Ciao a tutti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Louis_88

Biker novus
26/3/15
25
0
0
Sicilia
Visita sito
Sono Luigi e sono nuovo del mondo MTB. La mia compagna è una Olympia Bull 650 27.5" taglia S. Il cambio è un Deore con deragliatore e comandi Alivo. Freni Shimano, forcella blaze.

11076224_10205142218426938_917028766628475056_n.jpg
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Benvenuto in questo splendido mondo. Magari se fossi passato prima di prendere la bici sarebbe stato meglio, diciamo che ti sei portato una bici buona per le escursioni su ciclabili e basta. Però ormai ciò che è fatto è fatto (estetimente però è molto bella) quindi goditela e vai vai pedala [emoji16]
 

Louis_88

Biker novus
26/3/15
25
0
0
Sicilia
Visita sito
Grazie a tutti :)

Benvenuto in questo splendido mondo. Magari se fossi passato prima di prendere la bici sarebbe stato meglio, diciamo che ti sei portato una bici buona per le escursioni su ciclabili e basta. Però ormai ciò che è fatto è fatto (estetimente però è molto bella) quindi goditela e vai vai pedala [emoji16]

Diciamo che l'intenzione è quella… percorsi sterrati e ogni tanto qualche percorso + accidentato :D
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Benvenuto in questo splendido mondo. Magari se fossi passato prima di prendere la bici sarebbe stato meglio, diciamo che ti sei portato una bici buona per le escursioni su ciclabili e basta. Però ormai ciò che è fatto è fatto (estetimente però è molto bella) quindi goditela e vai vai pedala [emoji16]


Ridurla buona solo per piste ciclabili, mi pare esagerato. È montata bassina ok, esteticamente gli piace, che se la goda senza patemi ovunque lui voglia. I limiti li troverà con il tempo e, da li in poi saranno "scimmie" per gli upgrade[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
Goditela!
Ne ho una identica, che ho sfruttato per un buon annetto prima di passare ad un totale upgrade...
Posso assicurarti che avendo appena iniziato è ottima anche per percorsi impegnativi, ovvio la forcella non è il massimo, ne sul peso ne per la fluidità d'escursione, ma è molto robusta.
Ho deciso per l'upgrade e non sostituirla, perché sono innamorato di questo telaio...
Ripeto goditela e non ascoltare gli invidiosi, ma solo chi ti darà consigli per migliorare la tua tecnica, quando ne sentirai la necessità ed avrai le finanze per farlo sarai tu a decidere di cambiare o fare un upgrade [emoji12]
Ecco la mia...
72cb44476a001cbdc38827fd4f177648.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Louis_88

Louis_88

Biker novus
26/3/15
25
0
0
Sicilia
Visita sito
Goditela!
Ne ho una identica, che ho sfruttato per un buon annetto prima di passare ad un totale upgrade...
Posso assicurarti che avendo appena iniziato è ottima anche per percorsi impegnativi, ovvio la forcella non è il massimo, ne sul peso ne per la fluidità d'escursione, ma è molto robusta.
Ho deciso per l'upgrade e non sostituirla, perché sono innamorato di questo telaio...
Ripeto goditela e non ascoltare gli invidiosi, ma solo chi ti darà consigli per migliorare la tua tecnica, quando ne sentirai la necessità ed avrai le finanze per farlo sarai tu a decidere di cambiare o fare un upgrade [emoji12]
Ecco la mia...
72cb44476a001cbdc38827fd4f177648.jpg

BEllissima :D io mi sono letteralmente innamorato della Bull, mi importa poco della forcella ( che la stessa olimpya definisce infatti entry level ), ma il telaio è favoloso. Piano piano la renderò + adatta alle mie esigenze, sostituendo appunto in primis la forcella, ma per il momento va bene così. Di certo so che farò esattamente come te, upgrade, ma il telaio non lo cambierò perchè è favoloso :D
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
BEllissima :D io mi sono letteralmente innamorato della Bull, mi importa poco della forcella ( che la stessa olimpya definisce infatti entry level ), ma il telaio è favoloso. Piano piano la renderò + adatta alle mie esigenze, sostituendo appunto in primis la forcella, ma per il momento va bene così. Di certo so che farò esattamente come te, upgrade, ma il telaio non lo cambierò perchè è favoloso :D
Confermo, ti garantisco che cambiando forcella e ruote ti troverai con un'altra bici... io non ho speso neanche molto: 200 per le ruote Mavic Crossride, e 230 per la forcella Recon Gold tk tapered con perno da 15mm.
Di dove sei?
Comunque prima di comprare qualsiasi cosa chiedi qui sul forum... buone pedalate!
 

Louis_88

Biker novus
26/3/15
25
0
0
Sicilia
Visita sito
Confermo, ti garantisco che cambiando forcella e ruote ti troverai con un'altra bici... io non ho speso neanche molto: 200 per le ruote Mavic Crossride, e 230 per la forcella Recon Gold tk tapered con perno da 15mm.
Di dove sei?
Comunque prima di comprare qualsiasi cosa chiedi qui sul forum... buone pedalate!

Io sto in sicilia in provincia di SR. Cmq certamente prima di fare acquisti chiederò a voi ma per il momento non c'è questo rischio essendo diventato totalmente povero :D ahahahahah
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Benvenuto, mi piace molto esteticamente il telaio, ha delle forme già nuove. Se il telaio non è pesante io la terrei anche in futuro con qualche miglioria ;)

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
Benvenuto, mi piace molto esteticamente il telaio, ha delle forme già nuove. Se il telaio non è pesante io la terrei anche in futuro con qualche miglioria ;)

Inviato utilizzando Tapatalk.
Ho la stessa bicicletta, anzi, ne ho due, una monta la stessa forcella, l'altra una 30 Gold, e ruote DT SWISS, seppure la 30 Gold sia una entry level ad aria (il che significa che c'è anche di meglio) , la migliora nettamente! Il telaio è ottimo, in alluminio serie 7 doppio spessore e ben costruito, ci sono versioni montate tutto XT con ben altre forcelle, questo dovrebbe già suggerire che non è un telaio entry level (come invece è il modello leopard)
 

Classifica mensile dislivello positivo