l'archetto
e poi pure nel carro... mi sembra strano:nunsacci:
la damper650b ha uno dei carri più lunghi della "categoria"
e pure sembra restare così poco spazio

altra domanda
la tua è M o L ??

comunque moltomoltomolto bella :celopiùg:

Avrà anche il carro più lungo ma il rinforzo ne riduce la luce di parecchio.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
[MENTION=2340]McVit[/MENTION] ma la vengance è per 27.5 ?

dalle foto sembra che ci sia poco spazio sotto l'archetto
La Vengeance è nata 26 con spazio per la 27.5... sempre stata venduta come "compatibile".

Vorrei prenderla anch'io (a molla) ma mi frena un po' la poca luce sotto l'archetto visto che mi piace usare gomme molto voluminose. Certo che a molla non ci sono molte alternative... solo la Marzocchi titanium (che sul mercato oggi costa praticamente il doppio, e non ha la doppia regolazione per la compressione)...
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
lK3iayk.jpg
[URL]http://www.hibike.it/shop/product/p798bae4150868466bf61b345ed298d61/cSixx-batticatena.html
........te lo regalo io se vuoi...........[/URL]
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
[MENTION=2340]McVit[/MENTION] ma la vengance è per 27.5 ?

dalle foto sembra che ci sia poco spazio sotto l'archetto
e poi pure nel carro... mi sembra strano:nunsacci:
la damper650b ha uno dei carri più lunghi della "categoria"
e pure sembra restare così poco spazio

altra domanda
la tua è M o L ??

comunque moltomoltomolto bella :celopiùg:

Sì sì, è da 27.5". In realtà di spazio sotto l'archetto un pochino ce n'è, non è così esiguo. E' praticamente simile allo spazio che avevo anche prima con la 55 + gomma da 26".
Al carro invece sono al pelo, tant'è vero che il Marsh mi sa che non ci sta.....
considera cmq che la gomma è pur sempre una 2.4".

La taglia è L di orizzontale, custom di verticale: 44 invece dei 46 della L.

Approposito di orizzontale e modifiche custom: ma nessuno ha notato niente??? :cucù: :-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
La Vengeance è nata 26 con spazio per la 27.5... sempre stata venduta come "compatibile".

Vorrei prenderla anch'io (a molla) ma mi frena un po' la poca luce sotto l'archetto visto che mi piace usare gomme molto voluminose. Certo che a molla non ci sono molte alternative... solo la Marzocchi titanium (che sul mercato oggi costa praticamente il doppio, e non ha la doppia regolazione per la compressione)...

.... e neanche ad aria ci sono alternative se uno vuole i 170mm e il perno passante da 20!! ;-)

Ah no, forse c'è la nuova 36..... ma le Fox non le considero proprio, dopo averne avuta una mi son detto "basta Fox"!!

Cmq questa Vengeance mi pare davvero un buon prodotto.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
.... e neanche ad aria ci sono alternative se uno vuole i 170mm e il perno passante da 20!! ;-)

Ah no, forse c'è la nuova 36..... ma le Fox non le considero proprio, dopo averne avuta una mi son detto "basta Fox"!!

Cmq questa Vengeance mi pare davvero un buon prodotto.

Il fatto è che la Vengeance fuori produzione...

Ad aria da 170 pp20 c'è la Fox 36, la Metric (e non mi dire che è solo 180 o 160 che basta uno spessore per farla 170), la BOS (pur con steli da 34)... un po' di scelta c'è dai... niente di economico, certo.

Ma a molla :ueh:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Il fatto è che la Vengeance fuori produzione...

Ad aria da 170 pp20 c'è la Fox 36, la Metric (e non mi dire che è solo 180 o 160 che basta uno spessore per farla 170), la BOS (pur con steli da 34)... un po' di scelta c'è dai... niente di economico, certo.

Ma a molla :ueh:

Bè, però la Metric ha il PP con le brugole e non a sgancio: troppo scomodo dai!!!
BOS ha gli steli piccolini..... non mi piace!!

Stringi stringi, quelle con: escursione 170, PP da 20 ma senza brugole, steli da 35/36..... son solo la Vengeance e la Fox.

La Vengeance è vero che è fuori produzione, però il Pepi ne ha ancora in magazzino..... e al posto di 1000€ ora la vende a 800€: mica male!! ;-)
Che poi la tecnologia idraulica scommetto è la medesima della Metric......
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Bè, però la Metric ha il PP con le brugole e non a sgancio: troppo scomodo dai!!!
BOS ha gli steli piccolini..... non mi piace!!

Stringi stringi, quelle con: escursione 170, PP da 20 ma senza brugole, steli da 35/36..... son solo la Vengeance e la Fox.
anche Fox ha le brugole (che tra l'altro a me non dispiacciono affatto)

La Vengeance è vero che è fuori produzione, però il Pepi ne ha ancora in magazzino..... e al posto di 1000€ ora la vende a 800€: mica male!! ;-)
Che poi la tecnologia idraulica scommetto è la medesima della Metric......
A beh, se è per questo CRC le vende a 550-560.

Sì l'idraulica della metric è la stessa HLR della vengeance. della metric mi piace di più la testa (tra l'altro la vengeance pare abbia un problema riconosciuto di scricchiolii alla giunzione cannotto-testa), ma come detto non c'è a molla e non si capisce la politica di x-fusion di fare solo la versione 26" finora (la 27.5 pare debba essere disponibile nel 2015; che poi nella 26" ci stia la 650b è un altro discorso).
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
anche Fox ha le brugole (che tra l'altro a me non dispiacciono affatto)


A beh, se è per questo CRC le vende a 550-560.

Sì l'idraulica della metric è la stessa HLR della vengeance. della metric mi piace di più la testa (tra l'altro la vengeance pare abbia un problema riconosciuto di scricchiolii alla giunzione cannotto-testa), ma come detto non c'è a molla e non si capisce la politica di x-fusion di fare solo la versione 26" finora (la 27.5 pare debba essere disponibile nel 2015; che poi nella 26" ci stia la 650b è un altro discorso).
Scricchiolii? Davvero... io la uso da un anno ma non ne ho avuti oppure non me ne sono accorto. Hai delle info in più?
 

Classifica mensile dislivello positivo