10 kg a 1000€??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


migliocri

Biker popularis
6/6/12
75
0
0
ferrara
Visita sito
Titolo mezzo provocatorio...

vi spiego. Sono un novizio che si sta guardando in giro per cambiare bici. Per niente affascinato dalle mode ma guardando più sulla sostanza mi metto a cercare negli annunci usato e vedo che le 26" stanno avendo un crollo di valore veramente notevole... da qui il titolo. secondo voi possibile trovare bici da 10kg usate attorno ai 1000€?

Ho messo provocatoriamente il peso in quanto convinto che se è basso i componenti sono buoni...

Preciso che anche a me piacerebbe una 27,5 o una 29... ma come detto sono novizio e un pollice in più di ruota non mi cambierebbe la vita.

Che dite, mi aiutate a trovare un buon usato di questo tipo?
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
Titolo mezzo provocatorio...

vi spiego. Sono un novizio che si sta guardando in giro per cambiare bici. Per niente affascinato dalle mode ma guardando più sulla sostanza mi metto a cercare negli annunci usato e vedo che le 26" stanno avendo un crollo di valore veramente notevole... da qui il titolo. secondo voi possibile trovare bici da 10kg usate attorno ai 1000€?

Ho messo provocatoriamente il peso in quanto convinto che se è basso i componenti sono buoni...

Preciso che anche a me piacerebbe una 27,5 o una 29... ma come detto sono novizio e un pollice in più di ruota non mi cambierebbe la vita.

Che dite, mi aiutate a trovare un buon usato di questo tipo?

Certo che la puoi trovare, soprattutto se cerchi tra le 26'' che stanno subendo quel fenomeno che riporti anche tu e che consente di fare buoni affari.
Una bici con quel peso e a quel prezzo sarà sicuramente di buona componentistica e con un buon telaio ma potrebbe essere anche parecchio usurata e il rischio di acquistare un catorcio aumenta.
Se consideri i formati ruota nuovi questo rischio non può che incrementarsi ulteriormente.
Comunque cerca su Subito.it annunci nella tua zona e linkali qui in modo che si possa dare un primo giudizio, poi ci sarà da verificare lo stato effettivo del mezzo e quello puoi farlo solo tu, in caso con qualcuno più esperto se ne hai bisogno.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Titolo mezzo provocatorio...

vi spiego. Sono un novizio che si sta guardando in giro per cambiare bici. Per niente affascinato dalle mode ma guardando più sulla sostanza mi metto a cercare negli annunci usato e vedo che le 26" stanno avendo un crollo di valore veramente notevole... da qui il titolo. secondo voi possibile trovare bici da 10kg usate attorno ai 1000€?

Ho messo provocatoriamente il peso in quanto convinto che se è basso i componenti sono buoni...

Preciso che anche a me piacerebbe una 27,5 o una 29... ma come detto sono novizio e un pollice in più di ruota non mi cambierebbe la vita.

Che dite, mi aiutate a trovare un buon usato di questo tipo?


Ma hai mai provato a vedere sul Mercatino tanto per cominciare...:nunsacci: oppure su Ebay o Subito...al limite possiamo darti una mano,giudicando e valutando su ciò che tu ci posterai...ma se te la dobbiamo pure cercare...dai un piccolo sforzo...poi dicci le tue misure,che in caso trovi qualcosa che ti piace ti diremo se ti va bene o no...;-) :celopiùg:

:spetteguless: con 1000 eur puoi trovare anche buone '29 usate,basta cercare bene...;-)
 

migliocri

Biker popularis
6/6/12
75
0
0
ferrara
Visita sito
Quindi non capisco perchè dici che ti piacerebbe una 27,5 o una 29? :nunsacci:

Perchè sono più moderne, probabilmente più "gustose" da guidare e magari più belle... ma troppo care.

Non vi chiedevo di cercare per me un buon annuncio, ci mancherebbe, volevo solo discutere se esisteva questa possibilità.

Al momento dalle mie parti in un negozio ho trovato una bianchi methanol di 3 anni, rifinita molto bene, ma il negoziante mi ha detto che era di un tipo che faceva gare e un 10/12 mila km all'anno... calcolando che gli anni son 3... forse un pò troppo sfruttata. chiedeva 1200€ ma a 1000€ ha detto che si portava via. Era una L che dovrebbe essere adatta ai miei 183 cm...
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] francamente non ho mai guardato assiduamente delle 29", anche se a primo sguardo direi che superano questa cifra che è quella del mio budget...


ovviamente se qualcuno avesse da vendere qualcosa sono qui, preferisco comprare da uno del forum...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Titolo mezzo provocatorio...

vi spiego. Sono un novizio che si sta guardando in giro per cambiare bici. Per niente affascinato dalle mode ma guardando più sulla sostanza mi metto a cercare negli annunci usato e vedo che le 26" stanno avendo un crollo di valore veramente notevole... da qui il titolo. secondo voi possibile trovare bici da 10kg usate attorno ai 1000€?

Ho messo provocatoriamente il peso in quanto convinto che se è basso i componenti sono buoni...

Preciso che anche a me piacerebbe una 27,5 o una 29... ma come detto sono novizio e un pollice in più di ruota non mi cambierebbe la vita.

Che dite, mi aiutate a trovare un buon usato di questo tipo?


Io ti propongo una 27,5" a poco più di 11 kg in alluminio a 1000 euro...

Le componenti sono di tutto rispetto, che dici, concludiamo l'affare?

http://www.bulls.de/en/bikes/show/copperhead-3/


bulls-copperhead-3_542-25441_630px.png


Details


Category Mountainbike Area of use Cross Country, Competition, Allround Travel Hardtail

Front suspension travel 100mm Frame 7005 superlite aluminium, triple butted Frame
Size 41/46/51/56 cm Weight ~ 11,3 kg

Fork Rock Shox Reba RL 27,5 Solo Air, 100 mm, pushloc remote lockout

Rear derailleur Shimano Deore XT 3 x 10-speed, shadow Front Derailleur Shimano Deore XT Shifters Shimano Deore XT Handle Shimano FC-M622, 40/30/22T -

PRESS FIT Cassette Sprockets Shimano, 11-36T

Brakes Shimano Deore Ice Tech hydraulic disc 180/180 mm

Handlebar Kalloy UNO (Grade 3.0) Stem Kalloy UNO (Grade 3.0)

Seat post Kalloy UNO (Grade 3.0)

Saddle Selle Royal Respiro Sport, Copperhead design Hubs Shimano Deore XT Spokes stainless Rims BULLS XC-25D LITE

Wheel size 27,5 Zoll Tyres Schwalbe Rocket Ron Evolution Folding 27,5 x 2.25 Pedals Wellgo

Rider Male Colours shiny white/black matt/blue, black matt/grey matt, black matt/white matt/blue Item number 542-25241, 542-25341, 542-25441
Price (RRP) 999,95 €


.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

migliocri

Biker popularis
6/6/12
75
0
0
ferrara
Visita sito
Quindi, nonostante affermi che il pollice di differenza non ti cambierebbe nulla, acquisteresti una bici perchè più di moda e "probabilmente" qualcosa e "magari" qualcos'altro?!?!
Interessante!

quanto umorismo sprigioniamo...

vengo dal mondo delle moto (se magari un giorno ti verrà la passione ricambierò la tua simpatia) ed è un pò come il mondo delle biciclette... ogni anno qualche minchiatina migliore, più belle e magari più performanti e "magari qualcos'altro" ancora... ed era molto interessante vedere che son cose inutile per i più, fidati...

stesso vale per qualsiasi altra cosa nella vita, semplicemente metto su un piatto della bilancia, visto il mio esiguo budget, e cerco ciò che possa andarmi bene... ad un 27,5" preferisco un xtr, ad una colorazione più modaiola e moderna preferisco cerchi migliori...

sempre interessante?

grazie [MENTION=123839]Baich[/MENTION] nemmeno la conoscevo la marca, provo a spulciare :)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
grazie @Baich nemmeno la conoscevo la marca, provo a spulciare :)


solo comprando online trovi marchi come questi che vendono con la vendita diretta, che ti danno a quei prezzi una componentistica così elevata...

Forcella Reba e montaggio XT completo... freni a disco deore da 180/180

In negozio non troverai niente del genere con 1000 euro, ma una semplice entry level o poco più salvo affari del momento particolari sulle 26, ma comunque non credo arriveresti a tanto...


Se vuoi una buona ventinove ben montata sempre online, trovi Canyon con questa:

https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3208

Anche qui forca Reba RL e montaggio SLX, stando sempre sotto i 12kg
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Titolo mezzo provocatorio...

vi spiego. Sono un novizio che si sta guardando in giro per cambiare bici. Per niente affascinato dalle mode ma guardando più sulla sostanza mi metto a cercare negli annunci usato e vedo che le 26" stanno avendo un crollo di valore veramente notevole... da qui il titolo. secondo voi possibile trovare bici da 10kg usate attorno ai 1000€?

Ho messo provocatoriamente il peso in quanto convinto che se è basso i componenti sono buoni...

Preciso che anche a me piacerebbe una 27,5 o una 29... ma come detto sono novizio e un pollice in più di ruota non mi cambierebbe la vita.

Che dite, mi aiutate a trovare un buon usato di questo tipo?

secondo me una front 26" usata ma tenuta bene, sotto i 10 kg con 1000 euro la trovi sicuramente

solo per fare un esempio, con 3 minuti di ricerca (si può senz'altro trovare anche di meglio):
[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-ktm-team-lc-master-cremona-98903583.htm[/URL]
questa pesa 9,7 kg
750 euro trattabili
bisogna vedere di che anno è (credo che abbia almeno 5 anni) ed in che stato è; però a me sembra una bella bici

ovviamente devi avere un pò di costanza e pazienza per trovare l'occasione giusta per te, la taglia giusta, vicino a casa
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
Io ti propongo una 27,5" a poco più di 11 kg in alluminio a 1000 euro...

Le componenti sono di tutto rispetto, che dici, concludiamo l'affare?

http://www.bulls.de/en/bikes/show/copperhead-3/


bulls-copperhead-3_542-25441_630px.png


Details


Category Mountainbike Area of use Cross Country, Competition, Allround Travel Hardtail

Front suspension travel 100mm Frame 7005 superlite aluminium, triple butted Frame
Size 41/46/51/56 cm Weight ~ 11,3 kg

Fork Rock Shox Reba RL 27,5 Solo Air, 100 mm, pushloc remote lockout

Rear derailleur Shimano Deore XT 3 x 10-speed, shadow Front Derailleur Shimano Deore XT Shifters Shimano Deore XT Handle Shimano FC-M622, 40/30/22T -

PRESS FIT Cassette Sprockets Shimano, 11-36T

Brakes Shimano Deore Ice Tech hydraulic disc 180/180 mm

Handlebar Kalloy UNO (Grade 3.0) Stem Kalloy UNO (Grade 3.0)

Seat post Kalloy UNO (Grade 3.0)

Saddle Selle Royal Respiro Sport, Copperhead design Hubs Shimano Deore XT Spokes stainless Rims BULLS XC-25D LITE

Wheel size 27,5 Zoll Tyres Schwalbe Rocket Ron Evolution Folding 27,5 x 2.25 Pedals Wellgo

Rider Male Colours shiny white/black matt/blue, black matt/grey matt, black matt/white matt/blue Item number 542-25241, 542-25341, 542-25441
Price (RRP) 999,95 €


.

Ma ti pagano la provvigione almeno? :smile:
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
quanto umorismo sprigioniamo...

vengo dal mondo delle moto (se magari un giorno ti verrà la passione ricambierò la tua simpatia) ed è un pò come il mondo delle biciclette... ogni anno qualche minchiatina migliore, più belle e magari più performanti e "magari qualcos'altro" ancora... ed era molto interessante vedere che son cose inutile per i più, fidati...

stesso vale per qualsiasi altra cosa nella vita, semplicemente metto su un piatto della bilancia, visto il mio esiguo budget, e cerco ciò che possa andarmi bene... ad un 27,5" preferisco un xtr, ad una colorazione più modaiola e moderna preferisco cerchi migliori...

sempre interessante?

Anche io vengo del mondo delle moto, nonostante la passione per la bici si sia sviluppata prima, ma ho sempre acquistato moto, così come le bici, in base alle loro caratteristiche e non per moda o per sentito dire dal fighetto di turno che in una vita di moto ha percorso 1000 km in quanto la sfodera solo la domenica mattina per fare colpo sulle sbarbe!
Son passato dalla vespa 50 special alla Hornet passando per una R1 ed in un solo anno ho percorso 45000 Km dato che ogni volta era il mezzo che volevo con le caratteristiche che volevo.
Le mode le lascio a quelli che si mettono in fila il giorno prima per acquistare l'ultimo smartphone.
 

migliocri

Biker popularis
6/6/12
75
0
0
ferrara
Visita sito
Anche io vengo del mondo delle moto, nonostante la passione per la bici si sia sviluppata prima, ma ho sempre acquistato moto, così come le bici, in base alle loro caratteristiche e non per moda o per sentito dire dal fighetto di turno che in una vita di moto ha percorso 1000 km in quanto la sfodera solo la domenica mattina per fare colpo sulle sbarbe!
Son passato dalla vespa 50 special alla Hornet passando per una R1 ed in un solo anno ho percorso 45000 Km dato che ogni volta era il mezzo che volevo con le caratteristiche che volevo.
Le mode le lascio a quelli che si mettono in fila il giorno prima per acquistare l'ultimo smartphone.


