Bici nuova? Prima di postare leggi qui!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
ciao a tutti.
un mio compagno di pedale mi ha segnalato che da un rivenditore ad una 50di km da casa è riuscito ad avere una bianchi jab 29.4 a circa 750 € assicurandomi che era un affare migliore dell'eventuale bianchi kuma 5100. qualcuno potrebbe darmi la propria impressione . grazie
Ci vorrebbe un link, stavolta lo metto io: http://www.bianchi.com/it/bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73254

Ha un montaggio ridicolo per quella cifra.
 

stosibra

Biker novus
2/10/14
1
0
0
Visita sito
Prima volta nel vostro forum....
Biker poco esperto..
Altezza 188 attualmente ho una scott front scale 40 taglia xl, e vorrei passare ad una 29 probabilmente una ktm myroon. Consigliate una XL o meglio una L?
 

FaberMagnus

Biker novus
19/7/14
28
0
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti.
Dopo parecchio tempo che seguo il forum in sordina, mi sono deciso a postare un messaggio per un consiglio.
Mi è salita su la "scimmia" suggerendomi di cambiare MTB.
Attualmente possiedo una Giant che avevo preso usata qualche tempo fa e che ha assolto egregiamente al proprio compito "iniziandomi" al mondo mtb.
Adesso però mi é venuta voglia di passare ad una bici di qualità superiore.
Premetto che le mie uscite si aggirano attualmente sulle 3/4 settimanali per un'ora al massimo e che i percorsi sono all'85% asfalto ed il restante sterrato.
E adesso veniamo ai dubbi... sono 175cm con un cavallo 79/80.
Il telaio sarebbe bene scegliere un 17'' oppure un 19''? In teoria sarei una "M" se non vado errato.
Avevo in mente di dedicare max 1200€ di budget.
Ammetto pure che le cube mi piacciono parecchio: avrei messo gli occhi addosso alle LTD pro o alla race.
Se volessi considerare qualche alternativa a quei due modelli cosa vi va di suggerirmi?

Grazie.
Faber
 

FaberMagnus

Biker novus
19/7/14
28
0
0
Parma
Visita sito
In linea di massima sei una M, dipende sempre dalle geometrie della bici però...
Sì, in effetti anche io penso di essere su una M, anche se poi i calcolatore sul sito canyon mi porta una S. :nunsacci:

Discussione misura telaio a parte...
Tenendo a mente quel budget che avevo fissato (max. 1200€), qualche consiglio sui modelli sui quali puntare? O comunque quello che potrebbe essere il miglior acquisto in rapporto q/p.
Preferirei andare sul nuovo.
 

megarospo

Biker novus
25/8/14
8
0
0
Visita sito
ciao e grazie
saresti così gentile di indirizzarmi su qualcosa di migliore intorno a quella cifra? te ne sarei molto grato in quanto potrei avere una base di partenza con i venditori per non farmi abbindolare in quanto poco a conoscenza dell'argomento.
 

megarospo

Biker novus
25/8/14
8
0
0
Visita sito
per cortesia potresti indicarmi qualcosa d'alternativo intorno a quella cifra? il rivenditore mi ha mostrato anche una scott (ma non ho capito il modello) spiegandomi che forse a livello di telaio era meglio della bianchi ma le componenti cambio(deodore)/deragliatore(acera) ecc.. erano leggermente inferiori per questo costano uguali. quella cifra per me è comprensiva non solo dei risparmi ma anche di qualche debituccio....per questo non vorrei fare acquisti a casaccio.
grazie comunque della pazienza e della disponibilità
 

genoxema

Biker novus
29/10/09
8
0
0
Ventimiglia
Visita sito
scusate se faccio anch'io una domanda...
ho trovato su internet questa Kona ad un prezzo molto ridotto ma non vorrei incorrere in un bidone....
il modello è Kona Lava Dome 29" forcella Suntour xct 100 mm, deragliatore posteriore sram x4 e anteriore 3.0, comandi sram x4, cassetta sram pg820 11-32 denti 8 velocità.
Per cortesia urge consiglio da esperti del settore. il mio budget è molto risicato ma senza mountain non so stare...
grazie.
Emanuele
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
scusate se faccio anch'io una domanda...
ho trovato su internet questa Kona ad un prezzo molto ridotto ma non vorrei incorrere in un bidone....
il modello è Kona Lava Dome 29" forcella Suntour xct 100 mm, deragliatore posteriore sram x4 e anteriore 3.0, comandi sram x4, cassetta sram pg820 11-32 denti 8 velocità.
Per cortesia urge consiglio da esperti del settore. il mio budget è molto risicato ma senza mountain non so stare...
grazie.
Emanuele
Prezzo? :nunsacci:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
scusate se faccio anch'io una domanda...
ho trovato su internet questa Kona ad un prezzo molto ridotto ma non vorrei incorrere in un bidone....
il modello è Kona Lava Dome 29" forcella Suntour xct 100 mm, deragliatore posteriore sram x4 e anteriore 3.0, comandi sram x4, cassetta sram pg820 11-32 denti 8 velocità.
Per cortesia urge consiglio da esperti del settore. il mio budget è molto risicato ma senza mountain non so stare...
grazie.
Emanuele

