ruote mavic o shimano per 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteino69

Biker novus
10/1/14
24
0
0
bologna
Visita sito
Ragazzi devo cambiare le ruote alla mia bici e metterne una coppia un po piu resistenti, faccio cross country a livello amatoriale...(e mi piace andare abbastanza forte in discesa) non posso permettermi le crossmax ve lo dico subito:(
sono alto 1.75 e peso 70 kg

Ruote Shimano XT WH-M785-29 QR 2014 ...............euro 300

oppure

MAVIC Crossroc WTS e 29" ......................euro 350

come peso si equivalgono e sono enrambe gia tubeless, a voi il consiglio...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Ragazzi devo cambiare le ruote alla mia bici e metterne una coppia un po piu resistenti, faccio cross country a livello amatoriale...(e mi piace andare abbastanza forte in discesa) non posso permettermi le crossmax ve lo dico subito:(
sono alto 1.75 e peso 70 kg
Ruote Shimano XT WH-M785-29 QR 2014 ...............euro 300
oppure
MAVIC Crossroc WTS e 29" ......................euro 350
come peso si equivalgono e sono enrambe gia tubeless, a voi il consiglio...
che ruote hai ora ???
fai xc a livello amatoriale, quindi "gare xc " giusto ???
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
si gare sporadiche!
ora ho delle miche con kit modifica tubeless....le voglio cambiare perchè mi è gia capitato 2 volte di stallonare...

sarebbe interessante sapere che kit hai, io uso anche cerchi da camera senza kit con camere latticizzate.

come robustezza vedo meglio le crossroc che vengono anche montate su 29" full da all mountain
con 360€ le vendono con le gomme e valvoline
http://www.bike-discount.de/it/comprare/crossroc-29-wts-disc-6-holes-90033
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
si gare sporadiche!
ora ho delle miche con kit modifica tubeless....le voglio cambiare perchè mi è gia capitato 2 volte di stallonare...

certo, però una ruota leggera secondo mè è da preferire piuttosto che una pesante, specie su una 29 ...sicuramente le xt hanno anche loro dei pregi, poca manutenzione facile e relativamente economica (anche dal meccanico se nn si fà da sè), scorrevoli, ci fai un pò di tutto insomma anche oltre l'xc, di contro però hanno il peso nn indifferente, e se fai anche qualche gara, IO terrei in considerazione altro....Comunque se propio dovessi prendere una delle due coppie che hai elencato prenderei le XT !
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC

Behhh dipende anche da quanto sei disposto a spendere, io per es. sono 1.73 x 60kg. e mi sono fatto assemblare da Actionsport in germany una coppia composta da: cerchi ztr crest, raggi dt da 1.5/2, nipples dt pro lock, e mozzi dt 350, peso 1560 gr. per 430€ se nn ricordo male, comunque stupende...
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ormai, è da anni che se ne parla, specialmente per la vers. da 26, e quindi suppongo anche per la 29 sia così, restano una delle ruote tubless col miglior rapporto prezzo/prestazioni.
 

PotterFive

Biker novus
18/6/12
30
-1
0
Varese
Visita sito
Avevo ed ho tutt'ora sulla ss le xt da 26 ... ho le crossroc da 29 ... ho comprato le MAVIC, ed uno dei cardini su cui ho basato la scelta è stato proprio la difficoltà di far manutenzione ai mozzi XT ... il risultato è che se potessi tornare indietro, mi prenderei gli XT da 29 ... i mavic non hanno nulla che non va, sia chiaro, ma non mi danno la stessa sensazione di solidità ... e gli xt da 29 li ho provati solo per pochi km sulla bici di un amico.
 

Classifica mensile dislivello positivo