MTB....ma quale?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
Salve sono un ragazzo che si sta affacciando al mondo delle mtb e ho letto un pochino qui sul forum alcune info che mi permettessero di scegliere su cosa sarei orientato!
Budget 600e max...hardtail da 29".. mi serve per strade asfaltate e un pò di sterrato....sono alto 1.80 m e peso 89kg!

Ero indeciso su:
- cube analog 29
- radon zr team 5.0
- merida big nine 100
- canyon al 3.9
- ktm ultra one 29
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Salve sono un ragazzo che si sta affacciando al mondo delle mtb e ho letto un pochino qui sul forum alcune info che mi permettessero di scegliere su cosa sarei orientato!
Budget 600e max...hardtail da 29".. mi serve per strade asfaltate e un pò di sterrato....sono alto 1.80 m e peso 89kg!

Ero indeciso su:
- cube analog 29
- radon zr team 5.0
- merida big nine 100

Io escluderei la Radon per via della forcella, che è inferiore(XCT).
La lotta è tra la Cube e la Merida che grossomodo si equivalgono, forcelle diverse ma più o meno sullo stesso livello, inoltre mi fido più della trasmissione della Cube.
Sicuro che non ci siano altre mtb a quel prezzo?
 

gallo97

Biker popularis
22/5/12
93
1
0
Modena
Visita sito
Salve sono un ragazzo che si sta affacciando al mondo delle mtb e ho letto un pochino qui sul forum alcune info che mi permettessero di scegliere su cosa sarei orientato!
Budget 600e max...hardtail da 29".. mi serve per strade asfaltate e un pò di sterrato....sono alto 1.80 m e peso 89kg!

Ero indeciso su:
- cube analog 29
- radon zr team 5.0
- merida big nine 100
ciao, secondo me tra quelle tre la meno indicata è la merida, anche se più o meno si equivalgono.. cambiano poche cose.. tra la scelta valuta anche questa
https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3327#tab-reiter2.. oppure un buon usato:celopiùg:
 

davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
Salve sono un ragazzo che si sta affacciando al mondo delle mtb e ho letto un pochino qui sul forum alcune info che mi permettessero di scegliere su cosa sarei orientato!
Budget 600e max...hardtail da 29".. mi serve per strade asfaltate e un pò di sterrato....sono alto 1.80 m e peso 89kg!

Ero indeciso su:
- cube analog 29
- radon zr team 5.0
- merida big nine 100

scusate ho dimenticato la....canyon 3.9
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Io escluderei la Radon per via della forcella, che è inferiore(XCT).
La lotta è tra la Cube e la Merida che grossomodo si equivalgono, forcelle diverse ma più o meno sullo stesso livello, inoltre mi fido più della trasmissione della Cube.
Sicuro che non ci siano altre mtb a quel prezzo?
Tra xct e xcm e altre stessa fascia non si avverte in pratica alcuna differenza.
 

dred2it

Biker novus
16/2/14
15
0
0
55
asti
Visita sito
Salve ragazzi, io da poco tempo son passato dalla 26" alla 29" (trek remady 8 29 ) e da dilettante vi posso dire che per percorsi sterrati tutto ok, ma dal mio punto di vista ci vuole molto piu' gamba che una 26".Comunque ne valsa la pena sedere su una 29" è veramente eccezzionale.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ragazzi ricapitolando con alcune aggiunte :D

- cube analog 29
- scott aspect 940
- canyon al 3.9
- cannondale trail 29 5

Dai ragazzi che lunedì devo provvedere all'acquisto :D

La migliore è di gran lunga la Canyon, sotto tutti gli aspetti. Io prenderei quella tra queste, altrimenti considererei la Radon ZR Team 26 6.0. Se poi volessi aumentare ancora il budget ci sono altri bei giocattolini come la RR 8.1 da Decathlon, la ZR Team 29 7.0...ma penso tu non voglia aumentarlo ancora :mrgreen:
 

davide.marino

Biker superis
23/4/14
388
0
0
Visita sito
Ragazzi ma mi consigliate di prenderla online o al negozio fisico, perché alcune marche come cube, canyon o radon non si trovano nei negozi da me! Solo bianchi, scott, merida e qualche altra e dalla loro hanno anche il fatto che un minimo di sconto lo ottengo, online invece no!
Ora mi chiedo il gioco vale la candela o mi posso accontentare di quello che trovo qua prendendo per esempio una scott aspect 940 scontata?
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Ragazzi ma mi consigliate di prenderla online o al negozio fisico, perché alcune marche come cube, canyon o radon non si trovano nei negozi da me! Solo bianchi, scott, merida e qualche altra e dalla loro hanno anche il fatto che un minimo di sconto lo ottengo, online invece no!
Ora mi chiedo il gioco vale la candela o mi posso accontentare di quello che trovo qua prendendo per esempio una scott aspect 940 scontata?

canyon e radon vendono solo online! :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo