Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
No :) io sono 1,72 e pure io ho la M.. ho 20 di fuori della e il reverbe tutto giù.. È ci sta perfettamente.
Tornassi indietro x la mia altezza bastava e sarebbe andato meglio quello da 100mm.. Così avrei avuto un po di margine a scendere. :)
Tu sei a posto sia con la taglia (M) e non hai nessun problema con il reggisella telescopico da 125 mm.
Cmq. Ti allego una tabella utile

Grazie è davvero utile.
In effetti con quello da 125 nn dovrei avere problemi.

Grazie :celopiùg:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Prova a spostare gli spacer, se ora ne hai uno anche sopra lo stem, portalo sotto. Importante è solo, che non aggiungi sotto, senza togliere sopra.

Poi, io gli spacer sopra lo stem li toglierei, sono pericolosi e non aesthetic.

OK. :)
Si ce gli ho tutti e due sopra.. Gli sposto sotto sperando di risolvere il problemino (e poi Si ..esteticamente brutti)
Avevo provato a spostare la sella 1/2cm avanti ma non è stata una buona idea.
Grazie Boa
 
Potresti postarla la foto della sector :)
Anche se è una 32, è Più rigida come torsione rispetto all'originale?
Con l'up reve style.. Come ti trovi?
Peccato solo che x 27,5 costa decisamente di più di quello che l'hai pagata tu... Minimo sono 320€ più upgrade.. Quindi 500€. 80€ in meno della reve

3CcTKS.jpg

k2ghbG.jpg

Sulla mia, non ho fatto(per ora!!!) l'up a revelation...
Nel frattempo io e l'amico [MENTION=156017]Egi80[/MENTION] , siamo in attesa del nuovo banco da lavoro
pCAWXB.jpg
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Che roba ci vuoi fare? Perché la gomma posteriore è più polivalente, davanti la faccenda è più difficile...

eh, bella domanda...Diciamo roba per la quale sarebbe stata meglio una Spectral...infatti in questi giorni sto persino iniziando a dare un'occhiata, casomai più in là decidessi di fare la pazzia, vendere questa e andare di spectral o di strive...
Diciamo che comunque la vorrei che non fosse un cingolato, ma abbastanza gripposa e con una spalla decente... per il resto non mi occorre che eccella in nulla, diciamo una utilizzabile su bagnato e asciutto, senza magari prestazioni strepitose ma nemmeno troppo oscene.. La NN non era male all'anteriore, ma la spalla è un vero problema...


Eccola montata, nerve 6.0 grigio/verde
Strepitosa, complimenti!! se ci fosse stata anche l'anno scorso l'avrei presa di quel colore, molto probabilmente!
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
eh, bella domanda...Diciamo roba per la quale sarebbe stata meglio una Spectral...infatti in questi giorni sto persino iniziando a dare un'occhiata, casomai più in là decidessi di fare la pazzia, vendere questa e andare di spectral o di strive...
Diciamo che comunque la vorrei che non fosse un cingolato, ma abbastanza gripposa e con una spalla decente... per il resto non mi occorre che eccella in nulla, diciamo una utilizzabile su bagnato e asciutto, senza magari prestazioni strepitose ma nemmeno troppo oscene.. La NN non era male all'anteriore, ma la spalla è un vero problema
Allora, lo so, sono ripetitivo, ma la Hans Dampf 2,25 SnakeSkin con mescola TrailStar è perfetta per un utilizzo del tipo che vuoi farne. Ottima tassellatura, sezione non esagerata, buon grip. Ho avuto la versione 2,35 sulla 26, trovandola molto buona, ma per la Nerve mi sembrava un po' eccessiva, poi ho scoperto che per la 27,5 la fanno da 2,25 e non ho avuto dubbi. Anche se a occhio non si direbbe, scorre meglio del Nobby Nic, comunque è una tra le gomme più utilizzate in ambito AM. Naturalmente ci sono molte altre gomme valide, ma nella fascia di mezzo tra XC e gravity la scelta non è affatto ampia.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
A sto punto, anteriore HansDampf o la nuova NobbyNic, che ha sostituito la FatAlbert ed è complettamente nuova, posteriore andrei di RockRazor Pacestar. Metti pure 2,35 davanti.
 

