IronBike 2014

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Allora eri te al lago valscura ieri! io ero quello con cannondale e divisa probike
Oggi fatto il bellino da acceglio e discesa dal maurin,ho avutoil piacere di conoscere iron vittori nell ultima parte di salita ,schivato il temporale per 5 minuti

Si ero io, ieri dovevo venire anch'io con Vittori, ma poi non sono venuto proprio per il tempo un po troppo variabile...
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Sono profondamente dispiaciuto per quei partecipanti che ieri sono andati fuori tempo massimo.

Da pluripartecipante all'IronBIke, al quale l'anno scorso è successo lo stesso nella settima (penultima) tappa, non condivido questa tendenza di avere delle tappe dal percorso oggettivamente esagerato con un tempo massimo o cancelli che poi escludono 15-20 partecipanti in una botta sola.
L'Iron è l'Iron e siamo tutti d'accordo che non deve essere una passeggiata, però il risultato è che l'anno scorso si è partecipato in 87, quest'anno in 83. Quando ci saranno 30 partecipanti e 12 finisher sarà la fine di Iron Bike.
E' questo ciò che si vuole ?

Già, ho visto la classifica, ed in effetti sono stati veramente tanti, secondo me comunque non ha senso fare una tappona del genere....
 

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Ciao Mauro,

raccontaci come era la 2° tappa e come mai tanta gente è andata fuori tempo, evidentemente ha messo un cancello perchè la terza prova speciale, che non so quale tratto fosse, l'hanno fatta solo in 66.
Ma hai fatto anche la 3° tappa ?
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate l'assenza ma ero morto dal sonno e mi son ripreso ora...
Allora eri te al lago valscura ieri! io ero quello con cannondale e divisa probike
Oggi fatto il bellino da acceglio e discesa dal maurin,ho avutoil piacere di conoscere iron vittori nell ultima parte di salita ,schivato il temporale per 5 minuti
Allora eri tu quello in fondo alla discese del Maurin, quasi sotto le cascate di stroppia, che stava mangiando. Io son passato e ti ho fatto un saluto al volo perchè stavo scappando dal temporale.

Sono profondamente dispiaciuto per quei partecipanti che ieri sono andati fuori tempo massimo.

Da pluripartecipante all'IronBIke, al quale l'anno scorso è successo lo stesso nella settima (penultima) tappa, non condivido questa tendenza di avere delle tappe dal percorso oggettivamente esagerato con un tempo massimo o cancelli che poi escludono 15-20 partecipanti in una botta sola.
L'Iron è l'Iron e siamo tutti d'accordo che non deve essere una passeggiata, però il risultato è che l'anno scorso si è partecipato in 87, quest'anno in 83. Quando ci saranno 30 partecipanti e 12 finisher sarà la fine di Iron Bike.
E' questo ciò che si vuole ?


Ciao Mauro,

raccontaci come era la 2° tappa e come mai tanta gente è andata fuori tempo, evidentemente ha messo un cancello perchè la terza prova speciale, che non so quale tratto fosse, l'hanno fatta solo in 66.
Ma hai fatto anche la 3° tappa ?

La tappa di lunedì era molto meno dura di quel che sembrava. E lo dicevano anche i concorrenti, alcuni ritirati, non solo io. Il cancello era stato messo alle 18.00 a Sampeyre, ma il primo gruppo (ultimi 40 della generale) son partiti alle 6.00 da Vinadio! Io l'ho fatta fino al Bellino col mio socio di Iron e abbiam scollinato che erano le 14.00 e dietro non c'era più molta gente. Se non si passava quel cancello non c'era motivo di continuare...
Se in tanti non son partiti è stato perchè ha patito sulla salita del Bellino (a inizio P.S. la macchina portava via ben 7-8 ritirati. Oppure per la forte pioggia che deve essere caduta verso le 16.00/17.00. E comunque la tappa era si 135km ma come dislivello aveva meno di 500 metri in più rispetto allo scorso anno che ci si fermava a Pontechianale.

La tappa di oggi invece era uguale uguale a quella dello scorso anno. La mia intenzione era di farla tutta ma visto il tempo non avevo voglia di prendere acqua senza un numero attaccato alla bici, così mi son limitato a vedere la partenza, che era anche l'arrivo della P.S. della rocca.
La mia paura è che la seconda prova sia stata annullata dopo che i primi erano già partiti e l'avessero fatta. Gliela avranno fatta saltare giusto agli ultimi 20-30 che avran mandato giù per strada. O almeno penso io conoscendo lo spirito dell'organizzazione. Poi penso sia imposibile che il Caugis lo faccian domani visto che faranno già Barbara, Barant, Giulian e Cialancia, insomma la fotocopia dello scorso anno. Quella è la tappa dura, se si somma alle ultime giornate rese difficilissime dal maltempo.

Comunque se riesco a liberami un giorno vorrei andare ancora giovedì o venerdì a pedalare con loro...
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
ChefMauro, se fosse la tappa di venerdì come ti organizzaresti? Nel senso, da dove partiresti e che giro faresti?
Se non sbaglio venerdì è la tappa del forte di fenestrelle e dello chaberton..
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
ChefMauro, se fosse la tappa di venerdì come ti organizzaresti? Nel senso, da dove partiresti e che giro faresti?
Se non sbaglio venerdì è la tappa del forte di fenestrelle e dello chaberton..

Se fosse venerdì lascerei la macchina a Sauze e poi farei l'anollo dello Chaberton. Ormai una volta all'anno ho bisogno di fare quella salita
 

DADO83

Biker novus
4/10/10
37
0
0
Boves
Visita sito
Ciao ragazzi, scusate l'assenza ma ero morto dal sonno e mi son ripreso ora...

Allora eri tu quello in fondo alla discese del Maurin, quasi sotto le cascate di stroppia, che stava mangiando. Io son passato e ti ho fatto un saluto al volo perchè stavo scappando dal temporale.

Si ero proprio io..mi stavo ingozzando di panini..l 'avessi mai fatto.. scendendo verso la macchina è stato come passare sotto una cascata ..talmente pioveva forte fortuna ke era a fine giro!:i-want-t:
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Se fosse venerdì lascerei la macchina a Sauze e poi farei l'anollo dello Chaberton. Ormai una volta all'anno ho bisogno di fare quella salita


Che bello, mi piacerebbe... quanti km e dislivello faresti? Su internet non ho trovato nessuna traccia che parte da sauze.
Ho guardato il roadbook e in pratica faresti l'anello dello chaberton del percorso di gara, partendo però da sauze e non da sestriere.


[MENTION=168859]tri[/MENTION]maliteam: il roadbook è nella sezione news del sito ironbike, devi cliccare sopra la parola "roadbook" :-D
 

Classifica mensile dislivello positivo