Caffelatex coagulato

  • Creatore Discussione sogre
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S

sogre

Ospite
Ciao, al autunno ho comprato una confezione di caffelatex, ho inserito il liquido con la siringa dentro la gomma a traverso la valvola (dovendo fare pressione per fare passare il liquido). Immediatamente dopo ho fatto girare per bene la ruota e mi sono fatto anche un giretto di circa 3 Km. La gomma era una Michelin XCR A/T tubeless montata alla pompa senza aiuto di sapone o altre sostanze. Dopo circa una settimana ho cominciato a sentire un rumore di qualcosa di compatto che girava dentro la gomma a basse velocità. La gomma essendo tubeless e anche molto resistente alle forature ci ho camminato per tutto l'inverno prima di smontarla.

Dentro c'era una specie di coagulato di caffelattex e circa 10/15 cc d'acqua trasparente...

Ho allegato una foto.

La confezione di liquido come la bici sono conservate nel mio box dove la temperatura è mite.
 

Allegati

  • 2014-05-04-875.jpg
    2014-05-04-875.jpg
    34 KB · Visite: 27

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ciao, al autunno ho comprato una confezione di caffelatex, ho inserito il liquido con la siringa dentro la gomma a traverso la valvola (dovendo fare pressione per fare passare il liquido). Immediatamente dopo ho fatto girare per bene la ruota e mi sono fatto anche un giretto di circa 3 Km. La gomma era una Michelin XCR A/T tubeless montata alla pompa senza aiuto di sapone o altre sostanze. Dopo circa una settimana ho cominciato a sentire un rumore di qualcosa di compatto che girava dentro la gomma a basse velocità. La gomma essendo tubeless e anche molto resistente alle forature ci ho camminato per tutto l'inverno prima di smontarla.

Dentro c'era una specie di coagulato di caffelattex e circa 10/15 cc d'acqua trasparente...

Ho allegato una foto.

La confezione di liquido come la bici sono conservate nel mio box dove la temperatura è mite.

e' successo anche a me ......... ecco la risposta

Ciao Fabio, i grumi si possono essere formati a causa di fori riparati, o per impurità che hanno funzionato come punti di aggregazione (un po' come il granello di sabbia nell'ostrica da cui si genera la perla). Da quanto tempo avevi inserito il Caffélatex nelle gomme? Che quantitativo?
A presto!

1238277_10200885139066570_873834885_n.jpg


1379664_10200885136746512_606742710_n.jpg


1385519_10200885138066545_1051213204_n.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ciao, al autunno ho comprato una confezione di caffelatex, ho inserito il liquido con la siringa dentro la gomma a traverso la valvola (dovendo fare pressione per fare passare il liquido). Immediatamente dopo ho fatto girare per bene la ruota e mi sono fatto anche un giretto di circa 3 Km. La gomma era una Michelin XCR A/T tubeless montata alla pompa senza aiuto di sapone o altre sostanze. Dopo circa una settimana ho cominciato a sentire un rumore di qualcosa di compatto che girava dentro la gomma a basse velocità. La gomma essendo tubeless e anche molto resistente alle forature ci ho camminato per tutto l'inverno prima di smontarla.

Dentro c'era una specie di coagulato di caffelattex e circa 10/15 cc d'acqua trasparente...

Ho allegato una foto.

La confezione di liquido come la bici sono conservate nel mio box dove la temperatura è mite.
Vedo che ha già risposto -Fabio- (che ringrazio)... penso non ci sia un'anomalia del prodotto, ma semplicemente un effetto 'perla nell'ostrica'.
Una domanda comunque per completezza: qual'è il numero di BATCH indicato sulla bottiglia?
Se ad un esame rapido il liquido della bottiglia non presenta stranezze (cioè se capovolgendo la bottiglia non senti all'interno agglomerati... ma ne dubito) ti confermo che è ancora tutto funzionante.
Le condizioni che indichi per la conservazione del prodotto mi sembrano ideali :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo