Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirs75

Biker perfektus
per uno alto 1.80 consiglierei una L. Può sembrare abbondante, ma se gli ingegneri Lapierre hanno rivisto insieme a Nico Vouilloz le misure, è perchè in realtà la nuova tendenza è di avere top tube più lungo per efficienza ottimale in pedalata e maggiore stabilità sul veloce. Un attacco manubrio compatto poi garantisce comunque un'ottima guidabilità.

Se continuiamo a ragionare su ciò che è stato e non su ciò che può essere, gli sviluppi delle geometrie non si perfezioneranno mai...

Buona domenica,

Romano
RELEVEN SRL

Alle gare di enduro (non so quelle super, perchè non ne ho mai fatte) ne ho viste molte molte di zesty... e anche sul podio parecchie volte.

Il carro che gomme riesce ad ospitare al massimo?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ecco la mia nuova Zesty 414 2013,provengo da una Giant anthem quindi da xc e devo dire che la posizione della zesty a primo impatto sembrava fosse imbarazzante,corta corta ma mi ci sto abituando,in compenso in discesa si gode di brutto!


Uploaded with ImageShack.us
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
per me vai tranquillo: io ho la 2012 che è più chiusa, più corta e con meno escursione e mi ci diverto da matti...secondo me con la 2013 ci fai qualsiasi cosa, superenduro compresa.
Tu hai una taglia M?Quanto sei alto?L'attacco manubrio quant'e' lungo?Ti faccio queste domande perche' se dici che e' piu' corta della 2013 e io mi sento cortissimo forse e' proprio una questione di abitudine!
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Oggi prima uscita con la zesty "original": Il kilo e mezzo in meno di peso si sente, è inutile negarlo.
Ma il ritorno alla Fox32 da 140mm è stato abbastanza traumatico :cry: la differenza in discesa con la Lyrik a molla è imbarazzante.:maremmac: ma probabilmente devo riprenderci un po' la mano :nunsacci:

ciao pure io ho fatto il cambio forca con lyrik a molla...xkè sei tornato indietro ??
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
non voglio cambiare cerchi se devo comprarla... forcelle da 150 con steli da 34 non ci sono con perno da 15, giusto?

C'è fox con steli da 34 e PP da 15, 160 di escursione che sulla zesty non sfigurano affatto..
Forse c'è qualche altro produttore ma non ho più guardato cosa offre il mercato.. Avendoci messo una 36 (ma sulla 514 del 2011) sono a posto cosi
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
@ fabiobt bella bianco/verde non l'avevo ancora vista ...io era indeciso tra quella e la 514 poi ho scelto quest'ultima...
Il rapporto qualita'/prezzo va a favore della 514 piu' che altro per il telaio in carbonio,ma a me piaceva il colore della 414 e non vado pazzo per il carbonio,in piu' come allestimento la 414 e' leggermente superiore alla 514,ero indeciso anche io!Considera che la mia non e' prevista dall'importatore italiano,infatti per averla ho aspettato 2 mesi a forza di insistere!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
C'è fox con steli da 34 e PP da 15, 160 di escursione che sulla zesty non sfigurano affatto..
Forse c'è qualche altro produttore ma non ho più guardato cosa offre il mercato.. Avendoci messo una 36 (ma sulla 514 del 2011) sono a posto cosi

Ho visto che la tua 36 è più lunga della float 32 di serie di ben oltre 3 cm, e non solo 2, come l'incremento di escursione lascerebbe supporre, tu la abbassi sempre o non senti il bisogno, visto l'avantreno molto più alto di prima. È uno dei miei grossi dubbi...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi prima uscita con la zesty "original": Il kilo e mezzo in meno di peso si sente, è inutile negarlo.
Ma il ritorno alla Fox32 da 140mm è stato abbastanza traumatico :cry: la differenza in discesa con la Lyrik a molla è imbarazzante.:maremmac: ma probabilmente devo riprenderci un po' la mano :nunsacci:
Come mai? Smontata in attesa di un mezzo nuovo?
 

Classifica mensile dislivello positivo