Le vostre TREK qui...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ma io non volevo contestare nessuno!
Anche se, a dire il vero, non penso che la differenza di peso influisca molto sulla quantita di km percorribili a parità di allenamento, sul ritmo che sia possibile tenere sicuramente si anche se, contrariamente a quello che pensavo fino a poco tempo fa, credo che questa differenza sia piu rilevante sulle gare corte piuttosto che su quelle lunghe.
Certo, anche a me piacerebbe un mezzo piu leggero e performante (e soprattutto con sospensioni migliori) ma tant'è...questa ho e questa mi tengo, almeno per ora...l'unica cosa che quanto prima cambierò sarà la forcella (per la seconda volta). Con la recon a molla è inutile, non mi riesco a trovare bene!
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
ma io non volevo contestare nessuno!
Anche se, a dire il vero, non penso che la differenza di peso influisca molto sulla quantita di km percorribili a parità di allenamento, sul ritmo che sia possibile tenere sicuramente si anche se, contrariamente a quello che pensavo fino a poco tempo fa, credo che questa differenza sia piu rilevante sulle gare corte piuttosto che su quelle lunghe.
Certo, anche a me piacerebbe un mezzo piu leggero e performante (e soprattutto con sospensioni migliori) ma tant'è...questa ho e questa mi tengo, almeno per ora...l'unica cosa che quanto prima cambierò sarà la forcella (per la seconda volta). Con la recon a molla è inutile, non mi riesco a trovare bene!

Beh, non lamentarti.... Io solo pochi anni fà un mezzo come il tuo (credo una trek 4500 se non erro) me lo sognavo tutte le notti....
Ora, dato che la mia passione è solo e soltanto quello, con diversi sacrifici (ho perfino rinunciato all'auto nuova, optando per una usata da 1500€ anche se in perfette condizioni) e rinunce ho preso la biga che tanto desideravo (da almeno 12 anni), la elite 9.8 carbon.
Comunque avendole avute di vario livello insisto e ripeto, la differenza è enorme ed evidentissima anche nelle uscite lunghe, x intendersi, come siamo soliti fare nel mio gruppo, di circa 55/65 km di fuoristrada e qualcosa oltre.
Torni a casa con + energia, perche ti assicuro che spingere 3/4 kg (ma anche solo 2 o 2,5) in meno, x 3/4 ore lo senti eccome
E' chiaro che ciò vale se sei nel peso + o meno giusto, xchè se tiri 3 kg alla bigas ma ahimè sei fuori peso tu di 8/10kg, forse il mio discorso vale meno (anche se in molti affermano che la bici leggera l'avverti uguale)
 
  • Mi piace
Reactions: Makkio

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh si anche io ho girato quasi vent'anni con cancelli multiformi, prima di passare a questa.
Come è ovvio non ho avuto modo di provare bici leggere per distanze cosi lunghe...quello che so è che la mia, nei sali e scendi che si trovano tipicamente su un breve circuito xc, è lenta!
 

mat1983

Biker novus
19/11/13
4
0
0
Visita sito
Ciao, ottimo mezzo, stava x comprarla identica mio fratello, poi il sivende gli ha fatto una proposta fantastica sia su quella (la cobia 17,5 mod 2013 la metteva 800€) che sul top di gamma in alluminio, la Superfly al elite sempre 2013, alla fine ha propeso x quest'ultima, essendo ovviamente quasi 2kg (1,8 x l'esattazza) + leggera
Se vuoi posto una foto

Comunque hai indubbiamente fatto un ottimo acquisto

Si metti pure una foto! E grazie, devo dire che effettivamente mi sto trovando benissimo!:i-want-t:
 

mat1983

Biker novus
19/11/13
4
0
0
Visita sito
Ecco qualche immagine in qualità migliore..

bfl6r6.jpg


voc1gk.jpg


3u7vp.jpg
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
...ed erano molto piu divertenti di ste 29 ingombranti di mo...ma secondo me ritorneranno...
io oggi sono riuscito a piegare il cerchio dietro bontrager at-850, che finora era stato indistruttibile...
mica qualcuno ha una ruota "spuria" o col mozzo rotto da dar via? 26 ovviamente...altrimenti dovrò cercarmi un cerchio compatibile (avevi visto dei bei wtb ma essendo 26" paiono irreperibili -.-)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
...ed erano molto piu divertenti di ste 29 ingombranti di mo...ma secondo me ritorneranno...
io oggi sono riuscito a piegare il cerchio dietro bontrager at-850, che finora era stato indistruttibile...
mica qualcuno ha una ruota "spuria" o col mozzo rotto da dar via? 26 ovviamente...altrimenti dovrò cercarmi un cerchio compatibile (avevi visto dei bei wtb ma essendo 26" paiono irreperibili -.-)

Ma prenditi un paio di Crossmax SLR che risolvi in maniera efficiente ed economica! :cucù:
 

Classifica mensile dislivello positivo