:spetteguless: ..prosegui oltre,se hai quel budget fa un salto anche alla Deca...:celopiùg:
 

THEN

Biker novus
18/10/14
14
0
0
Guanzate (co)
Visita sito
salve sto valutando di acquistare una bottecchia fr690 pro disk 500/550€qualcuno mi può consigliare? la bici è questa:vendo mtb perfette condizioni,info tecniche:
Ciclo MTB FR 6.90 26" PRO DISK XT/LT 27V FULL
Telaio / Frame:Freeride Alu 7005 D.B.
Forcella / Fork: Rock Shox TORA 302 U-Tumpop lock exc.80-130 mm.
Ammortizzatore post. / Post damper: KS 585 Remote Lock out
Cambio / Rear derailleur: Shimano XT
Deragliatore / Front derailleur: Shimano LX
Comandi cambio / Shifting levers: Shimano LX Sim 580 27v.
Ruota libera / Freewheel: Shimano 9 v.
Guarnitura / Chainwheel: Shimano LX
Catena / Chain: Shimano 9 v.
Movimento centrale / B.B. set: Shimano LX
Freni / Brakes: avid elixir 5 idraulici
Ruote / Wheels: MAVIC XM317 DISK
Coperture / Tires: TIOGA 26x2.10
Piega / Handlebar: BTC Carbon/alu D.H.
Piantone / Stem: BTC Alu forged
Serie sterzo / Head set: VP integrata / VP integrated
Cannotto / Seat post: Alu BTC
Sella / Saddle: Selle Italia NT1
Pedali / Pedals: Shimano PDM 505
Misure / Sizes: 43 / 47 c-f / m-e
Colori / Colours: nero / black
Peso / Weight: Kg. 14,800 senza pedali
Prezzo listino di ?.1.365,00
 

E2xc

Biker novus
11/8/13
5
0
0
Bergamo
Visita sito
Salve a tutti,ho anche io una domanda da porvi... da Cube Analog 2012 quindi una 26 tutto fare a una Cube LTD sl 29 mod. 2015 il cambio e' esagerato??? Sono alto 178cm e semplicemente appassionato di escursioni in Mtb tendezialmente uso la biga per fare piu' km anche su asfalto pero' non vorrei perdere la possibilità di mollare l'asfalto e tagliare tra sterrati e/o percorsi voi che avete una 29 come vi trovate in reattivita'?Meglio una 27.5 o rimango su una 26 ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve a tutti,ho anche io una domanda da porvi... da Cube Analog 2012 quindi una 26 tutto fare a una Cube LTD sl 29 mod. 2015 il cambio e' esagerato??? Sono alto 178cm e semplicemente appassionato di escursioni in Mtb tendezialmente uso la biga per fare piu' km anche su asfalto pero' non vorrei perdere la possibilità di mollare l'asfalto e tagliare tra sterrati e/o percorsi voi che avete una 29 come vi trovate in reattivita'?Meglio una 27.5 o rimango su una 26 ?


Le devi provare. È una cosa soggettiva. C'è chi passa ad una 29" e non capisce come abbia fatto senza fino ad ora, chi resta deluso e ritorna ad un formato più piccolo. I primi sono in numero maggiore, ma non possiamo sapere tu a quale categoria appartieni.
 

robbynaish68

Biker novus
23/1/15
27
0
0
Visita sito
Ragazzi,

sto cercando di riesumare una vecchia MTB, ma se la spesa poi sarà piu dell'impresa, credo che con uno sforzom potrei passare ad una MTB nuova, ma senza spendere tanto...

QUi il link del mio attuale rudere, che però credo m debba spendirci ql soldino sopra...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=311848http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=311848

Premetto che la userei maggiormente per andare a lavoro, quindi in città, ma ho un po di salite, specie al ritorno.

Se dovessi alla fine decidere per una nuova, come le vedete queste due MTB?

https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-500-nera-id_8322564.html#anchor_ComponentProductFeatureshttps://www.decathlon.it/mtb-rockrider-500-nera-id_8322564.html

o, ma gia stiamo un po troppo su con il costo

https://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-500-s-id_8208677.htmlhttps://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-500-s-id_8208677.html

https://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-520-id_8293188.html

Ogni suggerimento è ben accetto

Grazie
Ale
 

Classifica mensile dislivello positivo