Ammortizzatore FOX

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Pochi mesi da ho preso una Giant Trance 1.5

Alla seconda uscita noto che l'ammortizzatore non si chiude più e c'è una grossa fuoriuscita di olio dalla parte superiore.
Smonto l'ammortizzatore e lo spedisco ( a mie spese) al negoziante che lo manda in Fox. Considerato l'evidente difetto di fabbricazione speravo che me ne mandassero uno nuovo e invece mi torna indietro lo stesso riparato.
Rimonto e funziona fino a che, qualche settimana fa, altra fuoriuscita di olio e non si blocca più.
Rimando (sempre a mie spese) l'ammortizzatore al negoziante sicuro che a questo giro me lo avrebbero sostituito.
Ieri mi arriva la mail che lo hanno riparato e che martedì mi verrà spedito.

Con mia somma sorpresa mi dicono che difficilmente FOX sostituisce gli ammortizzatori.

Ora mi chiedo, ok che tranne i 10 euro che fino a ora ho speso per la spedizione tutto è stato fatto in garanzia, e se mi succede quando la garanzia sarà scaduta?

Ma è normale, per quello che possono essere le vostre esperienze, il comportamento di FOX?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Premesso che della garanzia è responsabile il venditore, sostanzialmente non c'è l'obbligo di sostituzione, vedi a [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=280123[/URL] al terzultimo punto...

A me risulta (e poi mi è gia capitato varie volte) che la sostituzione è una possibilità concreta .Dopo la messa in mora con r.r. iniviata al negozio senza aver avuto soddisfazione, si deve fare una diffida allegando copia scontrino, ricevute degli interventi del centro assistenza (almeno 2 )e lettera dettagliata del problema e a questo punto si puo' chiedere la sostituzione o la risoluzione del contratto(rimborso) visto che le riparazioni non sono state utili a risolvere il problema.Ovviamente non rivolgendosi a Fox ma al venditore che è il soggetto che risponde per legge della garanzia....
Io ho agito cosi più di una volta e ho ottenuto sempre quello che chiedevo. Nel link sottostante è spiegato bene come si deve agire e quali sono i diritti del consumatore...

http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Grazie per il link.

L'ammortizzatore mi è tornato mercoledì dalla riparazione, venerdì l'ho montato e sabato sono uscito. A fine giro era di nuovo rotto. Vistose perdite di olio dalla parte superiore.

Ho scritto al negoziante esigendo la sostituzione del pezzo a prescindere dalla politica adottata da fox.
Se non ottengo quello che voglio, faccio scrivere dall'avvocato.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Grazie per il link.

L'ammortizzatore mi è tornato mercoledì dalla riparazione, venerdì l'ho montato e sabato sono uscito. A fine giro era di nuovo rotto. Vistose perdite di olio dalla parte superiore.

Ho scritto al negoziante esigendo la sostituzione del pezzo a prescindere dalla politica adottata da fox.
Se non ottengo quello che voglio, faccio scrivere dall'avvocato.

È un tuo diritto, specialmente dopo 3 riparazioni inutili.Vedrai che si sistema tutto e se il negozio non ti risolve il problema lo convincerà l'avvocato con le buone maniere:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo