[Pietra miliare 2011] Rock Shox Reverb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
...ragazzi, è normale che il mio reverb ogni 3-4 mesi sia da spurgare? diventa lentissimo a salire e scendere o addirittura non si muove piu, e la causa credo risieda nella vite dello spurgo sull' attuatore da mettere al manubrio, dove non c'è alcuna guarnizione, quindi pian pinao trafilerà aria dentro l'impianto immagino!
P.S. appendo la bici al soffitto all' ingiù, potrebbe essere una concausa? ...anche se non credo
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
...e mi piacerebbe anche sapere se qualcuno dei vostri Reverb ha mai presentato giochi verticali dell'ordine di 1mm circa.

Sul mio Stealth, due giorni di vita, ieri mi sono accorto della presenza di questo leggero gioco, che al momento non dovrebbe rappresentare un problema ma non vorrei che col tempo peggiori, e dato che è fresco fresco sto ragionando sul come comportarmi.

penso sia normale in io e un altro della compagnia reverb nuovo di pacca scende 1 mm...

Anche il mio ha lo stesso abbassamento di 1mm.
Appena montato non lo faceva me ne sono accorto alla fine del primo giro.
Il mio è quello con il Connectamajig, sulla precedente bici avevo la versioneStealth senza Connectamajig e non ha mai manifestato alcun problema.
 

berto0

Biker serius
28/4/13
163
0
0
50
Loreto (AN)
www.facebook.com
Salve a tutti vorrei montare il reggisella telescopico Reverb stealth in una Trek Fuel EX 9.7 appena acquistata (telaio da 17.5"), purtroppo in questa bike il reggisella originale si abbassa molto poco (solo 1 cm, mentre fuori, in base alla mia altezza ho messo 20 cm) per via della conformazione del telaio. Vorrei sapere se mettendo il reverb con lunghezza 380 mm e 125 m di regolazione sono tranquillo (il mio reggisella dalla ghiera della sella al collarino è 200 mm) o se devo ripiegare sul Reverb da 100 mm. Secondo i miei calcoli ci starei di un soffio ma chiedo conferma, non sono esperto. Grazie Andrea
 

eranio

Biker novus
31/5/14
14
0
0
54
www.facebook.com
Ciao a tutti!

Ho letto tanti discussioni usando "cerca" ma un dettaglio importantissimo mi manca-



Visto che quei generazioni vecchi (2011-2013) hanno avuto un sacco di problemi tecnici.

Qualcuno usa oggi una reggisela reverb di ultima generazione e può darmi un feedback?

Vorrei acquistare una ma senza avere dei problemi...
 

rikiuan

Biker serius
23/6/10
111
23
0
toscana
Visita sito
In ritardo, posso confermare che anche il mio reverb normale 125 mm presenta un abbassamento di un mm o poco più nel momento in cui mi siedo. non so dire se lo facesse da nuovo (ora ha circa tre mesi di uso), ma posso dire di pesare solo 65 kg vestito. non so se pensare ad una tolleranza data dalla elasticità dei materiali (magari farei bene a controllare anche la pressione, che magari un aiutino lo da), o ad un difetto della parte idraulica... penso di mandarlo in garanzia non appena viene il momento della revisione periodica delle sospensioni.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, ho un reverb stealth da 125....vorrei sapere se è normale avere un pochino di gioco sulla punta sella .

Il gioco pare scomparire in posizione tutto su...ma appena lo si tira un po giù, si presenta...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ciroki75

Biker serius
19/10/14
100
0
0
54
www.facebook.com
In ritardo, posso confermare che anche il mio reverb normale 125 mm presenta un abbassamento di un mm o poco più nel momento in cui mi siedo. non so dire se lo facesse da nuovo (ora ha circa tre mesi di uso), ma posso dire di pesare solo 65 kg vestito. non so se pensare ad una tolleranza data dalla elasticità dei materiali (magari farei bene a controllare anche la pressione, che magari un aiutino lo da), o ad un difetto della parte idraulica... penso di mandarlo in garanzia non appena viene il momento della revisione periodica delle sospensioni.
Il mio non scende per niente e peso solo 130 kg
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
domanda sul posizionamento del comando:

al momento il comando è montato a dx in bella vista....diciamo che la posizione non mi piace per nulla perchè,oltre a trovarlo scomodo,in caso di caduta è proprio esposto.

mi piacerebbe molto montarlo sulla sinistra,sotto il manubrio...quindi ribaltato.

solo che non riesco a trovare una posizione idonea perchè c'è quel cavolo di comando cambio anteriore che rompe abbastanza....

chi lo usa così,come l'ha posizionato?