quindi hai sprecato 3 messaggi... tempo prezioso e una dose di umorismo per concordare con la mia scelta nel cercare un buon usato?
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Se prendi una bici sui 10 kg o meno vuol dire che i componenti sono di alto livello (Shimano XTR o SRAM XX). Se devi poi cambiare il pacco pignoni o le guarniture, ti sveni.
In generale io cercherei di acquistare un buon usato con un gruppo Shimano XT (affidabile e non troppo caro per quanto concerne i ricambi).
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Titolo mezzo provocatorio...

vi spiego. Sono un novizio che si sta guardando in giro per cambiare bici. Per niente affascinato dalle mode ma guardando più sulla sostanza mi metto a cercare negli annunci usato e vedo che le 26" stanno avendo un crollo di valore veramente notevole... da qui il titolo. secondo voi possibile trovare bici da 10kg usate attorno ai 1000€?

Ho messo provocatoriamente il peso in quanto convinto che se è basso i componenti sono buoni...

Preciso che anche a me piacerebbe una 27,5 o una 29... ma come detto sono novizio e un pollice in più di ruota non mi cambierebbe la vita.

Che dite, mi aiutate a trovare un buon usato di questo tipo?

potresti trovare una 29" rigida in carbonio con forca in carbonio leggera, le 29 rigide si guidano comunque benino, usata montata decentemente che possa essere sui 10kg - il valore è quello - ho il mio "muletto che è così adesso :smile:
dovessi venderla 900€-1000€ - penso sia sotto ai 10kg

il pollice cambia la vita, se hai delle preferenze, le biciclette che siano 27.5 o 29 si comportano in maniera differente.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
quanto umorismo sprigioniamo...

vengo dal mondo delle moto (se magari un giorno ti verrà la passione ricambierò la tua simpatia) ed è un pò come il mondo delle biciclette... ogni anno qualche minchiatina migliore, più belle e magari più performanti e "magari qualcos'altro" ancora... ed era molto interessante vedere che son cose inutile per i più, fidati...

scusa ma prima parli di migliorie, moto e bici più performanti, ma poi dici che sono cose "inutili" :nunsacci:

guarda come erano le full da all mountain 10 anni fa e quanto pesavano, e poi guarda quelle attuali che son dimagrite di 2kg, hanno trasmissioni più efficenti, sopsensioni idem, geometrie più adatte al fuoristrada, telescopici... direi che le migliorie sono utili, e non scambiamole come "moda" altrimenti se si vuol fare gli alternativi tutti in sella alla rampichino cinelli del 1985
 
  • Mi piace
Reactions: marco10

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
scusa ma prima parli di migliorie, moto e bici più performanti, ma poi dici che sono cose "inutili" :nunsacci:

guarda come erano le full da all mountain 10 anni fa e quanto pesavano, e poi guarda quelle attuali che son dimagrite di 2kg, hanno trasmissioni più efficenti, sopsensioni idem, geometrie più adatte al fuoristrada, telescopici... direi che le migliorie sono utili, e non scambiamole come "moda" altrimenti se si vuol fare gli alternativi tutti in sella alla rampichino cinelli del 1985

Si,ma nelle moto, alcune cose sono un vezzo estetico che fa invecchiare il modello precedente piuttosto che tangibile miglioria... Due kg in meno su una bici sono come 20 sulla moto e da quello che mi risulta, sulle moto non hanno tolto 20 kg in 10 anni anzi...

Ha sbagliato a fare un parallelo con le bici, perché qui perlomeno si sondano terreni e strade nuove, le moto,per via di regolamenti,leggi,norme ecc,prezzo di vendita più di tanto non possono cambiare, ed è già tutto sperimentato,eccessi compresi...

Sulle MTB, basta dare un'occhiata alle fat ed alle varianti, é un mondo dove si sperimenta,la moto è un settore dove si disegna,si produce e si vende! Minestra riscaldata con aggiunta di spezie per cambiare sapore di anno in anno e credimi, a distanza di 10 anni, su una MTB, non fai fatica a dimostrare che è "cambiata la sostanza" ,sulle moto no, ed infatti, è bastata la crisi a distruggere un mercato basato su piccoli e ai più superflui miglioramenti che non giustificano il grosso esborso

é dura convincere la gente a sborsare soldi per cambiare moto con qualcosa di praticamente prestazionalmente uguale, non all'anno prima ma a 5-6 o anche 10 anni prima... Anche perché le prestazioni sono talmente elevate che è anche difficile incrementare sempre di più con prezzi ragionevoli ed affidabilità al quale hanno abituato

Per questo questo penso sia solo un infelice parallelo tra mondo moto e MTB
 

Classifica mensile dislivello positivo