Pom

Biker superis
Ne dico quello che già ho detto per il Rocket Ron...all'anteriore, solo per XC. Se si ha intenzione di scendere su percorsi tosti con rocce, radici e simili specie in inverno, meglio andare su gomme da am/enduro, anche se magari utilizzando versioni leggere e sezioni adeguate..

Sì, concordo, anch'io ho l'Ardent al posteriore sulla Spectral, e ne sono contento, infatti quello che volevo era una conferma alle mie impressioni, per l'anteriore gli ho proposto di prendere una MM, ma sembra introvabile, qualcuno sa indicarmi qualche sito dove trovarlo? mi serve da 29"...
Grazie a tutti
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
A sto punto, anteriore HansDampf o la nuova NobbyNic, che ha sostituito la FatAlbert ed è complettamente nuova, posteriore andrei di RockRazor Pacestar. Metti pure 2,35 davanti.
Rock Razor? Ottima gomma, ma per un utilizzo molto specifico, ovvero enduro su terreno asciutto e compatto. Non mi ci sono trovato bene neppure sulla Enduro, in ogni caso è davvero cicciuta...su una bici come la Nerve ci vedo bene roba più smilza (anche senza esagerare). Ovviamente come sempre è un'opinione personale...:medita:
Interessante questa faccenda della nuova Nobby Nic...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
3CcTKS.jpg

k2ghbG.jpg

Sulla mia, non ho fatto(per ora!!!) l'up a revelation...
Nel frattempo io e l'amico [MENTION=156017]Egi80[/MENTION] , siamo in attesa del nuovo banco da lavoro
pCAWXB.jpg

Proprio bella la sector ci sta proprio bene.
A che escursione l'hai messa? 120 130 o 140?
Ps. Il banco nuovo è da professioniti.. Ti spediscono la mia a fare manutenzione :)
 
Proprio bella la sector ci sta proprio bene.
A che escursione l'hai messa? 120 130 o 140?
Ps. Il banco nuovo è da professioniti.. Ti spediscono la mia a fare manutenzione :)

l'ho messa a 130mm, ci sta proprio bene, forse anche meglio della fox bianca che oggi dovrebbe essere arrivata in vittoria.:medita::medita::medita:
ahahah!!! il banco è proprio bello, il cavalletto che si vede nelle foto è un pò troppo ballerino.!!!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
In effetti è completamente diversa e molto interessante...non vedo l'ora di leggere qualche prova attendibile sul campo. Qualche info qui:
http://www.mtb-mag.com/nuove-schwalbe-nobby-nic-2015-niente-piu-fat-albert/

Si la nuova NN promette bene.. Pero' preferisco far fare da cavia ad altri. La tassellatura centrale e piuttosto spaziata.. Ottima x smaltire il fango.. Qualche dubbio sulla scorrevolezza.

Quello che è passato inosservato sono gli esperimenti della camera a doppio strato.. Con quella interna gonfiata ad una pressione alta e quella esterna ad una pressione bassa da fare da ammortizzazione extra. Una bella innovazione e un'alternativa a chi non latticizzare.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
l'ho messa a 130mm, ci sta proprio bene, forse anche meglio della fox bianca che oggi dovrebbe essere arrivata in vittoria.:medita::medita::medita:
ahahah!!! il banco è proprio bello, il cavalletto che si vede nelle foto è un pò troppo ballerino.!!!

Si.. Una giusta via di mezzo. Ottima soluzione.
Quanto l'hai pagata?
Sei passato dal cavalletto al top dei banchi di lavoro.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Allora, lo so, sono ripetitivo, ma la Hans Dampf 2,25 SnakeSkin con mescola TrailStar è perfetta per un utilizzo del tipo che vuoi farne. Ottima tassellatura, sezione non esagerata, buon grip. Ho avuto la versione 2,35 sulla 26, trovandola molto buona, ma per la Nerve mi sembrava un po' eccessiva, poi ho scoperto che per la 27,5 la fanno da 2,25 e non ho avuto dubbi. Anche se a occhio non si direbbe, scorre meglio del Nobby Nic, comunque è una tra le gomme più utilizzate in ambito AM. Naturalmente ci sono molte altre gomme valide, ma nella fascia di mezzo tra XC e gravity la scelta non è affatto ampia.

Si non sei l'unico che me ne ha parlato dell'hans dampf...ora ci penso su, vediamo un pò se trovo qualcosa in offerta...2,25 direi che può andarmi bene, non ho problemi a rallentare un pò...poi chissà, se in futuro andrò di AM pura ne riparleremo ;) Grazie!


