consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
buon giorno a tutti .. nn e capisco molto.. ma vorrei iniziare.. mi e capitata fra le mani mtb LONG WAY almeno cosi c e scritto.... sapete se e valida come bici??... molto leggera e a tutto shimano dai freni all cambio.doppi ammortizzatori.. aiutatemi...
grazie

Con doppi ammortizzatori intendi full suspended? Beh é meglio una buona front che una scarsa full, quindi che abbia doppi ammo non vuol dire nulla, anzi vuoi dire che quando devi spedire gli ammo in revisione spendi il doppio.
Shimano che modello? Freni che freni ha? Disco? Idraukici o meccanici? Modello?
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
mah!!...........
credo che per doppi ammo intenda la forcella....
comunque in rete non si trova nulla per cercare di capire cos'e' sta long way


sara' mica una cosa del genere?!?!?!
per le mani spero voglia dire che vorresti comprarla ma non l'hai ancora fatto!!!!

consigli sul forum per i primi passi e le prime compere ce ne sono a tonnellate...devi avere voglia di spulciare qualche post
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
mah!!...........
credo che per doppi ammo intenda la forcella....
comunque in rete non si trova nulla per cercare di capire cos'e' sta long way


sara' mica una cosa del genere?!?!?!
per le mani spero voglia dire che vorresti comprarla ma non l'hai ancora fatto!!!!

consigli sul forum per i primi passi e le prime compere ce ne sono a tonnellate...devi avere voglia di spulciare qualche post

mezzo ottimo per andare in paese, un amico la ha, mi ha seguito per un po di giri e ogni volta spaccava qualcosa, alla fine il carro posteriore si è anche disallineato
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Poi se una volta si spacca il tubo reggisella, diventa un ottimo mezzo per andare "a" quel paese.
Questo ne fa una bici piena di risorse

poi a dir il vero non è bello sfottere, alla fine è pur sempre un buon mezzo per fare del cicloturismo all interno dei parchi o boschi, senza pretese di salite o discese o di velocita va bene per fare qualche giro in settimana o la domenica
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
poi a dir il vero non è bello sfottere, alla fine è pur sempre un buon mezzo per fare del cicloturismo all interno dei parchi o boschi, senza pretese di salite o discese o di velocita va bene per fare qualche giro in settimana o la domenica

Tranquillo bici così ne ho provate, e guarda che sono proprio inguidabili...
Nel senso che:
-Ti danno problemi SEMPRE, ogni uscita anche per andare a comprare il giornale si rompe qualcosa...

-Ti dura poco, e se ti dura, funziona male...

tranquillo, anche io ho avuto un cancello.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
poi a dir il vero non è bello sfottere, alla fine è pur sempre un buon mezzo per fare del cicloturismo all interno dei parchi o boschi, senza pretese di salite o discese o di velocita va bene per fare qualche giro in settimana o la domenica

Stavo solo scherzando, non mi sembra di aver sfottuto nessuno. Comunque se qui dentro (come al solito) bisogna sempre farne un discorso di austera serietà e pesare ogni parola scritta, per fare MTB è una bici oggettivamente pericolosa, per fare cicloturismo sulle ciclabili non ho dubbi che vada benissimo, come va bene anche il monopattino di barbie del resto.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
poi a dir il vero non è bello sfottere, alla fine è pur sempre un buon mezzo per fare del cicloturismo all interno dei parchi o boschi, senza pretese di salite o discese o di velocita va bene per fare qualche giro in settimana o la domenica

Io con mtb analoghe ci ho fatto di tutto per giri di circa 50km alla volta in collina. Manutenzione ne hanno davvero poca. Le ho portate ovunque su sassaie, sterrati, fango, sabbia, asfalto. No salite toste e no discese, qualche piccolo salto offerto dagli avvallamenti naturali nel bosco, non chiaramente salti di 2-3 metri. Si mettono a posto con poco e comunque credo abbiano il miglior rapporto qualità prezzo. Con quello che compri una mtb così alla nerve ci cambio il pacco pignoni, anzi mi costa più il pacco pignoni di una mtb di quelle intera..

Danno comunque delle soddisfazioni e per giri tranquilli sono l'ideale, se poi le cose diventano toste e hai davvero bisogno di regolare escursione forca, velocità di ritorno, velocità di compressione per evitare di rischiare la vita allora ovvio che devi passare ad un altro livello di biga..
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Stavo solo scherzando, non mi sembra di aver sfottuto nessuno. Comunque se qui dentro (come al solito) bisogna sempre farne un discorso di austera serietà e pesare ogni parola scritta, per fare MTB è una bici oggettivamente pericolosa, per fare cicloturismo sulle ciclabili non ho dubbi che vada benissimo, come va bene anche il monopattino di barbie del resto.

ho tirato in ballo lo sfottere, perche io sono stato il primo, non era una accusa rivolta a nessuno
 

Simoneiu

Biker novus
21/2/14
9
0
0
Visita sito
ho letto solo or il tutto... be sicuramente nn e una bici... e un cancello come dite voi!! ma io e qlc mese che ci vado ora poero voglio una bici e nn un cancello... leggendo di qua e di la vedo che le migliori bici qualita prezzo se nn si puo spendere molto sono le rockrider.. che ne pensate?? io volevo una 5.3 ma or nn e piu in vendita cos mi consigliate a quel prezzo ?? ...grazie..
 

gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
ho letto solo or il tutto... be sicuramente nn e una bici... e un cancello come dite voi!! ma io e qlc mese che ci vado ora poero voglio una bici e nn un cancello... leggendo di qua e di la vedo che le migliori bici qualita prezzo se nn si puo spendere molto sono le rockrider.. che ne pensate?? io volevo una 5.3 ma or nn e piu in vendita cos mi consigliate a quel prezzo ?? ...grazie..

usate sui 280€ si trovano, io ne ho presa una proprio 2 giorni fa e mi trovo bene, se vuoi andare sul nuovo punta su una RR 520
 

Classifica mensile dislivello positivo