Club Gopro HD - Official Fan Club parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
[MENTION=163077]aleoriodan[/MENTION]: belle riprese e bel video, complimenti. Posso chiederti come sei riuscito, con la chest mount, ad inquadrare frontalmente? Io oggi l'ho provata (per la prima volta a dir la verità), ma le riprese son venute tutte a terra (poi carico il video).
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
[MENTION=163077]aleoriodan[/MENTION]: belle riprese e bel video, complimenti. Posso chiederti come sei riuscito, con la chest mount, ad inquadrare frontalmente? Io oggi l'ho provata (per la prima volta a dir la verità), ma le riprese son venute tutte a terra (poi carico il video).

Io aggiungo 2 snodi e la giro al contrario, così sei libero di puntarla dove vuoi...
Allungando però lo snodo è più sensibile alle vibrazioni... stringi bene l'imbracatura...
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Ciao,



quindi tu lo andresti a utilizzare se potessi?



come ho scritto sopra il dispositivo permetterà di controllare solo tramite il gesto delle dita altri dispositivi, come per esempio la gopro.



Come usi di solito la gopro?



Io la uso principalmente in bici, potrebbe essere qualcosa di utile se non troppo ingombrante.
Esiste anche il telecomando remoto wifi originale gopro quindi sarei curioso di capire le particolarità del vostro progetto
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Io aggiungo 2 snodi e la giro al contrario, così sei libero di puntarla dove vuoi...
Allungando però lo snodo è più sensibile alle vibrazioni... stringi bene l'imbracatura...

Grazie lionmarck. Difatti ieri sera ho fatto delle prove montandola al contrario con il nodo fatto a J ed attivando la funzione "UP", decisamente meglio.

Intanto questo il video di cui parlavo, riprese principalmente al terreno :P ...

https://www.youtube.com/watch?v=vcOon23V7HA
 

aleoriodan

Biker serius
8/4/14
154
0
0
Padova
Visita sito
si confermo

con questo

S-DCA-0043_3.jpg


e la go pro al contrario, con inquadratura verso l'alto, ti viene la giusta visuale...


il video è inguardabile :D ahahah in senso buono chiaramente. il potenziale c'è.
sulla musica stendo un velo pietoso ahahah mi ricorda i video dei matrimoni anni 80
 

frgreolp1

Biker novus
8/10/14
5
0
0
Visita sito
Io la uso principalmente in bici, potrebbe essere qualcosa di utile se non troppo ingombrante.
Esiste anche il telecomando remoto wifi originale gopro quindi sarei curioso di capire le particolarità del vostro progetto

Ciao,

mh no..stiamo pensando di fare un bracciale oppure un modulo da mettere nel cinturino dell orologio o smartwatch. Tu cosa useresti di pù?

se vuoi qualche info in più puoi vedere il sito youandwees.com

Che ne pensi?

Alla fine puoi anche iscriverti per collaborare e darci suggerimenti!
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
si confermo

con questo

S-DCA-0043_3.jpg


e la go pro al contrario, con inquadratura verso l'alto, ti viene la giusta visuale...
Esatto, proprio lui! :D

il video è inguardabile :D ahahah in senso buono chiaramente. il potenziale c'è.
BUAHAHAHAHAHAH! Lo so lo so, l'ho caricato giusto per farlo vedere agli amici; uno mi ha addirittura risposto "grazie per l'inquadratura al terreno, ho visto che i funghi ancora non ci sono"... :))):

sulla musica stendo un velo pietoso ahahah mi ricorda i video dei matrimoni anni 80
:smile: Guarda, per la musica ho però una giustificazione... È stata messa di proposito (tra l'altro è il Rondò Veneziano) perché due dei miei amici mi criticano sempre la scelta della base, quindi questa volta ho voluto infierire senza pudore... :mrgreen: Tanto le riprese facevano c... :omertà: , non avevo nulla da perderci!
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
adesso si comincia a fare sul serio..ma ti prego.. cambia musica :D
Ahahah, sì dai, promesso... dal prossimo video cambio genere! :loll: È che mi divertiva il fatto della musica di Benny Hill associata ai vicoletti!

un consiglio abbassa verso il suolo i manettini del freno. li tieni troppo alti...guadagnerai in comodità
Ok, ti ringrazio. Proprio ieri ho messo in negativo la pipa manubrio poiché quando affronto salite con pendenza elevata, soprattutto nello sterrato, tendo ad "impennare". La prossima volta che esco controllo anche i manettini del freno! ;)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi, qualcuno ha info riguardo alla durata batteria della hero 4?

Nello specifico rispetto alla 3 black edition che durava davvero pochissimo...

Attendo qualche mese che scenda di prezzo e vedo se prendere la 4 silver o black....dello schermo integrato non mi interessa niente visto che piccolo così ci si fa poco...poi consumerà più batteria e cmq c'è lapp per vedere a schermo...



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Si a me piacerebbe prendere una hero 4. Vengo da una hero 2 top con annessi accessori. Adesso ho pensato di passare la hero 2 a mio padre per le sue riprese al mare e in bdc. Adesso sono molto indeciso se optare per la hero4 o la hero3 sfruttando qualche sconto. Sicuramente la hero3 black l'ho eliminata dalla lista visto che il mio amico ogni volta deve penare per la batteria che dura pochissimo. Ci tengo a precisare che faccio molte poche foto con la hero. Quindi se la differenza tra 5mp e 11mp è solo per le foto potrei optare anche per il modello inferiore. Aspetto vostri consigli.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Si a me piacerebbe prendere una hero 4. Vengo da una hero 2 top con annessi accessori. Adesso ho pensato di passare la hero 2 a mio padre per le sue riprese al mare e in bdc. Adesso sono molto indeciso se optare per la hero4 o la hero3 sfruttando qualche sconto. Sicuramente la hero3 black l'ho eliminata dalla lista visto che il mio amico ogni volta deve penare per la batteria che dura pochissimo. Ci tengo a precisare che faccio molte poche foto con la hero. Quindi se la differenza tra 5mp e 11mp è solo per le foto potrei optare anche per il modello inferiore. Aspetto vostri consigli.

Si, ti confermo che la batteria sulla hero 3 black è abbastanza penosa...

Calcola che la hero 4 black dai video prova, ha la durata batteria identica...in alcuni casi anche peggio...fà 1h30 /1h40min. ...la.silver invece arriva a 2h05min con schermo spento ma pare che lo schermo sempre in on fa scendere la durata di 5 10 minuti.

Inoltre se non si usano i formati ultra hd, la black rimane praticamente inutilizzata. ...farebbe comodo quel 120fps a 1080p. ..zolla silver ci si abbassa a 720p per avere lo stesso frame rate.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ho sempre usato la mia hero2 a 720p per 50. Usato sempre questo formato per un apertura di immagine maggiore e per una facilità nel post montaggio a pc. Anche perché dovessi conservare tutti i video, mi servirebbe uno spazio enorme. Più che altro il mio uso è quello di montare questi mix di video dopo ogni uscita e caricarli su canale youtube. Pensavo alla silver edition. Ma cosa scegliere: hero3 silver edition oppure hero3+ silver edition?
premetto che la necessita di passare da hero2 a superiore è per una questione come detto prima per far contento mio padre e allo stesso tempo per una mia maggiore comodità di peso e di accessori supplementari tipo wifi pac.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho sempre usato la mia hero2 a 720p per 50. Usato sempre questo formato per un apertura di immagine maggiore e per una facilità nel post montaggio a pc. Anche perché dovessi conservare tutti i video, mi servirebbe uno spazio enorme. Più che altro il mio uso è quello di montare questi mix di video dopo ogni uscita e caricarli su canale youtube. Pensavo alla silver edition. Ma cosa scegliere: hero3 silver edition oppure hero3+ silver edition?
premetto che la necessita di passare da hero2 a superiore è per una questione come detto prima per far contento mio padre e allo stesso tempo per una mia maggiore comodità di peso e di accessori supplementari tipo wifi pac.

Beh,se il dubbio è passare alla 3+silver o la 4 silver....4 silver ovviamente....nona penso ci sia storia...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Non ci sono dubbi che la scelta non ricadrebbe sulla black di qualsiasi versione, visto che non ne sfrutterei le potenzialità e sarebbe un vero spreco di denaro, più il fatto della poca durata di batteria. Il dubbio che avevo prima era su hero3 silver e hero3+ silver. Ancora su internet si trova qualcosa.
 

aleoriodan

Biker serius
8/4/14
154
0
0
Padova
Visita sito
[MENTION=163077]aleoriodan[/MENTION]: questa volta ho cambiato genere... :P

Discesa Roccasecca - Cava in MTB (GoPro Hero3)

P.S. Come mai l'anteprima del video a volte esce e a volte no?

dai ci siamo quasi, un altro piccolo sforzo nel montaggio :)))


ho qualche dubbio sul fissato sul chesty, perchè la go profa troppi salti innaturali. mi spiego. il terreno era molto sconnesso,si vede, ma la go pro saltava piu del previsto, in alcuni tratti è fuori controllo. controlla il fissaggio del chesty, secondo me è troppo alto, poco ancorato al corpo, che lascia molto gioco alla go pro di muoversi.. è un mio punto di vista
 

Classifica mensile dislivello positivo