A sto punto, anteriore HansDampf o la nuova NobbyNic, che ha sostituito la FatAlbert ed è complettamente nuova, posteriore andrei di RockRazor Pacestar. Metti pure 2,35 davanti.

Si grazie, avevo sentito della nuova NN, ma è cosi differente? 2.35 mi pare sia un pochino eccessiva forse, non so quanto i crossone gradirebbero...che dici? :nunsacci:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Nerve in consegna, saranno ore lunghe stamattina.

Intanto voglio condividere la modifica fatta come esperimento alla Scale ancora in fase di test

d1ca1d98975b55bb4a0260acc50b229f.jpg

2a64c825f27b35f91e25223d929f18b1.jpg


Trasmissione 1x10 con corona Race Face Narrow e pignone Hope TRex 40T.


Inviato con MonkeyTalk
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Nerve in consegna, saranno ore lunghe stamattina.

Intanto voglio condividere la modifica fatta come esperimento alla Scale ancora in fase di test

d1ca1d98975b55bb4a0260acc50b229f.jpg

2a64c825f27b35f91e25223d929f18b1.jpg


Trasmissione 1x10 con corona Race Face Narrow e pignone Hope TRex 40T.


Inviato con MonkeyTalk

Visto.. Son tedeschi.. Puntuali.. Altro che .. Speriamo arrivi x natale..!! Bene bene :)

Uhhh cattivella la scale così e ci sta' tutta x affiancare la Nerve.
 

mino1987

Biker extra
Vediamo se qualcuno mi illumina. Dunque ieri mi è arrivato il perno passante di Canyon un 12x142mm. Oggi mi arriveranno le ruote Fulcrum Red Power HP 2015, le avevo ordinate insieme al kit di adattatori che servono a portare l'interasse della ruota da 135 a 142mm. Misurando però lo spazio che c'è tra i foderi del telaio vedo che la misura è 135mm, quindi mi chiedevo nell'attesa che arrivino le ruote, avrò bisogno di questi adattatori per la ruota posteriore oppure riuscirò a montarla con perno passante? Perché in caso contrario dovrei tenerla con QR da 9mm nell'attesa che Fulcrum rilasci questi benedetti adattatori che al momento non sono disponibili.
In parole povere sapete dirmi se l'interasse della Nerve è da 135 o da 142?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Vediamo se qualcuno mi illumina. Dunque ieri mi è arrivato il perno passante di Canyon un 12x142mm. Oggi mi arriveranno le ruote Fulcrum Red Power HP 2015, le avevo ordinate insieme al kit di adattatori che servono a portare l'interasse della ruota da 135 a 142mm. Misurando però lo spazio che c'è tra i foderi del telaio vedo che la misura è 135mm, quindi mi chiedevo nell'attesa che arrivino le ruote, avrò bisogno di questi adattatori per la ruota posteriore oppure riuscirò a montarla con perno passante? Perché in caso contrario dovrei tenerla con QR da 9mm nell'attesa che Fulcrum rilasci questi benedetti adattatori che al momento non sono disponibili.
In parole povere sapete dirmi se l'interasse della Nerve è da 135 o da 142?

Se nn ti risponde nessuno, appena mi arriva te lo misuro.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Vediamo se qualcuno mi illumina. Dunque ieri mi è arrivato il perno passante di Canyon un 12x142mm. Oggi mi arriveranno le ruote Fulcrum Red Power HP 2015, le avevo ordinate insieme al kit di adattatori che servono a portare l'interasse della ruota da 135 a 142mm. Misurando però lo spazio che c'è tra i foderi del telaio vedo che la misura è 135mm, quindi mi chiedevo nell'attesa che arrivino le ruote, avrò bisogno di questi adattatori per la ruota posteriore oppure riuscirò a montarla con perno passante? Perché in caso contrario dovrei tenerla con QR da 9mm nell'attesa che Fulcrum rilasci questi benedetti adattatori che al momento non sono disponibili.
In parole povere sapete dirmi se l'interasse della Nerve è da 135 o da 142?

Be, aspetta che ti arriva tutto e poi vedrai.

Se Canyon scrive X12x142mm allora per la ruota serve il Kit da 142, i 142mm da quanto ne so io, si riferiscono alla lunghezza del perno, che vuol dire, che il "buco" dove ci metti dentro la ruota, non ci possono essere 142mm ma di meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo