Cube Stereo SHPC 140 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Primo giro da "all mountain " nel senso più stretto del termine....partendo dalle valli dell arno e passando per strade forestali siamo arrivati sulla cima del pratomagno (circa 1500 mt)..sosta per il pranzo e rientro attraverso il sentiero 0 che praticamente segue il crinale della montagna...
Pendenze assurde ma soprattutto quasi 40 km di perenne salita al limite dell umano (infatti ogni tanto so sceso e mi sono messo a spingere).
Percorso abbastanza semplice e poco adatto a sfruttare le doti della stereo (giusto sul crinale c'erano dei saliscendi carini che consentivano di diverstirsi un pò).

Cmq alla fine sono venuti fuori 1700 mt di dislivello e 75 km percorsi dalle 7.45 del mattino alle 15.00 del pomeriggio (tra si è no si sarà fatto 40 minuti di pausa...ero con dei pazzi scatenati!!).

Stereo invidiatissima!!! :)
detubyjy.jpg
ruva4a7u.jpg
ada8ehy9.jpg
aby9emyn.jpg
4u3yseqa.jpg



Ps: dopo averlo tolto per montare il nuovo sterzo , finalmemte ho messo il garmin sullo stem (così come lo avevo sulla front)...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Oggi ho avuto modo di provare per un pò una stereo 27.5.... pensavo fosse più simile alla 29...invece è totalmente diversa..posizione più raccolta..maggior altezza della sella... nel complesso mi ricordava la 26 come feeling....non avevo gli attacchi e mi sono limitato ad un paio di salite..
Una cosa che ho notato subito è la fox che dava l impressione di essere più rigida rispetto alla pike.. con andatura da salita mentre la pike ricalca molto bene il terreno la fox era molto più nervosa quasi come se fosse chiusa...

Non ho avuto modo di provarla in discesa...la prossima volta vedrò do farlo.

Cmq così di primo acchito ricomprerei la 29. .!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Birro

Biker novus
25/11/10
28
5
0
Torino
Visita sito
Bike
SCOTT Spark RC team issue AXS | SPECIALIZED Diverge sport carbon | GIANT Tcr pro disc 0
Oggi uscita in Val di Susa: Cesana Torinese - Lago Nero - Lago dei 7 colori - Monginevro - Cesana Torinese -- (2500 mt di quota)

Grandi soddisfazioni anche in salita!! Peccato che appena arrivato al Monginevro mi ha lasciato a piedi...non c'era più un raggio teso della ruota posteriore, spero che non sia l'inizio dei problemi anche perchè e solo la quarta uscita che faccio.
Che grand bici comunque!!! :D
Devo solo prendere un po di confidenza in discesa con questi ruotoni...una curiosità, a che pressione gonfiate le gomme?

29glxli.jpg
e6pqup.jpg
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Oggi uscita in Val di Susa: Cesana Torinese - Lago Nero - Lago dei 7 colori - Monginevro - Cesana Torinese -- (2500 mt di quota)

Grandi soddisfazioni anche in salita!! Peccato che appena arrivato al Monginevro mi ha lasciato a piedi...non c'era più un raggio teso della ruota posteriore, spero che non sia l'inizio dei problemi anche perchè e solo la quarta uscita che faccio.
Che grand bici comunque!!! :D
Devo solo prendere un po di confidenza in discesa con questi ruotoni...una curiosità, a che pressione gonfiate le gomme?

29glxli.jpg
e6pqup.jpg

Bei posti...per la pressione e io solitamente uso 2.0 all anteriore e 2.1 al posteriore e poi in discesa abbasso un po....
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Oggi uscita in Val di Susa: Cesana Torinese - Lago Nero - Lago dei 7 colori - Monginevro - Cesana Torinese -- (2500 mt di quota)

Grandi soddisfazioni anche in salita!! Peccato che appena arrivato al Monginevro mi ha lasciato a piedi...non c'era più un raggio teso della ruota posteriore, spero che non sia l'inizio dei problemi anche perchè e solo la quarta uscita che faccio.
Che grand bici comunque!!! :D
Devo solo prendere un po di confidenza in discesa con questi ruotoni...una curiosità, a che pressione gonfiate le gomme?

29glxli.jpg
e6pqup.jpg

con la stessa bici è successo anche a me. ho tirato i raggi e non è più successo.
 

anto2964

Biker serius
1/11/05
166
0
0
60
ALESSANDRIA
Visita sito
Bike
MOJO HD-
In una settimana la bestiolina mi ha accompagnato nella polvere di Salice, nel fango di Morzine(FR) sui single pietrosi di Fiesch(CH) cavandosela alla grande e senza nessun problema.
 

Allegati

  • PhotoChooser-d81a2a47-6b52-4439-be45-74f31b46f143.jpg
    PhotoChooser-d81a2a47-6b52-4439-be45-74f31b46f143.jpg
    59,9 KB · Visite: 24

alexg83

Biker superioris
30/4/07
966
1.174
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Ieri giro epico in Francia nel Haute Verdon!
La Stereo è veramente una bici fantastica per fare allmountain!

ecco qualche foto:

image.php

Prati

image.php

arrivato sulla luna (Baisse du Détroit)

image.php

riposo prima della discesa...

image.php

traversi interminabili...

image.php

il sentiero passa proprio di li! (Gorges de Saint-Pierre)
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Praticamente le fritzz sono solo le 2 180 tutto il resto e' stereo, si fa confusione con tutti ste modelli con diverse escursioni, diversi diametri, diversi materiali con tutti sti nomi e sigle, dovrebbero raggrupparli almeno per diametrro di ruota, oppure per escursioni. E' diventata stereo pure la sting
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
La stereo pro è praticamente uguale alla mia del 2014, anche il prezzo è identico. Dunque la nuova geometria l'hanno adottata solo per la stereo 27.5, mentre per tutti gli altri modelli è rimasta la stessa del 2014...evidentemente il progetto era buono, e magari le nostre bici non si svalutano troppo! La tentazione di passare al 27.5 con 160 di escursione è tanta...staremo a vedere, l'ideale sarebbe averle entrambe!
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
La stereo pro è praticamente uguale alla mia del 2014, anche il prezzo è identico. Dunque la nuova geometria l'hanno adottata solo per la stereo 27.5, mentre per tutti gli altri modelli è rimasta la stessa del 2014...evidentemente il progetto era buono, e magari le nostre bici non si svalutano troppo! La tentazione di passare al 27.5 con 160 di escursione è tanta...staremo a vedere, l'ideale sarebbe averle entrambe!

Anche la race è uguale cambia solo il colore, in che senso è cambiata la geometria delle 27,5 ? cosa hanno modificato ? Io sapevo solo che avevano fatto un modello 27,5 con 140 di escursione e aumentato il diametro delle ruote alla fritzz 180. Comunque hai ragione bisognerebbe averle entrambe, infatti io mi sono preso la fritzz pro più economica piu' faticosa, ma in discesa come va !!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo