Edge 810 !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexfyl

Biker popularis
21/6/11
92
0
0
brescia
Visita sito
Scusate c'è qualcuno che sul'810 a già installato la versione 3.24 ? Io lo fatto e questa mattina è partito come da aggiornamento il famigerato segmento , niente di strano se non che dopo pochi km si è disattivato e non si è più visto nemmeno scaricando i dati in connect non risulta su questo nessuna registrazione .
 

Slv1

Biker novus
30/8/14
40
0
0
Visita sito
10 sono pochi ma sono abbastanza per arrabbiarsi quando si spendono più di 300 euro...in più il difetto è riscontrato da tanta gente....è ovvio che a chi non ha questo problema non gli frega un bel nulla...invece a me su due apparecchi è successa la stessa cosa...ora vediamo quando torna il Garmin come funzionerà...speriamo bene....


Sent from my iPad using Tapatalk
Dvd
 

ebriglia

Biker novus
12/5/14
36
0
0
Visita sito
Scusate, saro' ingenuo io...ma perche' quando mi costruisco un percorso in modo preciso con garmin connect, "la bestia" mi suggerisce continuamente strade alternative?

Ma se io gli dico di seguire un percorso e' perche' voglio seguire esattamente quel percorso, a costo di finire in un precipizio, saranno caxxi miei.
Le uniche indcazioni che mi dovrebbe dare e' come tornare esattamente sul percorso stabilito (come fa il navigatore marca MIO)

C'e' un modo per far questo?
Oppure sarebbe come chiede la luna, al "leader" mondiale dei navigatori?
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Scusate, saro' ingenuo io...ma perche' quando mi costruisco un percorso in modo preciso con garmin connect, "la bestia" mi suggerisce continuamente strade alternative?

Ma se io gli dico di seguire un percorso e' perche' voglio seguire esattamente quel percorso, a costo di finire in un precipizio, saranno caxxi miei.
Le uniche indcazioni che mi dovrebbe dare e' come tornare esattamente sul percorso stabilito (come fa il navigatore marca MIO)

C'e' un modo per far questo?
Oppure sarebbe come chiede la luna, al "leader" mondiale dei navigatori?
Ecco i settaggi per una navigazione più sicura:
- ricalcolo "off"
- modalità di navigazione "percorso diretto"
 

ebriglia

Biker novus
12/5/14
36
0
0
Visita sito
Grande!
Ma in questo caso, se esco fuori percorso lui mi dice come ritornare sul percorso?

Oppure devo continuamente seguire sullo schermo la linea del percorso senza nessun avviso/indicazione
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
L'allarme fuori traccia continuerà a funzionare. Se uscirai dalla traccia non ti guiderà per ritornarci. Sì, devi seguire sullo schermo la linea del percorso senza nessun avviso/indicazione a meno che non carichi delle tracce contenenti tali info ... ma sui sentieri non si può pretendere indicazioni di svolta affidabili.
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Giorno a tutti. E' da un po' che ci penso ma ora (dopo essermi perso per l'ennesima volta) sono deciso . Mano al portafoglio
In un primo momento mi sono orientato sul 1000 ma forse per dimensione e prestazioni l'800 fa' al caso mio.

Ma veniamo al dunque. L'ho trovato in negozio a 520 euro. Versione completa di accessori e trekmap Ita V3. Procedo?
Grazieeee
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Giorno a tutti. E' da un po' che ci penso ma ora (dopo essermi perso per l'ennesima volta) sono deciso . Mano al portafoglio
In un primo momento mi sono orientato sul 1000 ma forse per dimensione e prestazioni l'800 fa' al caso mio.

Ma veniamo al dunque. L'ho trovato in negozio a 520 euro. Versione completa di accessori e trekmap Ita V3. Procedo?
Grazieeee

Se usi i biglietti da 50 euro per accenderti le sigarette, sì.:smile:

Scherzi a parte, per darti qualche indicazione dovresti prima dirci che cosa vuoi fare di bello con il gps. Se lo usi per allenarti e tenere sotto controllo le tue prestazioni, magari cimentandoti contro un antagonista virtuale, allora l'Edge 800 può andare bene, ma la mappa non serve a nulla.

Se invece lo usi per orientarti e non perderti, scusa il bisticcio di parole, allora è meglio che orienti le tue scelte su altri prodotti molto meno costosi ma molto più adatti all'orientamento. Stando in casa Garmin ci sono l'eTrex (meno di 200 euro), il Dakota e l'Oregon.

Vanno acquistati tutti senza cartografia, perché le mappe migliori le trovi gratuitamente e legalmente in rete (vedi discussioni sulle Open Mtb Map).
 
  • Mi piace
Reactions: lucablabla

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Grazie lupolu per la risposta.
Hai ragione,sono stato un po' superficiale.

Il garmin lo userei principalmente per registrare i percorsi che faccio.....per non perdermi quando vado a rifarli. Tutti sentieri da mtb .
Per scaricare nuovi percorsi e ovviamente per poter aver sott'occhio e salvare tutti i dati di viaggio,velocità' ,media,pendenza,tempi previsti per arrivi ecc ecc

Altra opzione che mi piacerebbe avere e' il collegamento del cell al gps per avere chiamate e notifiche direttamente dal gps senza dover ogni volta fermarti e tirar fuori dallo zaino il cell. Ho letto che il 1000 lo fa'...anche l'800?

Mi sembra di aver capito che L' 800 che ho trovato e' ...fuori prezzo? :nunsacci:
E la mappa v3 non serve ?

Grazie ancora
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Per quello che fai e con la cifra che metti in budget, lo strumento ideale potrebbe essere l'Oregon 600, che costa di listino 379 euro, ma lo trovi in giro a meno di 350 euro. Dovrebbe avere la possibilità di connettersi wireless con lo smartphone. E' un po' grandino, ma è una vera bomba in fatto di orientamento.

La mappa V3 Pro ha, stando alla Garmin, una copertura del territorio a "macchia di leopardo", ma chi l'ha guardata bene e usata ha capito che si tratta di un leopardo decisamente spelacchiato.
Molto meglio le gratuite Open Mtb Map, che invece coprono il territorio italiano per intero con un gran numero di sentieri e mulattiere e con l'indicazione delle difficoltà.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Giorno a tutti. E' da un po' che ci penso ma ora (dopo essermi perso per l'ennesima volta) sono deciso . Mano al portafoglio
In un primo momento mi sono orientato sul 1000 ma forse per dimensione e prestazioni l'800 fa' al caso mio.

Ma veniamo al dunque. L'ho trovato in negozio a 520 euro. Versione completa di accessori e trekmap Ita V3. Procedo?
Grazieeee

Hahah ma scherzi? Con 460 ti prendi il 1000 completo
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Cmq al call center Garmin sono di un maleducato unico, ho sentito un centro assistenza e mi hanno spiegato che tante volte sostituiscono invece che riparare perchè è più facile per loro. Intanto chiedo se aggiungendo la differenza posso acquistare l'Oregon.
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Sai che anch'io sono confuso? Ho preso l'810 perchè mi sembrava il top, ma di gps ne capivo e capisco poco. Ora leggo che anche l'oregon ha dei difetti. Quindi credo che siano proprio i prodotti Garmin. Cmq il negozio a cui dovrò rivolgermi per l'assistenza mi ha detto che "ogni giorno" effettuano una spedizione alla Garmin....
 

Classifica mensile dislivello positivo