Lapierre spicy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
Inoltre avrei gradito un paio di gommini passacavo di ricambio, costo di produzione qualche cent, dato che se ne spacchi uno lo pagheresti oro per averlo.

Ecco appunto... ieri cercando di far scorrere il cavo del telescopico per tirarlo fuori, ho rotto il gommino. Ora ho il cavo lasco nel buco passacavi.
Ho pensato di spessorarlo con del nastro isolante nero in modo che ci passi giusto ed "isoli" il buco.
Oppure avete altre idee?

Per inserire un nuovo gommino (che non ho) dovrei comunque sfilare il cavo dal telaio ed è un lavoraccio...
Consigli?

Grazie :nunsacci:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Finalmente sono riuscito a finire di montarla e provarla ieri sera.

Beh per adesso non c'ho capito molto, complice il poco allenamento (era dall'ultimo dell'anno che non rimontavo in bici....,) la catena che saltava continuamente e le sospensioni da sistemare meglio... spero domani di fare un'altro giro e capirci qualcosa in più!

Cmq bici davvero agile, sale davvero forte (e ci credo con 2kg in meno rispetto alla vecchia... anche se ovviamente non è solo quello), scorre bene e accellera subito se la pompi... vediamo domani!

Da non allenato .. ho fatto cose con la 34/34 che con la vecchia bici con il 32/34 avrei durato più fatica!
 

Allegati

  • 20130416_185027 (Copia).jpg
    20130416_185027 (Copia).jpg
    63 KB · Visite: 82
  • Mi piace
Reactions: franctrd

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
Finalmente sono riuscito a finire di montarla e provarla ieri sera.

Beh per adesso non c'ho capito molto, complice il poco allenamento (era dall'ultimo dell'anno che non rimontavo in bici....,) la catena che saltava continuamente e le sospensioni da sistemare meglio... spero domani di fare un'altro giro e capirci qualcosa in più!

Cmq bici davvero agile, sale davvero forte (e ci credo con 2kg in meno rispetto alla vecchia... anche se ovviamente non è solo quello), scorre bene e accellera subito se la pompi... vediamo domani!

Da non allenato .. ho fatto cose con la 34/34 che con la vecchia bici con il 32/34 avrei durato più fatica!

io mi ci trovo davvero bene, facile da pedalare e molto reattiva, forse troppo sulle discese davvero scassate.... adesso sono in attesa delle nuove sospensioni e vediamo cosa ne salterà fuori
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
io mi ci trovo davvero bene, facile da pedalare e molto reattiva, forse troppo sulle discese davvero scassate.... adesso sono in attesa delle nuove sospensioni e vediamo cosa ne salterà fuori

Da pedalare è sicuramente facile come ho gia detto.. infatti dopo mesi lontani dalla bici ho fatto il mio solito giro pedalandomelo tutto con la singola da 34... mentre con la vecchia bici solo quando ero ben allenato usavo sempre la 32......quindi meglio che di così! :-D

Lo scassato forte spero di provarlo in settimana nuova... non vedo l'ora! :-D
 

Iron Horser

Biker superis
Qualcuno mi sa indicare un sito che vende forcellini per cambio Spicy!?

Boia! ho notato che si troncano con molta facilità, sopratutto la vite che lo sostiene, basta davvero poco...E come da manuale la ruota mi ha risucchiato anche il cambio...:pirletto:

Ciao,

chiedi pure al tuo Dealer di fiducia. Normalmente in R11 abbiamo tutti i forcellini di ricambio in stock.

Ciao

Romano
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Ho in mano un dhx5, avevo letto che sulle lapierre 2013 non ci stà e voglio verificare di persona visto che ne ho la possibilità.
Gli attacchi della lapierre sono invertiti, l'occhiello davanti ha vite passante orizzontale mentre l'occhiello dietro ha vite passante verticale.
Come faccio a ruotare l'occhiello del dhx?? basta forzare la rotazione dello stelo??
Grazie


(...come non detto....già ruotato a mano.)
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
Finalmente ho montato la totem su 916 2012... SPETTACOLO!
Come pedalabilita' non e' cambiata particolarmente ma in discesa e' una vera goduria, stabile e assorbe qualsiasi ostacolo
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
Sarei indeciso tra alcune Enduro, e fra queste ci sarebbe anche la Spicy 316, 2013, qualcuno potrebbe darmi qualche impressione o consiglio?

(Le altre sarebbero, Canyon gapstar, YT wicked 170, Merida one-sisty 1000)

Grazie
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.244
9.678
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
C'è nessuno che conosce le misure precise dei cuscinetti, che sono nel fodero alto del carro dalla parte dove si congiunge il fodero con la biella?

Grazie
Dovrebbero essere uguali a quelli della zesty, quindi codice 6802 2rs sui link della biella e 6902 2rs quelli del perno principale del carro.
questo fino ai modelli 2011, dopo non garantisco al 100%.
 
  • Mi piace
Reactions: landopt

kayser 10

Biker superis
Ho in mano un dhx5, avevo letto che sulle lapierre 2013 non ci stà e voglio verificare di persona visto che ne ho la possibilità.
Gli attacchi della lapierre sono invertiti, l'occhiello davanti ha vite passante orizzontale mentre l'occhiello dietro ha vite passante verticale.
Come faccio a ruotare l'occhiello del dhx?? basta forzare la rotazione dello stelo??
Grazie


(...come non detto....già ruotato a mano.)

hai provato? ci sta?
 

Eros88

Biker serius
20/8/09
125
0
0
Limbiate(brianza)
Visita sito
Sarei indeciso tra alcune Enduro, e fra queste ci sarebbe anche la Spicy 316, 2013, qualcuno potrebbe darmi qualche impressione o consiglio?

(Le altre sarebbero, Canyon gapstar, YT wicked 170, Merida one-sisty 1000)

Grazie

io l' ho ritirata due 4 giorni fa subito testata a sui monti di forte dei marmi .. soltanto in discesa...e in discesa e davvero una bella sensazione io vengo da una front fr... percio un altro mondo oggi invece ho fatto un 3 orette di xc tra i boschi dietro casa tra guadi salitine e sentieri piu o meno sconnessi devo dire k sono soddisfatissimo anche qui agile come un xc.... davvero te la consiglio io ne sono soddisfatissimo... ciaooo:celopiùg:
 

MacRulez

Biker novus
31/5/12
25
0
0
Sicilia
Visita sito
Purtroppo ieri ho preso una brutta botta sul carro, sinceramente non ricordo neanche quando e come sia successo.
Oltre a questa ammaccatura il carro non è deformato e non presenta crepe.
Secondo voi posso lasciarlo momentaneamente com'è oppure devo intervenire in qualche modo?

20130505154353.jpg
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Problema acqua nel telaio dopo lavaggi o girate con pioggia

Ciao a tutti.

Con la mia spicy 916 2012 ho ol problema sopra elencato, esiste un rimedio?

Anche nel modello 2013 succede la stessa cosa? Credo basterebbe un forellino sulla calotta del MC per risolvere altrimenti si rischia di scordareneed andare in giro con il telaio pieno di acqua
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Purtroppo ieri ho preso una brutta botta sul carro, sinceramente non ricordo neanche quando e come sia successo.
Oltre a questa ammaccatura il carro non è deformato e non presenta crepe.
Secondo voi posso lasciarlo momentaneamente com'è oppure devo intervenire in qualche modo?

20130505154353.jpg


la 316 è in alluminio o carbonio?
è solo una bozza oppure si e anche piegato verso l'interno ?
 

Classifica mensile dislivello positivo