Club Banshee Rune

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

D.S.C.

Ospite
Ciao ,

Le ruote sono un Mix creato da me .

Mozzi . Signature Front 110x 20 e Signature Rear 142x12
Cerchi : X-Lite 650b Tubeless
Raggi : DT swiss 2.0 /1.8/2.0
Nipples ; Dt swiss alu

Peso complessivo 1650 gr

Ciao e Grazie

Stefano


complimenti
qualche dettaglio in più sul set di ruote
si può conoscere ?
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
mah, se devo cercare il pelo nell'uovo non mi piace il verde, preferisco il mio giallo :-)
sulla questione peso, la mia idea l'ho espressa all'epoca quando non mi ricordo chi cercava una bici da montare leggera, sotto i 13kg.
ecco se uno cerca una bici così, non può essere la rune.
se uno cerca invece una bici fatta come dio comanda, per fare sentieri tosti e qualche puntata in bike park, al momento, imho, la rune è la scelta migliore.
ha una geometria azzeccata (e copiata praticamente uguale da marchi di un certo blasone), col plus che ti permette di giocare con configurazioni diverse con una brugola (che è una manna, perchè le endurone che escono con 65° di angolo sterzo fisso non sono bici per tutti e per tutto).
Con una coppia di forcellini in più puoi avere ruote da 26 "ingnoranti" per usarla in park e una coppia da 27.5 per giri escursionistici.

poi, sulla questione peso: con le ultime enduro in carbonio, montate con ruote in carbonio, manubri in carbonio etc etc si vedono pesi imbarazzanti, più verso i 12kg che verso i 15. c'è anche da considerare una di quelle ferrari da 12.5kg costa come una panda a km zero quasi.

per cui, senza tante balle: se cerchi il peso ultralight ci sono bici più leggere nello stesso segmento, ma non hanno le stesse possibilità di questo telaio a livello di "adattabilità".

sono stato un fan di santacruz e non lo rinnego, ma se avessi soldi da spendere in una seconda bici sarei indeciso tra:
spitfire
phantom
prime
 
D

D.S.C.

Ospite
La maglia l'ho gia fatta ,,, per incontrarci no problem
Ci mettiamo d'accordo e facciamo un bel Banshee Day con tanto di prova Bos e settaggio sospensioni ...direi che sarebbe una bella idea .
Mettetevi d'accordo per la data e ditemelo con un certo preavviso
ok :prost::prost::prost:


Visto che sei il capo del Club Banshee perchè non organizziamo una bella maglia !

:celopiùg:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao Stefano e complimenti per il mezzo, bello, come tutte le Banshee, se ci fosse la possibilità di provare qualche bella bici e non è troppo lontano dalla mia Liguria, fammi un fischio, se organizzate qualcosa...
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
ciao Stefano e complimenti per il mezzo, bello, come tutte le Banshee, se ci fosse la possibilità di provare qualche bella bici e non è troppo lontano dalla mia Liguria, fammi un fischio, se organizzate qualcosa...
Paolo lo sai che se vuoi provarla basta fare un fischio.

Certo quello posso offrire e senza un vero 'ammortizzatore' ma ti assicuro tanta roba lo stesso !
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ancora run Every White
5e5c04e45440aee2b6d8aadcea1d915e.jpg
 

davidepillar79

Biker novus
14/9/14
2
0
0
Visita sito
Buonasera sto per acquistare una Banshee rune del 2012 colore argento rosso. Vorrei un parere sulla taglia. La bici e' una M ed io sono circa 184 cm. per circa 80 kg. Provandola mi sono trovato bene in sella ed abbastanza allungato. Premetto che ho intenzione di pedalarla ma che mi piace divertirmi in discesa(ho sempre corso in bici...cross country...e ho sempre fatto enduro in moto....quindi mi piace la velocita' ma anche i sentieri tecnici stile freeride). Aspetto la vostra risposta. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo