Troppe mtb nuove in vendita

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perché
Ci sono una marea di mtb seminuove in vendita?
Parlo di bici da 3 fino a 6 mila euro no cianfrusalie.
A voi la parola

Sai,...per qualcuno succede inaspettatamente, che si abbia bisogno di qualche avvocato divorzista,per altri gli è saltata la scimmia,per altri ancora,ne han le balls piene...ci sarebbero 1000 perchè,ma non ti offendere se te lo chiedo a te il perchè di ste domanda...nel senso,ognuno dei suoi soldi alla fine ci fa quel che vuole,mica ce li viene a chiedere dalle nostre tasche,oppure hai un altro pensiero e se si quale...:nunsacci::celopiùg:
 

robinio

Biker serius
7/12/14
212
8
0
treviso
Visita sito
Sai,...per qualcuno succede inaspettatamente, che si abbia bisogno di qualche avvocato divorzista,per altri gli è saltata la scimmia,per altri ancora,ne han le balls piene...ci sarebbero 1000 perchè,ma non ti offendere se te lo chiedo a te il perchè di ste domanda...nel senso,ognuno dei suoi soldi alla fine ci fa quel che vuole,mica ce li viene a chiedere dalle nostre tasche,oppure hai un altro pensiero e se si quale...:nunsacci::celopiùg:
Ragionando con la mia testa direi:o prendo una bike di un livello alto per tenerla non so 5/6 anni per poi venderla oppure spendo poco per poi cambiarla dopo qualche mese .
Vero che ad alcuni non è salita la scimmia ,ma non possono essere tutti .
Era solo una curiosità
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ragionando con la mia testa direi:o prendo una bike di un livello alto per tenerla non so 5/6 anni per poi venderla oppure spendo poco per poi cambiarla dopo qualche mese .
Vero che ad alcuni non è salita la scimmia ,ma non possono essere tutti .
Era solo una curiosità

Eh ma anche con bici da 3000€ proprio poco non spendi, quindi sarebbe una NON giustificazione!
Poi le cause sarebbero tante e ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole, compreso buttarli nel wc, come per le auto infondo...
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Pour parler:

qualche week end fa ero a fare un giro pseudo trail/AM sui monti del ponente genovese.
Già ero solo (come spesso accade) perchè non ho trovato nessun accompagnatore, pensavo in ogni caso di trovare un pò di gente sui sentieri essendo una zona abbastanza turistica e il clima perfetto per escursioni.
In circa 4 ore e poco meno di 20 km di sentieri ho incontrato, mentre salivo, n° 2 ciclisti che scendevano dalla militare e una manciata di escursionisti a piedi, sui track invece non c'era anima viva. Tant'è che un pò mi sono preoccupato nel caso avessi avuto problemi.
Poi a fine giro faccio un breve tratto di lungo mare e li vedo 10 volte i biker che ho incontrato sui sentieri, spesso con bici carbon XC/enduro/full/esticazzi.

Vabbè per farla breve, ognuno fà quello che vuole ci mancherebbe, ma ho come l'impressione che siano proprio le bici che trovi sui mercatini in vendita di li a poco.


:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Pour parler:

(...)

Poi a fine giro faccio un breve tratto di lungo mare e li vedo 10 volte i biker che ho incontrato sui sentieri, spesso con bici carbon XC/enduro/full/esticazzi.

Vabbè per farla breve, ognuno fà quello che vuole ci mancherebbe, ma ho come l'impressione che siano proprio le bici che trovi sui mercatini in vendita di li a poco.


:celopiùg:

Potresti averci preso...
La bici super cara fa status. Non importa come la usi.
... e poi l'infatuazione finisce... e non si può fare più di venti volte avanti e indietro sul lungomare...
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Pour parler:

qualche week end fa ero a fare un giro pseudo trail/AM sui monti del ponente genovese.
Già ero solo (come spesso accade) perchè non ho trovato nessun accompagnatore, pensavo in ogni caso di trovare un pò di gente sui sentieri essendo una zona abbastanza turistica e il clima perfetto per escursioni.
In circa 4 ore e poco meno di 20 km di sentieri ho incontrato, mentre salivo, n° 2 ciclisti che scendevano dalla militare e una manciata di escursionisti a piedi, sui track invece non c'era anima viva. Tant'è che un pò mi sono preoccupato nel caso avessi avuto problemi.
Poi a fine giro faccio un breve tratto di lungo mare e li vedo 10 volte i biker che ho incontrato sui sentieri, spesso con bici carbon XC/enduro/full/esticazzi.

Vabbè per farla breve, ognuno fà quello che vuole ci mancherebbe, ma ho come l'impressione che siano proprio le bici che trovi sui mercatini in vendita di li a poco.


:celopiùg:

...potresti averci preso:il-saggi: il problema e che fra un po gli stessi che hai trovato sul lungomare te li ritrovi sul track con la e-bike:smile::smile::smile: e oramai tutti ce l' hanno con la centralina taroccata, aspettiamoci le prime fracassine
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
...potresti averci preso:il-saggi: il problema e che fra un po gli stessi che hai trovato sul lungomare te li ritrovi sul track con la e-bike:smile::smile::smile: e oramai tutti ce l' hanno con la centralina taroccata, aspettiamoci le prime fracassine

Ma magari, mi farebbe piacere incontrare un pò più gente sui track per eventualmente scambiare due parole e sentirmi anche più sicuro personalmente in caso di inconventi.

Ha ragione comunque [MENTION=117254]Hot[/MENTION] cerchiamo di non ricominciare senò non si finisce più. :celopiùg: :prost:

Chiudo OT
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Se analizziamo la domanda dal puro lato "statistico", direi che in effetti la moda MTB sta contaminando anche schiere di personaggi per i quali e' evidentemente molto importante apparire.
Un'altra interpretazione e' sicuramente che piu' bici nuove/seminuove ci sono in vendita migliori sono le possibilita' di piazzare l'affare per chi usa la MTB per fare MTB.
Siccome purtroppo o per fortuna siamo in Italia: occhio a non prendere in-cul-heit ....
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Viceversa io che ogni tanto cerco un muletto sotto i 1000, diciamo una bici da 1500-2000 da nuova ma con qualche anno sopra... niente, manco l'ombra.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io invece ho il sospetto di essere di fronte ad un bias cognitivo, vale a dire a vedere quello che si vuol vedere e non quello che effettivamente esiste.

Da una parte su un mercatino dell'usato è normalissimo che ci siano prevalentemente bici di un certo livello, diciamo di gamma media o medio alta e non di bassa gamma: bici usate di questo segmento hanno un valore ridotto che consiglia di tenersele e/o venderle brevi manu, senza contare che giocoforza chi cambia bici di frequente lo fa con modelli nuovi e di buon livello.

Ci andrei coi piedi di piombo anche a trarre conclusioni sul numero e sul tipo dei biker a partire dalle esperienze personali. per capirci, non è che se non trovo nessuno sui sentieri che piacciono a me vuol dire che nessuno va in bici, così come potrebbe essere ingannevole dedurre un movimento florido o "una moda" da presenze numerose in zone di particolare fama... chiedete a qualche negoziante se davvero c'è un boom delle vendite, ma fate veloci a scappare casomai pensasse che lo state perculando...
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

Classifica mensile dislivello positivo