Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
879
274
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ti ringrazio per la traccia, se è uguale te la rubo così la metto nel mio garmin e a fine anno ho la conta dei km totali.

Perchè Strava piuttosto che GC? Cerca di convincermi :)

- Perchè tantissimi del forum sono li sopra e non solo
- Tantissimi segmenti creati da altri utenti con cui confrontarsi
- Più veloce come sito, garmin connect moderno è veramente pietoso! :omertà:
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
- Perchè tantissimi del forum sono li sopra e non solo
- Tantissimi segmenti creati da altri utenti con cui confrontarsi
- Più veloce come sito, garmin connect moderno è veramente pietoso! :omertà:

La terza motivazione mi motiva molto, io infatti sto usando ancora il vecchio.
Dovrei però capire come importare le vecchie tracce tutte su Strava. Ora mi registro e dò un'occhiata. Poi mi dai il tuo contatto :)!!
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
879
274
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ti riporto quello che ti chiedevo in messaggio precedente:
la traccia che hai fatto domenica e che sbuca sotto Madruzzo sulla SP85 non l'ho mai fatta..com'è?
Ho visto che ti sei imbucato anche tu su dalla vecchia SP85, il primo taglione intendo...l'avevo fatta anch'io, per poi scoprire che per tornare sulla SP85..bici in spalla e bisogna scavalcare il guard rail :medita:
Il pezzo dopo invece è bello...lo faccio sempre per uscite toccata e fuga dopo lavoro
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Ti riporto quello che ti chiedevo in messaggio precedente:
la traccia che hai fatto domenica e che sbuca sotto Madruzzo sulla SP85 non l'ho mai fatta..com'è?
Ho visto che ti sei imbucato anche tu su dalla vecchia SP85, il primo taglione intendo...l'avevo fatta anch'io, per poi scoprire che per tornare sulla SP85..bici in spalla e bisogna scavalcare il guard rail :medita:
Il pezzo dopo invece è bello...lo faccio sempre!
NON FARLA! A meno che non vuoi fare portage tutto il tempo. é il sentiero Strengiardor (spero sia esatto il nome).
Ho visto anche io (e lo sto scrivendo nella mia relazione sul BLog) che a un certo punto la strada finiva... ho detto e adess?? che cazz.....
Bici in spalla e su... Grazie a dio faccio alpinismo se nò con le scarpette che avevo un semplice mortale sarebbe finito gambe all'aria.
In più pensa che io ho una 29 L, quindi è più lunga di un autobus.... :nunsacci:
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
Bene..
comunque, alla faccia del giro esplorativo...1410 metri di dislivello!
Stancante si, ma ti dico esplorativo perchè io sono ignorante al 100% sulla Valle dei Laghi per quanto riguarda la MTB!
Devo conoscerla, sfruttarla e impararla bene. è un paradiso.
Poi a me piace far fatica quindi!!! Ovviamente non sono come certi mostri sacri che vedo qui... che si fanno due giorni di fila 50, 60km con 2000d+ :specc: o 3,4k di KM annui
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
879
274
0
Calavino (TN)
Visita sito
Stancante si, ma ti dico esplorativo perchè io sono ignorante al 100% sulla Valle dei Laghi per quanto riguarda la MTB!
Devo conoscerla, sfruttarla e impararla bene. è un paradiso.
Poi a me piace far fatica quindi!!! Ovviamente non sono come certi mostri sacri che vedo qui... che si fanno due giorni di fila 50, 60km con 2000d+ :specc: o 3,4k di KM annui

Già, come mussomusso con cui giro ultimamente o paoleto..gente da 4-6k Km annui...:omertà:
P.S.
anche io ho una bici enorme: 29 pollici telaio 21..
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
879
274
0
Calavino (TN)
Visita sito
e ce la fai a stargli dietro??? :maremmac:

effettivamente non ho ancora capito se ogni volta che giro con loro sono la palla al piede oppure no:)))::))):


scherzi a parte, secondo me la differenza forte tra gente da 4-6k km e uno come me che forse arriverà quest'anno a 1300-1440 in un anno, sta nella resistenza sulle lunghe distanze..o, come dici tu, nel riuscire a mettersi sui pedali il giorno dopo senza problemi..
è come per il ciclismo su strada...magari un amatore riesce a farsi una tappa del giro tenendo più o meno le loro medie, ma il giorno dopo è da ricovero..
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
effettivamente non ho ancora capito se ogni volta che giro con loro sono la palla al piede oppure no:)))::))):


scherzi a parte, secondo me la differenza forte tra gente da 4-6k km e uno come me che forse arriverà quest'anno a 1300-1440 in un anno, sta nella resistenza sulle lunghe distanze..o, come dici tu, nel riuscire a mettersi sui pedali il giorno dopo senza problemi..
è come per il ciclismo su strada...magari un amatore riesce a farsi una tappa del giro tenendo più o meno le loro medie, ma il giorno dopo è da ricovero..
Io non cercherei le risposte, potrebbero darti sconforto!!!!
Però sai, la vita non significa essere sempre primo o andare forte!! :) Per questo è bella!

Esatto, nello sviluppare non tanto forse la resistenza, ma il recupero. E sviluppare il recupero significa aver lavorato bene prima. Per tanto....
Per me è il primo anno di MTB ma di bici in generale, ho una preparazione alla montagna e alla corsa sotto, ma sono altri muscoli... per tanto sono un novello pure io!!! Dal prossimo anno vediamo che ne vien fuori :)
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
879
274
0
Calavino (TN)
Visita sito
Io non cercherei le risposte, potrebbero darti sconforto!!!!
Però sai, la vita non significa essere sempre primo o andare forte!! :) Per questo è bella!

