Abbigliamento decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Mi accodo: qualcuno ha provato o usa la giacca antivento ultralight 700? Sono alla ricerca di un antivento/pioggerellina leggera (per l'estate) e ho visto quella.
Qualcuno sa dirmi com'è? Tiene un po' l'acqua?

[url]http://www.decathlon.it/giacca-antivento-ciclismo-700-gialla-id_8283389.html[/URL]
Ad un prezzo molto vicino mi sento di consigliarti questa:
http://www.bicidamontagna.com/endura/1729-giacca-antivento-antipioggia-endura-pakajak.html
provata e testata. non e' un kway. non fai la sauna :celopiùg:
 

kory92

Biker novus
1/2/15
32
0
0
Visita sito
Grazie 1000 cercavo qualcosa così proprio, non idrorepellente ma impermeabile per davvero ma che non fosse una cerata, insomma avevo visto qualcosa da Patagonia o da gore però si parlava di 200€
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie 1000 cercavo qualcosa così proprio, non idrorepellente ma impermeabile per davvero ma che non fosse una cerata, insomma avevo visto qualcosa da Patagonia o da gore però si parlava di 200€

se si cerca l'impermeabile e traspirabile con materiali così fini e leggeri, purtroppo bisogna spendere.
rimane il fatto che poi spendi un botto di soldi per una cosa comunque delicata che alla prima caduta o rovaio si può rompere...

L'altro giorno una ragazzo sposnsorizzava la sua giacchetta nuova in gore, pagata sopra le 200
tutto figo ne decantava i pregi, spettacolare qui e la...
era un tipo che ha fatto un uscita con noi...
noi gli abbiamo detto che alcuni punti dei single track che facevamo erano molto stretti tra piante e rovi e rischiava di romperla...


detto fatto, appena visto il sentiero in discesa se la è tolta per paura di romperla...ma motiva dal freddo...
morale gli ho imprestato x scendere una giacchetta della Deca presa a sconto a 15 euro...

:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
http://www.decathlon.it/giacca-bici-impermeabile-500-fluo-id_8221258.html

Questa qui è impermeabile e ci si può, entri certi limiti, pedalare, perchè non è una cerata. Però non è molto leggera, tantomeno compatta quando la si appallottola.

per me questa ha un senso
ti ripara comunque molto dal vento in discesa, è quello che basta dall'acqua (certo non ci fai un'uscita intera), a un prezzo giusto è un buon acquisto, io la trovai a sconto del 50% versione passatat rossa nera e mi ci trovo bene per la primavera autunno
quella precedente ha poco senso perchè fa male sia l'una che l'altra...
naturalmente IMHO
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Mi accodo: qualcuno ha provato o usa la giacca antivento ultralight 700? Sono alla ricerca di un antivento/pioggerellina leggera (per l'estate) e ho visto quella.
Qualcuno sa dirmi com'è? Tiene un po' l'acqua?

[url]http://www.decathlon.it/giacca-antivento-ciclismo-700-gialla-id_8283389.html[/URL]

io ce l'ho.
é compattissima (rientra tutta dentro ad una tasca) e molto leggera.

Io personalmente la uso come antivento per la discesa e se piove leggero leggero......niente da dire.

Non è comunque un antipioggia nel vero senso della parola...non ha neanche il cappuccio
 

kory92

Biker novus
1/2/15
32
0
0
Visita sito
Andrò a vedere di persona che è meglio, che voi sappiate, salendo di prezzo (entro i 50-100€ max) la deca ha qualcosa di leggero e impermeabile?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Andrò a vedere di persona che è meglio, che voi sappiate, salendo di prezzo (entro i 50-100€ max) la deca ha qualcosa di leggero e impermeabile?

non ho capito bene cosa cerchi.

se cerchi un antivento/antipioggia leggero, per metterti solo in discesa o al massimo tornarci a casa, la ultralight 700 è il capo ideale. Piccolo, lo ripieghi e lo metti nello zaino (io addirittura spesso lo metto nel porta borraccia che non usco). Quello o un altro antivento (al deca ce n'èun altro modello mi pare da 16/17 euro) possono fare al tuo caso.

se per leggero e impermeabile, alla voce "leggero" intendi traspirante.....beh allora devi salire molto di prezzo. E dirrei che al deca non c'è niente. Cmq traspirante e impermeabile son due cose che non vanno molto d'accordo....
 

kory92

Biker novus
1/2/15
32
0
0
Visita sito
non ho capito bene cosa cerchi.

se cerchi un antivento/antipioggia leggero, per metterti solo in discesa o al massimo tornarci a casa, la ultralight 700 è il capo ideale. Piccolo, lo ripieghi e lo metti nello zaino (io addirittura spesso lo metto nel porta borraccia che non usco). Quello o un altro antivento (al deca ce n'èun altro modello mi pare da 16/17 euro) possono fare al tuo caso.

se per leggero e impermeabile, alla voce "leggero" intendi traspirante.....beh allora devi salire molto di prezzo. E dirrei che al deca non c'è niente. Cmq traspirante e impermeabile son due cose che non vanno molto d'accordo....
Eh lo so! Andrò a vedere e decido, dubito pedalerò mai col diluvio ;)
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
commenti su questi zaini:
http://www.decathlon.it/zaino-bici-300-rosso-con-sacca-dacqua-id_8300161.html
http://www.decathlon.it/zaino-trail-running-nerobiancorosso-5-litri-id_8300112.html
mi serve per brevi uscite, quindi solo per portare acqua. sono in dubbio per il beccuccio della sacca. qualcuno li usa?


Io uso il 300 ma non ho la sacca d'acqua quindi per quella funzione non posso aiutarti. Per tutto il resto mi trovo bene, è compatto e ti dimentichi di averlo.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Io uso il 300 ma non ho la sacca d'acqua quindi per quella funzione non posso aiutarti. Per tutto il resto mi trovo bene, è compatto e ti dimentichi di averlo.


Sent from my iPad using Tapatalk
grazie!
infatti l'unico mio dubbio e' il beccuccio. l'ultima volta che ho preso una sacca deca si ruppe in poco tempo.
 

Classifica mensile dislivello positivo