Garmin BaseCamp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
secondo me invece chi li progetta si deve svegliare, perchè il cliente queste cose le paga profumatamente
e se prendo un gps e al primo incrocio seguendo una traccia son casini...
cosa costa ad esempio a poter impostare che il punto successivo lampeggia...tanto per far un esempio..mi sembrano cose tanto banali..che non vale la pena nemmeno discuterne, Garmin ha grosse responsabilità su queste cose...
...posso anche consigliare e qua molti lo fanno di navigare la traccia senza nessuna mappa sotto....:medita:
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
e cosa cambia?? ;-)
quando la traccia si incrocia..siamo sempre li

-------------------------------

poi ci sarebbe da parlare sul modo di preparare la traccia con basecamp, a me sembra poco logico, ma forse sono impedita io
mi spiego: uso le open sotto, inizio a creare il percorso e lo fa in modo automatico..e fin qui benissimo...
ad un certo punto ho l'esigenza di continuare tracciando la traccia manualmente..ok lo faccio, e appena arrivo dove vi è di nuovo una traccia della open, riprendo ad usare lo strumento percorso e vado a finire il percorso
ora ho: 2 percorsi distinti, e una traccia
converto i 2 percorsi in 2 tracce
seleziono le 3 tracce e le unisco in una traccia pronta per il garmin..e patatrac ;-(
BC da se decide che da dove avevo interrotto il primo pezzo di percorso..( per tracciare a mano fuori dalle tracce sottostanti..) traccia una linea retta che va alla fine del percorso..
prova e riprova sempre cosi, nessuna soluzione
grazie garmin :-(((((((
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Mitico l'Autocad, fino a qualche tempo fa lo utilizzavo per disegnare sopra delle mappe digitalizzate i percorsi che dovevo seguire in MTB :-)
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
...allora non hai mai provato programmi di grafica tipo autocad....:spetteguless:

e ci amncherebbe..ho nooootevoli problemi ad usare BC, figuriamoci altri programmi

comunque matita, gomma ecc..ma quella linea retta non si leva :medita:
al massimo sposta i punti..ma poi la traccia finale manca dei pezzi
:nunsacci::omertà:
si lo so che in qualche modo..ma caspita garmin, non siamo tutti dei fenomeni...
:rosik:
 

RampyRock

Biker tremendus
14/8/12
1.171
23
0
Bg
Visita sito
ecco un esempio, sono andata a casa tua scra ;-)

in questo caso sono partita con percorso fino ad un certo punto cosi va in auto..
poi ho voluto tagliare manualmente usando traccia..poi di nuovo percorso ad andare a chiudere
ma come vedi quando voglio creare traccia unica..lui mette anche le zone tratteggiate in rosso nella traccia..
hai voglia poi a levarle..


hostare immagini
5c2fttj0p
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ecco un esempio, sono andata a casa tua scra ;-)

in questo caso sono partita con percorso fino ad un certo punto cosi va in auto..
poi ho voluto tagliare manualmente usando traccia..poi di nuovo percorso ad andare a chiudere
ma come vedi quando voglio creare traccia unica..lui mette anche le zone tratteggiate in rosso nella traccia..
hai voglia poi a levarle..


hostare immagini
5c2fttj0p
..applicati

attachment.php


...hai tre tracce da unire...unisci prima due adiacenti ovvero quella che parte e quella che hai disegnato...poi unisci il ritorno...o-o...
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    53,3 KB · Visite: 147

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Quando si uniscono delle tracce si devono mettere nel giusto ordine: inizio, centro e fine. Per farlo in modo semplice basta selezionarle nell'ordine giusto in cui vanno percorse. Prima selezioni l'inizio, poi selezioni nell'ordine giusto quelle centrali e infine selezioni il finale. A questo punto, quando dai il comando "Unisci tracce", te le troverai già nell'ordine giusto e non verranno più fuori le rette.
In questo caso il programma ragiona in modo esatto. Se tu gli dici che vuoi fare prima la fine del percorso e poi l'inizio, lui unisce il punto finale della traccia finale con il punto iniziale della traccia iniziale, e lo fa con una linea retta. Sembra un gioco di parole, ma invece è proprio così.
Invece di selezionarle nell'ordine esatto, puoi anche selezionarle a casaccio e poi ordinarle nella finestra "Unisci tracce". Io col Mac riesco a farlo, non so con Windows.
 

empire983

Biker novus
10/7/12
43
0
0
padova
Visita sito
...ma non so magari il mio basecamp funziona solo da me...:smile::smile:
....allora io ho creato una traccia

attachment.php


...qua la traccia è contenuta nell'attività per forum...la traccia si chiama Cima Levante e 115....clicco sulla traccia ed esporto la selezione...non l'attivita...o meglio clicco sulla traccia e la trascino all'interno della memoria del mio garmin che ho collegato...accendo il garmin e ritrovo la traccia col suo nome ovvero Cima Levante e 115....e anche se apro la traccia con un editor trovo scritto Cima Levante e 115

attachment.php

...nella colonna J

...la bussola o l'indicatore mi indica la direzione da seguire...o meglio mi indica il punto sucessivo a quello appena passato...quindi ai bivi o quando si interseca la traccia indica da che parte andare

image.php


..qua mi pare più che evidente da che parte girare...e se le tracce sono parallele prima o poi si lasciano e ci si accorge...

io mi sono accorto che se su base camp con il tasto destro puoi trasformare la traccia gpx in percorso e in automatico lui crea tutte le indicazioni di svolta, che in teoria ti dovrebbero comparire quando lo segui con l'edge.
credo sia cosi o sbaglio?
mentre se salvi solo la traccia non hai le indicazioni ma solo la bussala per capire se devi girare o no giusto?
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
io mi sono accorto che se su base camp con il tasto destro puoi trasformare la traccia gpx in percorso e in automatico lui crea tutte le indicazioni di svolta, che in teoria ti dovrebbero comparire quando lo segui con l'edge.
credo sia cosi o sbaglio?
mentre se salvi solo la traccia non hai le indicazioni ma solo la bussala per capire se devi girare o no giusto?
il percorso che tu invi al navigatore è composto solo da punto di partenza e di arrivo
quindi se tu hai delle impostazioni di calcolo percorso e/o una mappa diversa da quella con cui hai creato la traccia potresti trovarti un percorso che non assomiglia nemmeno alla traccia che ti sei disegnato
 

empire983

Biker novus
10/7/12
43
0
0
padova
Visita sito
il percorso che tu invi al navigatore è composto solo da punto di partenza e di arrivo
quindi se tu hai delle impostazioni di calcolo percorso e/o una mappa diversa da quella con cui hai creato la traccia potresti trovarti un percorso che non assomiglia nemmeno alla traccia che ti sei disegnato

infatti stavo notando che un po' la cambia.
però se salvo la traccia gpx ho le indicazioni di svolta ho devo orientarmi con la bussola?
 

Classifica mensile dislivello positivo