certo,avere una singola sarebbe tutto piu semplice...meno però per salire...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Aggiungo la mia esperienza con il Reverb stealth : per me non ci siamo. Bici nuova fornita con il Reverb,per il momento funziona ma siamo alla quinta uscita e il reggisella presenta un lievissimo abbassamento di mezzo mm quando mi siedo e solo in posizione estesa,con tanto di suono secco "tac-tac" quando lo si spinge e ritira su. Uscito oggi e da mezzo mm sono passato ad 1 mm secco, ho come l'impressione che la cosa continuerà a peggiorare. Siamo anni luce dal Command Post di Specialized da cui provengo, un cavo,una pompata d'aria e via.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=51881]Devastazione[/MENTION]...................occhio cinico ... complimenti........avvertire una variazione di soli mezzo millimetro mentre si pedala non e' roba di poco conto.......
Il tac tac che indichi , e' riferito al momento del fondocorsa in estensione ed in compressione di abbassamento?
Controllata che la pressione sia a 250psi ?
Al momento posso solo suggerirti di usarlo ancora per qualche uscita ed osservarlo nel suo comportamento, se peggiora lo mandi in assistenza in garanzia per il tramite del rivenditore ad AMG .
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
[MENTION=51881]Devastazione[/MENTION]...................occhio cinico ... complimenti........avvertire una variazione di soli mezzo millimetro mentre si pedala non e' roba di poco conto.......
Il tac tac che indichi , e' riferito al momento del fondocorsa in estensione ed in compressione di abbassamento?
Controllata che la pressione sia a 250psi ?
Al momento posso solo suggerirti di usarlo ancora per qualche uscita ed osservarlo nel suo comportamento, se peggiora lo mandi in assistenza in garanzia per il tramite del rivenditore ad AMG .

Il tac tac lo avverto quando in posizione estesa afferro la sella e la spingo giù per poi tirarla su senza schiacciare il bottone,e' li che fa il rumorino e scende di mezzo mm. Pressione ???? Magari !! Dimmi da dove lo posso gonfiare !! Ti ricordo che e' lo stealth,passaggio interno.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il tac tac lo avverto quando in posizione estesa afferro la sella e la spingo giù per poi tirarla su senza schiacciare il bottone,e' li che fa il rumorino e scende di mezzo mm. Pressione ???? Magari !! Dimmi da dove lo posso gonfiare !! Ti ricordo che e' lo stealth,passaggio interno.

Le valvole schrader che permettono di regolare la pressione con apposita pompetta ad alta pressione (identica a quella delle sospensioni) nel Reverbe e' situata nella parte inferiore del fodero del reggisella mentre nello stealth nella parte superiore in zona sella .
Ti ricordo di portarlo a 250psi .
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Le valvole schrader che permettono di regolare la pressione con apposita pompetta ad alta pressione (identica a quella delle sospensioni) nel Reverbe e' situata nella parte inferiore del fodero del reggisella mentre nello stealth nella parte superiore in zona sella .
Ti ricordo di portarlo a 250psi .

Molto bene. Caxx....250 psi è un bel po' ! Domani controllo,grazie !
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Le valvole schrader che permettono di regolare la pressione con apposita pompetta ad alta pressione (identica a quella delle sospensioni) nel Reverbe e' situata nella parte inferiore del fodero del reggisella mentre nello stealth nella parte superiore in zona sella .
Ti ricordo di portarlo a 250psi .

Controllato la pressione,in effetti era intorno ai 180. Detto ciò non e' cambiato molto a parte che adesso il ritorno è più veloce.

Per chi avesse necessità di controllare la pressione : assicuratevi di avere una pompa con rubinetto/saracinesca,altrimenti la perdita di pressione quando si usa una pompa normale e la si va a svitare è pazzesco,circa 100 psi.

Riconfermo la mia totale sfiducia in tutto ciò che esce da casa Sram,soluzioni sempre interessanti e modernità nel design,ma in quanto ad affidabilità nel lungo termine e facilità di intervento da parte dell'utente finale lasciamo perdere. Potevo prendere una Canyon di gamma superiore per provare il Cane Creek e la famosa Pike,ho preferito prenderne una di gamma inferiore solo perché era tutta Shimano freni compresi,altro che Guide e XO...
Comunque stiamo un po' a vedere.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Controllato la pressione,in effetti era intorno ai 180. Detto ciò non e' cambiato molto a parte che adesso il ritorno è più veloce.

Per chi avesse necessità di controllare la pressione : assicuratevi di avere una pompa con rubinetto/saracinesca,altrimenti la perdita di pressione quando si usa una pompa normale e la si va a svitare è pazzesco,circa 100 psi.

Riconfermo la mia totale sfiducia in tutto ciò che esce da casa Sram,soluzioni sempre interessanti e modernità nel design,ma in quanto ad affidabilità nel lungo termine e facilità di intervento da parte dell'utente finale lasciamo perdere. Potevo prendere una Canyon di gamma superiore per provare il Cane Creek e la famosa Pike,ho preferito prenderne una di gamma inferiore solo perché era tutta Shimano freni compresi,altro che Guide e XO...
Comunque stiamo un po' a vedere.
Mi sembra prematuro ed ingiustificato asserire una totale sfiducia in un marchio che vanta i suoi prestigi solo per una insignificante esperienza di lieve entita'..............
Intervento dell'utente? ma scherzi? Forse e' l'unico gruppo che ti permette la divulgazione di spaccati tecnici , guide e video per il fai da te , oltre alla ricambistica.............e questa me la chiami insufficienza?
Rifletti.............
Ma di AMG e dei suoi Ragazzi qui in Italia hai mai sentito parlare?
Fatti un giro sul web a raccolta di recensioni e poi ti ricrederai................:)
 

Classifica mensile dislivello positivo