Manitou Marvel TS Air

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MARCO30

Biker novus
29/2/12
14
0
0
QUARRATA
Visita sito
Bike
Cannondale jekyll 3
anch io vorrei comprare una ltd pro da 26 con questa forcella..magari se qualcuno ha informazioni anche riguardo alla sola marca (manitou) in generale sarebbe utile.
 

MARCO30

Biker novus
29/2/12
14
0
0
QUARRATA
Visita sito
Bike
Cannondale jekyll 3
Quando mi arriverà la mia Ltd pro faccio una recensione! La marca della forcella e' ottima, il modello e' a livello della reba della rock shox
ho ordinato una ltd pro con la suddetta forcella e il rivenditore mi ha detto che è ai livelli di una recon quindi inferiore alla reba.mi ha spiegato che la reba ha la doppia camera regolabile mentre la manitou ha una sola camera regolabile..
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
io alla fine ho ordinato la LTD SL 29 con una bella Fox che dovrebbe arrivare a giorni, altrimeni avrei dovuto aspettare novembre ....
parlando con il rivenditore, appena stato in fiera in Germania, mi ha detto che l'hanno provata ed è un bel forcellino.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
....Non ho provato proprio questo modello, ma ho usato per molti anni sia R7 che MINUTE della manitou. Posso dire che funzionano benissimo, hanno una buona sensibilità con ottime regolazioni...inoltre sono molto semplici da manutentare con il fai da te.
Prossimamente, punterò su una marvel da 120.
La versione PRO è quella top di gamma, la EXPERT è + pesante con un sistema meno fine. Inoltre ha un perno 15, con sistema molto semplice.
Vi allego link: [url]http://www.manitoumtb.com/index.php?page=fork&fork=Marvel&discipline=all[/URL]
 

willymtb

Biker serius
31/8/12
162
1
0
ROMA
Visita sito
Finalmente ho provato la forcella sulla cube Ltd pro 2013 e sono molto contento. Lavora molto bene, ha un'ottima scorrevolezza. La proverò su percorsi più impegnativi.. :)
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ciao, mi unisco anch'io alla discussione perchè ho visto questa forcella montata su una Cube Reaction GTC Pro 29 che forse comprerò e sul sito ufficiale non avevo trovato niente in merito.
Strano che non l'abbiano inserita... Forse è un modello che non vendono singolarmente ma solo sul bici già assemblate ?
 

dado1979

Biker popularis
30/3/11
45
0
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi vorrei qualche delucidazione in più per questa forcella. È montata sulla mia Cube LTD pro 29 e sulla stessa c'è scritto Marvel Manitou Expert TS Air 29 (anche sul sito Cube), nei manuali scaricabili dal sito questa forcella con questa denominazione non esiste; la Expert è ISO air, ma sulla forcella c'è scritto TS Air... Il modello con TS air sul sito è la Marvel Manitou Comp, che però non esiste da 29!
Non che me ne importi tanto, anche perchè non sono ancora in grado di settarla a dovere, ma qualora io dovessi portarla a fare la manutenzione (e perchè no, se in futuro volessi farlo io) visto che non è diffusa come le rock shox, il meccanico che non la conosce, come la deve considerare visto che per ogni modello ci sono parametri (pressione aria, livelli olio, ecc.) diversi?
 

Classifica mensile dislivello positivo