Mondraker Summum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Vito riesci a postare una foto qui e a darmi la misura reale dell'altezza del movimento centrale, e dimmi di quanto sporgono fuori in altro gli steli della 380, cmq bellissima gialla e nera ottima scelta!!! grazie!!! vorrei fare due calcoli reali..grazie! scusa per la sbatta che ti faccio fare...
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
vito riesci a postare una foto qui e a darmi la misura reale dell'altezza del movimento centrale, e dimmi di quanto sporgono fuori in altro gli steli della 380, cmq bellissima gialla e nera ottima scelta!!! Grazie!!! Vorrei fare due calcoli reali..grazie! Scusa per la sbatta che ti faccio fare...

guarda a dire il vero non l' ho ancora ritirata, visto che per ora rimarrebbe ferma e visto la fine che ha fatto il mio vecchio summum la lascio in negozio fin quando inizio ad usarla, pero se riesco a passare su ben volentieri
 

vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
vito riesci a postare una foto qui e a darmi la misura reale dell'altezza del movimento centrale, e dimmi di quanto sporgono fuori in altro gli steli della 380, cmq bellissima gialla e nera ottima scelta!!! Grazie!!! Vorrei fare due calcoli reali..grazie! Scusa per la sbatta che ti faccio fare...

grazie , guarda a dire il vero non l' ho ancora ritirata, visto che per ora rimarrebbe ferma e visto la fine che ha fatto il mio vecchio summum la lascio in negozio fin quando inizio ad usarla, pero se riesco a passare su ben volentieri.
Cmq si e davvero bellissima, ho fatto solo 2 modifiche gomme maxxis ant e post ( io le swable non le sopporto) e impianto dei freni completo hope v4...tanta roba!!
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
428f9cfeebd6750bb8fd330ecb6dc9ce.jpg


E adesso tutti in montagna a sciogliere la neve!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
io ho trasformato la mia 2013 che è uguale alla 2014 cambiano i colori da 26 a 27,5.. tutti vantaggi! non tornerei più a 26...sono alto 182 però..se fossi 170 magari sarei rimasto a 26..uso una taglia m ed ho allungato il carro al massimo ed ora ho 1230 mm di interasse! una figata!
 

marco_bordin

Biker novus
22/9/12
29
1
0
Feltre
Visita sito
io ho trasformato la mia 2013 che è uguale alla 2014 cambiano i colori da 26 a 27,5.. tutti vantaggi! non tornerei più a 26...sono alto 182 però..se fossi 170 magari sarei rimasto a 26..uso una taglia m ed ho allungato il carro al massimo ed ora ho 1230 mm di interasse! una figata!
Io sono 179 quindi più o meno siamo li, hai però dovuto cambiare forca giusto? Che differenze hai riscontrato in discesa rispetto alla 26?
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Io ho messo prima di tutto attacco nuovo da 30mm e tolto il 10mm, poi ho messo la 380 ma cmq la 888 2014 che avevo prima andava bene lo stesso per il 27,5..cmq come per l'enduro Anche il dh a tutti i vantaggi che si leggono ovunque. .miglior stabilità, migliore velocità sullo sconnesso.. ecc..
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
markino cosa dici, se con le boccole allungo leggermente il carro, ci staranno le 27.5" sulla mia 2011? nella fox 40 sembra che ci stia senza problemi, tanto che pure sul manuale fox40 menzionano il 27.5" come formato ruota accettato :nunsacci:
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
parlando con un ragazzo che aveva il 2012 mi diceva che dietro non passava, ma non ho accertato la cosa...non so cosa dirti, fai come ho fatto io me le sono fatte prestare, l'ho provata ed ho trovato i vantaggi, ho venduto le deemax da 26 e mi sono preso le deemax 27,5! così sei sicuro di non fare cazzate! ;-)
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
mi è esplosa la serie sterzo sulla mondrakka, è una integrata FSA IS-2 1-1/8inch , non sò con cosa rimpiazzarla anche perchè c'è un caos sulle serie sterzo che mi mette in crisi, avete suggerimenti o magari qualche link direttamente dove acquistare una serie sterzo che sia solida e funzionale? Grazie a todos! :celopiùg:
 

iccici

Biker novus
3/11/08
9
1
0
Sirolo
Visita sito
Bike
Devinci wilson. Tr11
Ciao a tutti stò per acquistare una summum modello base,cosa ne pensate?Per questioni di diponibilità mi è stato proposto anche il modello team,volevo sapere se ne vale la pena spendere un botto oppure accontentarm.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
mi è esplosa la serie sterzo sulla mondrakka, è una integrata FSA IS-2 1-1/8inch , non sò con cosa rimpiazzarla anche perchè c'è un caos sulle serie sterzo che mi mette in crisi, avete suggerimenti o magari qualche link direttamente dove acquistare una serie sterzo che sia solida e funzionale? Grazie a todos! :celopiùg:

http://www.chainreactioncycles.com/...headsets-calotta-inferiore-hope-/rp-prod70727

La compri una sola volta ,........
La serie Pick n mix tim permette di combinare le due parti della serie sterzo per il tuo telaio specificatamente.
 

Allegati

  • hope.jpg
    hope.jpg
    10,9 KB · Visite: 17
  • hope 2.jpg
    hope 2.jpg
    10,3 KB · Visite: 13
  • hope 3.jpg
    hope 3.jpg
    10,8 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Raga purtroppo per 2 belle ernie al disco a breve metterò l'annuncio della mia summum pro 2013 superpimpata in tutto e per tutto e con ruote da 27,5..ernie di -----..addio dh..

Noooooo, gran rogna, mi spiace! ...quando hai pronto l'annuncio, girami il prezzo e qualche foto con la lista di tutto che provo a girare la cosa ad un' amico che è in fissa per la mondrakka!
...in bocca al lupo per le ernie!
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4

Classifica mensile dislivello positivo