Gonfia e ripara Decathlon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io la bomboletta l'ho abbandonata dopo la prima volta. Mi porto dietro la camera e con quella,a meno che io non tagli il copertone in modo irrimediabile riparo tutto e rientro sempre a casa



La bomboletta infatti non deve servire da prassi, è assurdo e antieconomico.

La si porta via per cercare di tamponare situazioni nelle quali la perdita di tempo è fastidiosa (tipicamente i raduni o i giri col tempo stracontato).
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La bomboletta infatti non deve servire da prassi, è assurdo e antieconomico.

La si porta via per cercare di tamponare situazioni nelle quali la perdita di tempo è fastidiosa (tipicamente i raduni o i giri col tempo stracontato).


Oppure per "regalarla" a qualche "asso" che va in giro in montagna senza camera d'aria e senza pompetta .....
"Intanto ieri il mio meccanico mi ha messo i tubeless ...."
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Eh sì... successo :il-saggi: .


Pero' adesso basta a fare il buon samaritano .... In un anno c'ho smenato una falsamaglia, una bomboletta gonfia/ripara ed un paio di camere d'aria. Io mi porto 3/4 kg. di zaino, altri escono "leggeri" e ti staccano gli adesivi in salita (non solo per il peso dello zaino, s'intende!). La prossima volta li faccio scendere a piedi, cosi' magari capiscono a che cosa vanno incontro.
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Ovviamente la bomboletta è una soluzione veloce. Io personalmente oltre alla bomboletta porto sempre con me una camera d'aria ed il kit di riparazione.
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Ciao ragazzi, scusatemi ma non ho capito una cosa...
il gonfia e ripara funziona solo con le tubeless o anche con camere d'aria?
grazie
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Buona sera
Per sfizio ho comprato un altra bomboletta e camera d'aria presta del decha per fare delle prove che mi han convinto devo dire.

A camere piuttosto sgonfia ho pigiato a diversi intervalli e velocmente si gonfiava, contemporaneamente usciva un po di schiuma, ma niente di che.

Dopo di che ho provato a fare diversi fori con spillo,..tutti tappati i buchi in breve tempo.
A pomeriggio, ho provato a fare un foro piu grosso con un chiodino, il liquido è fuoriuscita a spruzzo pero poi si è chiuso il buco.
Unica cosa da capire è se si distribuisce bene nell'intera camera, perche nonostante abbia fatto fare tanti ma tanti giri stamane, non paragonabili con i giri che farebbe su un cerchio in movimento, secondo me in qualche punto non è arrivato il siggillante dato che ho fatto altri forellini lontano dalla valvola, e non c'era nessuna fuoriscita bianca.
 

Classifica mensile dislivello positivo