consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gionnyct

Biker serius
27/12/12
272
0
0
Catania
Visita sito
grazie.. mi consiglieresti un usato 5.3 o una nuova 520??

Dipende anche quanto vuoi spendere, nella 5.3 un upgrade da fare sono sicuramente i freni e metterli idraulici (sui 70€), nella 520 li hai già di serie. Il deragliatore anteriore (sui 50€ per un sram x7) è da cambiare in entrambe bici perchè scadente. Nella 5.3 è consigliabile cambiare (ma ho letto che anche quello della 520 non è di qualità) anche la guarnitura (60€ per una deore)
Ad occhio e croce se prendi una 5.3 a 280€ hai un risparmio di prezzo di 170€ in cui puoi fare tutti gli upgrade che ti ho consigliato e avresti una signora mtb, superiore alla 520
[MENTION=92749].ab.[/MENTION] dico bene? :)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Dipende anche quanto vuoi spendere, nella 5.3 un upgrade da fare sono sicuramente i freni e metterli idraulici (sui 70€), nella 520 li hai già di serie. Il deragliatore anteriore (sui 50€ per un sram x7) è da cambiare in entrambe bici perchè scadente. Nella 5.3 è consigliabile cambiare (ma ho letto che anche quello della 520 non è di qualità) anche la guarnitura (60€ per una deore)
Ad occhio e croce se prendi una 5.3 a 280€ hai un risparmio di prezzo di 170€ in cui puoi fare tutti gli upgrade che ti ho consigliato e avresti una signora mtb, superiore alla 520
[MENTION=92749].ab.[/MENTION] dico bene? :)

in linea generale sì....ma io non consiglierei upgrade ad un utente che per sua stessa ammissione ha più volte scritto di capirne poco...meglio già bell'e pronta...
tra l'altro qualche 520 usata si comincia anche a trovare
 

Simoneiu

Biker novus
21/2/14
9
0
0
Visita sito
in linea generale sì....ma io non consiglierei upgrade ad un utente che per sua stessa ammissione ha più volte scritto di capirne poco...meglio già bell'e pronta...
tra l'altro qualche 520 usata si comincia anche a trovare
Grazie per il pensiero.. Non ne capisco di bici.. Cosi Come deragliatori ,guaraniture termini tecnici !! Ma la monto e rimonto senza problemi !! Si tratta di una bici nn di una astronave
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
non l ho scritto e vero =).. in questi giorni parlando con alcune persone mi hanno sconsigliato una rockrider.. boo aiutatemi.. nn ci capisco piu nulla=)


Generalmente quando si danno dei consigli si argomenta la questione con dei dati di fatto il piu' possibile oggettivi. Queste "alcune persone" l'hanno fatto? Perche' altrimenti il consiglio lascia un po' il tempo che trova, non credi?
 

Simoneiu

Biker novus
21/2/14
9
0
0
Visita sito
Generalmente quando si danno dei consigli si argomenta la questione con dei dati di fatto il piu' possibile oggettivi. Queste "alcune persone" l'hanno fatto? Perche' altrimenti il consiglio lascia un po' il tempo che trova, non credi?
Sinceramente queste persone hanno avuto una esperienza personale negativa sulla rock rider.. Pero' io visitando fari siti e forum e tutti mi parlano bene di questa bici!! Ovviamente per iniziare!! Io abito in un posto bellissimo dove ci sono mille sentieri e io quello vorrei fare con una mtb!!in modo tranquillo!! Poi se mi appassiono allora poi si parlerà di altre marche e si con altri prezzi puoi ottenere molto di più come tutte le cose!!io sto visitando cari negozi è visto varie marche e bici dalla carraro alla bottecchia giant ecc ecc.ma sono rimasto incantato qnd ho visto una scoot .. Sono valide?? Quale secondo lei e la migliore? Per un acquisto futuro��
 

Classifica mensile dislivello positivo