Spitfire

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
allora, ecco i componenti:

manubrio: easton haven
attacco: easton haven 50mm
freni, guarnitura(movimento token), cassetta(11-36) e cambio: shimano xt
corona: supersatar 30 denti, catena kmc
reggisella: reverb stealth, sella selle italia
ruote: industry9 enduro, gomme hans dampf ant. e nobby nic post., entrambe 27,5x 2,35, perno passante post. superstar(150x12)
dischi freni: superstar 203-180mm, adattatori reverse
forka: pike rct3 150mm
ammo: monarch plus debonair
manopole: superstar con lock-on
pedali: crank mallet
cazzatelle varie blu :mrgreen:


dovrebbe esserci tutto! o-o
Scelta o vincolo il 150x12 dietro ?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
esatto, dalla parte opposta del perno supersatr c'è un bullone, il filetto esce esattamente della misura giusta x avvitare il bullone.
sulla biga da dh ho lo stesso perno in versione XL, ora non mi ricordo le misure, ma dovrebbe essere 1,5/2cm più lungo.... in poche parole x la spitfire il perno superstar 12x150 (NON XL) è perfetto o-o
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.456
3.468
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
[edit]
Comunque in Superstar farebbero meglio ad indicare la lunghezza effettiva dei perni, io usavo un 150x12 XL su una Devinci con mozzo 142x12, ed era della lunghezza esatta.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
esatto, dalla parte opposta del perno supersatr c'è un bullone, il filetto esce esattamente della misura giusta x avvitare il bullone.
sulla biga da dh ho lo stesso perno in versione XL, ora non mi ricordo le misure, ma dovrebbe essere 1,5/2cm più lungo.... in poche parole x la spitfire il perno superstar 12x150 (NON XL) è perfetto o-o
Lo stesso effetto del perno originale dato dal controbullone esterno.

Quindi funziona perchè l'ingombro alla fine è lo stesso.

Bene a sapersi.

Appena torna disponibile nero ...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
finalmente ve la presento ufficialmente!!! appena finita fino all'ultima vite!!

qui c'è l'album http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=51363

L4qQ9N9.jpg


huhus8H.jpg


SluQzkr.jpg
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Buono,le ruote un altra curiosità(ti rompo le bal-le xchè è una papabile in un futuro cambio bike,mi piace davvero molto e cerco di capire come montarla e cosa ne esce)solo quelle che peso danno?grazie mille.Brakky
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Buono,le ruote un altra curiosità(ti rompo le bal-le xchè è una papabile in un futuro cambio bike,mi piace davvero molto e cerco di capire come montarla e cosa ne esce)solo quelle che peso danno?grazie mille.Brakky

io ho preso le enduro (c'è anche il modello trail) perché non voglio avere problemi o altro, sono rigidissime, livello di rifinitura da gioielleria, anche il cerchio è ben fatto e in più è anodizzato.. larghezza interna 26mm, che trovo un giusto compromesso... il peso non me lo ricordo.. sul sito le danno a 1700gr... il modello trail 1540gr... sicuramente ci sono set di ruote più leggeri, ugualmente performanti e a un prezzo molto minore (anche se sulla rigidità non penso abbiano tante rivali... ma diciamo che mi sono tolto un gran bello sfizio)... la bici così montata è pedalabilissima ma anche a prova di bomba! appena aprirà 2alpes la testerò anche li... :mrgreen:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io ho preso le enduro (c'è anche il modello trail) perché non voglio avere problemi o altro, sono rigidissime, livello di rifinitura da gioielleria, anche il cerchio è ben fatto e in più è anodizzato.. larghezza interna 26mm, che trovo un giusto compromesso... il peso non me lo ricordo.. sul sito le danno a 1700gr... il modello trail 1540gr... sicuramente ci sono set di ruote più leggeri, ugualmente performanti e a un prezzo molto minore (anche se sulla rigidità non penso abbiano tante rivali... ma diciamo che mi sono tolto un gran bello sfizio)... la bici così montata è pedalabilissima ma anche a prova di bomba! appena aprirà 2alpes la testerò anche li... :mrgreen:

1700 per un modello da Enduro è un peso di tutto rispetto.
A meno forse ci sono le American Classicc wide lightning, meno di 1500 g con canale da 29 interno, TB ready: loro le spacciano per un uso che svaria da XC a Enduro. :nunsacci:
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
1700 per un modello da Enduro è un peso di tutto rispetto.
A meno forse ci sono le American Classicc wide lightning, meno di 1500 g con canale da 29 interno, TB ready: loro le spacciano per un uso che svaria da XC a Enduro. :nunsacci:
Vacca boia...bella storia,non sapevo neanche ci fossero,ho aperto un tread su "gomme ruote e altre parti" qualche gg fà,proprio x chiedere consigli su delle ruote x un futuro e queste manco sapevo ci fossero...grazie della dritta socio.:-)a un prezzaccio dell'ostia poi:-|:-|:-|:-|:-|:-|.Brakky
 

Classifica mensile dislivello positivo