Esatto, nello sviluppare non tanto forse la resistenza, ma il recupero. E sviluppare il recupero significa aver lavorato bene prima. Per tanto....
Per me è il primo anno di MTB ma di bici in generale, ho una preparazione alla montagna e alla corsa sotto, ma sono altri muscoli... per tanto sono un novello pure io!!! Dal prossimo anno vediamo che ne vien fuori :)

eheh..concordo, comunque sono felice di aver trovato compagni con cui girare..da solo è una rottura:roll:

Esatto, corsa e bici non vanno d'accordo, il cuore lo alleni, ma poi bici>corsa o corsa>bici sono comunque due approcci molto difficili all'inizio per i muscoli. Io ad es. ho abbandonato corsa un po perchè non mi divertivo tanto, ma soprattutto perchè mi demoliva le ginocchia:il-saggi:
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
eheh..concordo, comunque sono felice di aver trovato compagni con cui girare..da solo è una rottura:roll:

Esatto, corsa e bici non vanno d'accordo, il cuore lo alleni, ma poi bici>corsa o corsa>bici sono comunque due approcci molto difficili all'inizio per i muscoli. Io ad es. ho abbandonato corsa un po perchè non mi divertivo tanto, ma soprattutto perchè mi demoliva le ginocchia:il-saggi:
io ho iniziato la mtb perchè avevo male alle gambe post corsa e post trail, quindi non sopportavo l'idea di stare fermo, ho preso la MTB e ora mi sto drogando di quella!!! Però il mondo delle MTB è molto più vasto e ci sono molte più cose da sapere quindi per me l'inizio è un pò difficoltoso!!!
Per dirti, sabato il mio amico si è meravigliato perchè vado in giro con il tubeless senza la bomboletta a posta, io manco sapevo che esistesse e tutt'ora anceh se ce l'avessi non saprei a che serve :rosik::rosik::rosik:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
e ce la fai a stargli dietro??? :maremmac:

effettivamente non ho ancora capito se ogni volta che giro con loro sono la palla al piede oppure no:)))::))):


scherzi a parte, secondo me la differenza forte tra gente da 4-6k km e uno come me che forse arriverà quest'anno a 1300-1440 in un anno, sta nella resistenza sulle lunghe distanze..o, come dici tu, nel riuscire a mettersi sui pedali il giorno dopo senza problemi..
è come per il ciclismo su strada...magari un amatore riesce a farsi una tappa del giro tenendo più o meno le loro medie, ma il giorno dopo è da ricovero..

......:nunsacci:...ragazzi ....uscire assieme non vuol dire....... uscite a palla!!!......:soffriba:...non si gareggia......e non si vince niente.....ci si aspetta al bisogno, anche se fino adesso non c'è ne stata la necessità....anzi più avanti che si andrà ...sarete voi che dovrete aspettarmi!!!!....c'è solo il divertimento................... allo stato purò!!!:medita:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
....praticamente se guardo dalla finestra le tre oche le ho quasi di fronte!!!


........:nunsacci:.......quello dal prà della Rosa che scende a malga(Cor) e Cita l'ho fatto l'anno scorso non e per niente bello e in alcuni punti si deve portare la bici.... almeno fino a che non si incontra il sentiero che arriva da Gatum poi e più accessibile ....
quello che mi piace molto è da Caset scendere verso malga Giu e poi prendere per S.Martino..... bello anche quello che passa dalla Pertica ..però è periodo di caccia .....meglio farlo la primavera - estate....
quello che scende alla M.Cita da Giù ...anche li c'è un pezzo veramente scassato anche se è relativamente corto circa 300m ....
questa sera ho fatto il 402-2 che si prende prima di arrivare alla bocca del Pernici e scende a Pastoria in Val Concei....l'avevo fatto aaaaaaanniiii fa con il trial e non me lo ricordavo più come era messo e questa sera mi sono tolto lo sfizio.......è lungo circa 2 Km per arrivare alla strada forestale sotto...in alcuni tratti mi sono veramente divertito e in altri......sceso dalla bici......diciamo che metà me lo sono fatto a piedi....... in certi tratti troppo scavato e troppe radici sporgenti.....e poi..... non è che sono una cima in discesa!!!!:smile:

Ottimo Paoleto, la prossima volta che vengo mi fai fare un giro di quelli che meritano..

Ad esempio non ho mai fatto o quasi, la zona del Pernici, Saval, sono andato a Dromaè, ma tanti altri percorsi per evitare asfalto non li ho mai fatti..

Riguardo a Molina di Ledro, appena arrivato in locanda, sentivo un frastuono tipo discoteca, erano le 17.00 di sabato, mi sono affacciato alla finestra e c'era il tipo che sta nella casa davanti alla locanda (dall'altra parte della strada principale che va a Riva) che ascoltava la musica Techno a circa 200 DB, conosci chi ci abita? :nunsacci:

Eri tu? :smile::smile::smile:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ottimo Paoleto, la prossima volta che vengo mi fai fare un giro di quelli che meritano..

Ad esempio non ho mai fatto o quasi, la zona del Pernici, Saval, sono andato a Dromaè, ma tanti altri percorsi per evitare asfalto non li ho mai fatti..

Riguardo a Molina di Ledro, appena arrivato in locanda, sentivo un frastuono tipo discoteca, erano le 17.00 di sabato, mi sono affacciato alla finestra e c'era il tipo che sta nella casa davanti alla locanda (dall'altra parte della strada principale che va a Riva) che ascoltava la musica Techno a circa 200 DB, conosci chi ci abita? :nunsacci:

Eri tu? :smile::smile::smile:
[MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ....ha me piace la techno...:omertà:....però non ero io......se fossi stato io ..........l'avrei ascoltata a 400db :smile::smile::smile:
per il giro.....no problem....qualcosa mettiamo assieme!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo