Cube Stereo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
Ciao a tutti come avevo già ridetto la mia bike Stereo 160 27.5 del 2014 ha un vizziaccio nello sconnesso forte in discesa tende a far saltare la catena dai rocchetti dietro e lo fa sopratutto su quelli bassi del pacco pignoni.
Ora dopo prove di accorciare o allungare la catena registrare al millimetro il cambió e mettere il tendicatena e non risolvendo il problema mi è stato consigliato di smontare la ruota libera e pulire e togliere il grasso che magari c'è stto messo troppo e può rimanere ogni tanto attaccata o più forzata.
Togliendo la ruota e gli adattatori del perno mi solo trovato un tubo passante con due asole rettangolari a 180 gradi l'una dall'altra che chiave ci vorrà? L'avete mai smontata?
Chiaramente quella del pacco pignoni per togliere i pignoni l'ho già usata e i pignoni li ho tolti
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao a tutti come avevo già ridetto la mia bike Stereo 160 27.5 del 2014 ha un vizziaccio nello sconnesso forte in discesa tende a far saltare la catena dai rocchetti dietro e lo fa sopratutto su quelli bassi del pacco pignoni.
Ora dopo prove di accorciare o allungare la catena registrare al millimetro il cambió e mettere il tendicatena e non risolvendo il problema mi è stato consigliato di smontare la ruota libera e pulire e togliere il grasso che magari c'è stto messo troppo e può rimanere ogni tanto attaccata o più forzata.
Togliendo la ruota e gli adattatori del perno mi solo trovato un tubo passante con due asole rettangolari a 180 gradi l'una dall'altra che chiave ci vorrà? L'avete mai smontata?
Chiaramente quella del pacco pignoni per togliere i pignoni l'ho già usata e i pignoni li ho tolti

Mai sentito che la catena cadesse dietro sui tratti sconnessi e tanto meno con un tendicatena.
Al posteriire che cambio monti?
 
abbiamo la stessa bici, al posteriore dovresti avere uno X0 10x a gabbia media.
personalmente fino adesso non ho avuto problemi di caduta catena con la configurazione originale, tanto da non sentire il bisogno di montare un tendicatena.
da nuova la molla del cambio è molto forte, non è che la tua ha ceduto un po' è non tiene
sufficientemente tesa la catena?
 

momo82it

Biker superioris
28/5/12
886
17
0
Siena
Visita sito
abbiamo la stessa bici, al posteriore dovresti avere uno X0 10x a gabbia media.
personalmente fino adesso non ho avuto problemi di caduta catena con la configurazione originale, tanto da non sentire il bisogno di montare un tendicatena.
da nuova la molla del cambio è molto forte, non è che la tua ha ceduto un po' è non tiene
sufficientemente tesa la catena?

Infatti fanno la colpa al troppo grasso sulla ruota libera la mia ha 1 mese di vita e si e no 500km

Ma per togliere la ruota libera mi trovo in difficoltà
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito
Ma perché la talas su un mezzi del genere? Io ho avuto la stereo 160 dell'anno scorso e già su quella la talas era inutile, figuriamoci sulla 140 con gli angoli più chiusi che ha!



E ti assicuro che dalle mie parti é tutto ripido...

Usavi la forcella a 160 anche in salita?
Il cambio lo faccio principalmente per avere gli steli almeno da 34mm e credo che la possibilità di abbassare la forcella in salita possa essere comunque un vantaggio in termini di assetto.
certo, devi pagare dazio per i 300 grammi in più.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Usavi la forcella a 160 anche in salita?


Il cambio lo faccio principalmente per avere gli steli almeno da 34mm e credo che la possibilità di abbassare la forcella in salita possa essere comunque un vantaggio in termini di assetto.


certo, devi pagare dazio per i 300 grammi in più.



Guarda che la pike ha gli steli da 35mm ed ha anche gli steli più distanti tra loro, quindi é ben più rigida della fox 34.



Io avevo una 34 talas ed era inutile. Con la forca abbassata le bici moderne funzionano malissimo. Ti ritrovi con una sospensione che lavora male e una pedalata che si indurisce. Il movimento di centro si abbassa troppo e sei sempre a zappare per terra con i pedali.



Credimi: Comprare una forca abbassabile sulla stereo serve solo ad appesantire la bici e ad avere una cosa in più che può rompersi
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Ragazzi per caso qualcuno di voi ha riscontrato un difetto sulla boccola suporiore dell ammortizzatore posteriore della vaostra Stereo? La mia 160sl del 2015 e quella di un mio amico dopo qualche uacita hanno iniziato a presentare un gioco di 1mm tra la boccola ed il perno del bilanciere. Il mio amico ha serrato un pò piú forte il perno e messo del frenafiletti ma credo che piú che altro ha solo stretto a pacco bloccando il gioco perpendicolare che c è tra perno e boccola. Sarà una partita difettosa di boccole o perni dal diametro sbagliato?

Comunque la bici è spettacolare, una schiacciasassi però ha un impostazione e geometrie troppo race e bisogna caricare molto sull avantreno per evitare che si chiuda o perda aderenza nelle curve, cosa che hanno notato anche possessori drlla hpc. Bisogna un pò adattarr lo stile di guida e dare tantissima fiducia ai freni anteriori e alla gomma. Ora quasi non uso piú il freno posteriore o lo uso molto di meno e non ho piú quel problama di perdita dell avantreno che avevo prima.
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ragazzi per caso qualcuno di voi ha riscontrato un difetto sulla boccola suporiore dell ammortizzatore posteriore della vaostra Stereo? La mia 160sl del 2015 e quella di un mio amico dopo qualche uacita hanno iniziato a presentare un gioco di 1mm tra la boccola ed il perno del bilanciere. Il mio amico ha serrato un pò piú forte il perno e messo del frenafiletti ma credo che piú che altro ha solo stretto a pacco bloccando il gioco perpendicolare che c è tra perno e boccola. Sarà una partita difettosa di boccole o perni dal diametro sbagliato?

Comunque la bici è spettacolare, una schiacciasassi però ha un impostazione e geometrie troppo race e bisogna caricare molto sull avantreno per evitare che si chiuda o perda aderenza nelle curve, cosa che hanno notato anche possessori drlla hpc. Bisogna un pò adattarr lo stile di guida e dare tantissima fiducia ai freni anteriori e alla gomma. Ora quasi non uso piú il freno posteriore o lo uso molto di meno e non ho piú quel problama di perdita dell avantreno che avevo prima.

Nono mi dire che anche le nuove si consumano le boccole:arrabbiat: io nella mia vecchia stereo the one 2010 l'ho cambiata, ma comunque dopo 3 anni di maltrattamenti:medita:

Tu hai la SL160 2015? quella tutta verde? è quella che vorrei fare anche io da sbavo, puoi mettere su una foto per vederla dal vero che verde è? dal sito non si capisce bene! Poi che Forca FOX monta, la float giusto? Anche questa è tutta verde come sul sito oppure ha l'archetto nero?
Grazie:celopiùg:
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Nono mi dire che anche le nuove si consumano le boccole:arrabbiat: io nella mia vecchia stereo the one 2010 l'ho cambiata, ma comunque dopo 3 anni di maltrattamenti:medita:

Tu hai la SL160 2015? quella tutta verde? è quella che vorrei fare anche io da sbavo, puoi mettere su una foto per vederla dal vero che verde è? dal sito non si capisce bene! Poi che Forca FOX monta, la float giusto? Anche questa è tutta verde come sul sito oppure ha l'archetto nero?
Grazie:celopiùg:

Accetterei il consumo ma non dopo due sole uscite.
La mia e quella flashred/nero/blu. Monta la pike.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo