[Test] Casco iXS Trail RS

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Mi sono misurato la calotta cranica:hahaha:, dove presumibilmente stringerà il casco giusto? e misura 57cm, chiedo consiglio a chi ce l'ha già che misura mi conviene prendere considerando che come sotto casco utilizzo sempre una bandana cotone Buff, quindi spessore pochissimo? S/M?:medita:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, forse ho trovato il casco con le giuste taglie(per non essere a cavallo di 2),bello e protettivo...

Io ho una circonferenza di 55cm...quindi dovrei stare sulla s/m giusto?

Consigli su dove prenderlo al miglior prezzo?

Io sono di Bergamo provincia...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Dovendo fare un ordine su probike per il casco della morosa, dici di inserire l ixs o Cmq di andare a Nembro? Il prezzo è uguale, la spedizione già la pago... È non devo fare la strada....

Il vantaggio sarebbe nella prova.... Ma la misura sembra abbastanza sicura avendo 55cm di circonferenza testa...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Preso ora su probikeshop in versione verde taglia s/m.... Io sono 55cm di zucca quindi ci sto bene.... La m/l sarebbe stata grande...

Ho approfittato dell ordine della morosa per il suo casco... Prezzo... 99 euro è qualche spiccio...
 

tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
Mi e' appena arrivato il casco da BikeDiscount. Bellissimo prodotto. L'ho preso grigio (sono anziano, il verde o l'azzurro per me era troppo!) in tinta con il mio nuovo zainetto Osprey viper 5 (ha addirittura le cerniere verde acido come le cinghie del casco). La costruzione e' "granitica", nessuna parte in polistirolo visibile. Molto avvolgente e giustamente "basso" sulla nuca. Il sistema di ritenzione a rotella di generose dimensioni ha scatti molto precisi. La taglia e' M/L da 58 a 62 cm. di circonferenza ed a primo impatto risulta vestire abbastanza stretto. Una volta indossato e' molto avvolgente e regolando la ritenzione, anche senza allacciarlo non si muove di un millimetro. Una volta correttamente allacciato e' molto comodo. Una nota molto positiva e' la fascetta morbida in dotazione che blocca il laccio in eccesso ed impedisce fastidiosi sfregamenti nella zona del mento. L'imbottitura interna e' ben posizionata e la zona frontale molto spessa e comoda. Rispetto a tutti i caschi che ho posseduto le cinghie escono direttamente dalla calotta e si allacciano in un nanosecondo. Molto "discreti" gli adesivi bianchi applicati sulla calotta con la marca e il modello del casco. Le tre viti che tengono la visiera sono di plastica e occorre molta cura per non rovinarle qualora si debba variare l'angolazione. La parte frontale della calotta e' molto bassa e potrebbe interferire con occhiali piuttosto grandi.
Il casco e' Made in China" (cosa non lo e'?) e riporta mese ed anno di produzione (11/2013).
Sono molto soddisfatto. Spero di provarlo questo fine settimana.

Scusami, dici che calza un po' stretto, potresti dirmi quanto hai di circonferenza.
Io ho 61, ma metto sempre una fascia, ho paura che sia stretto.:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo