latticizzare le ruote fat

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
ho fatto la ruota davanti , cavato il flap originale e rifatto , un giro a destra e uno a sinistra .nn fate le pieghe, 160 grammi di lattice e stamattina è ancora gonfissima , nn ha perso piu di 0.2bar , pero nn ci ho girato ,per farla stallonare ho cavato la valvolina sopra in modo che entrasse piu aria . un gioco da ragazzi . Ho preso quello piu largo di mastro mi pare 73 o 75


Quindi 2 giri che si sovrappongono al centro, non solo uno centrale . Giusto ?
Intanto grazie

:il-saggi:
 

Seo78

Biker novus
11/6/12
33
0
0
Bellinzona
Visita sito
Ciao,
io come Panda69 ho rifatto il flap (ho usato un pezzo di materiale che si usa per fare gli striscioni, largo 50mm per 1700mm, tagliando anche in corrispondenza delle sedi dei bulloncini dei nipples) e usando il gorilla tape da 7,3cm ho fatto un solo giro centrale sovrapposto per circa 10-15cm in dove c'é la valvola.
Premetto che prima di fare tutto ció, ho lavorato di lima (per appianare il bordo del cerchio che dove era congiunto non combaciava perfettamente) e di carta vetrata, per smussare per bene le piccole sbavature dove ci sono i forellini sul cerchio e pulire bene il cerchio internamente da eventuali boiate di coating o altro rendendolo leggermente rufido .. sgrassato per bene ... chiuso i forellini e rinforzato la giuntura del cerchio con gorillatape da 2cm ...
Poi una volta nastrato centralmente col nastro da 7,3cm, montato la gomma e la camera, gonfiata e lasciato fino alla sera successiva, aggiunto 120ml di sigillante, e ad oggi, dopo 1 mese dal lavoro, non ho ancora avuto problemi di sorta ...
Prima o poi, tempo permettendo, magari faccio una piccola guida con le varie fasi ...
Saludos

Seo
 
  • Mi piace
Reactions: modoloale

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
1° tentativo fallito: il Larry era troppo forato dalle pizzicature.
2° tentativo fallito: ho comperato il Larry nuovo, ma niente da fare, esce aria lungo il bordo, in più punti.
A quel punto non ho neanche più provato a mettere il lattice.....:nunsacci:

Per chi ci è riuscito, che marca di lattice avete usato?
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Ciao,
io come Panda69 ho rifatto il flap (ho usato un pezzo di materiale che si usa per fare gli striscioni, largo 50mm per 1700mm, tagliando anche in corrispondenza delle sedi dei bulloncini dei nipples) e usando il gorilla tape da 7,3cm ho fatto un solo giro centrale sovrapposto per circa 10-15cm in dove c'é la valvola.
Premetto che prima di fare tutto ció, ho lavorato di lima (per appianare il bordo del cerchio che dove era congiunto non combaciava perfettamente) e di carta vetrata, per smussare per bene le piccole sbavature dove ci sono i forellini sul cerchio e pulire bene il cerchio internamente da eventuali boiate di coating o altro rendendolo leggermente rufido .. sgrassato per bene ... chiuso i forellini e rinforzato la giuntura del cerchio con gorillatape da 2cm ...
Poi una volta nastrato centralmente col nastro da 7,3cm, montato la gomma e la camera, gonfiata e lasciato fino alla sera successiva, aggiunto 120ml di sigillante, e ad oggi, dopo 1 mese dal lavoro, non ho ancora avuto problemi di sorta ...
Prima o poi, tempo permettendo, magari faccio una piccola guida con le varie fasi ...
Saludos

Seo

Attendo guida e foto!!! Grazie o-o
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Visto che con le fat capita spesso di gonfiare o sgonfiare anche più volte durante un'uscita, e di aria ne va dentro parecchia anche per salire di 0,1/0,2 atm, il lattice non si solidifica in fretta all'interno del pneumatico?

[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] aveva fatto rilevare questo inconveniente, almeno gli sembrava di poterlo imputare a questo gonfia sgonfia il fatto che il liquido durasse mediamente meno e si solidificasse.
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Mio parere, solidifica in fretta perché il volume d'aria è tanto. Rispetto ad una gomma tradizionale da 2.25/2.4 sarà minimo 4 volte maggiori
 

Classifica mensile dislivello positivo