problemi con ricambi Wheeltech e Easton

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Il mio parere è che non si può paragonare l'automobilismo con il ciclismo. ...
era un esempio.
potevo farlo con altre categorie merceologiche

.Audi ti offrirebbe un'alternativa. Come per altro fa Specialaized. Va bene avete ragione. Sono io che sono fuorigioco. Grazie a tutti.

- potevo portare come esempio Fiat, Nissan, VW o altri. Trattasi di esempio
- che alternativa ti può portare Specialized? esistono corpetti alternativi a Easton? Ti avrebbe proposto, forse, un mozzo alternativo su cui montare raggi e cerchio. ma questo lo dovrebbe fare il tuo negoziante (o tu stesso)cercando un mozzo con caratteristiche analoghe (ma la vedo dura, onestamente)
- Non pretendo di avere ragione; siamo in un forum. Si discute e si cerca di capirci. Io ho capito chiaramente le tue ragioni; e, in parte, le condivido. Invece, mi pare che tu voglia avere ragione a prescindere. Ma, così, non ci si cava nulla da qualsiasi comunità reale o virtuale
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
era un esempio.
potevo farlo con altre categorie merceologiche



- potevo portare come esempio Fiat, Nissan, VW o altri. Trattasi di esempio
- che alternativa ti può portare Specialized? esistono corpetti alternativi a Easton? Ti avrebbe proposto, forse, un mozzo alternativo su cui montare raggi e cerchio. ma questo lo dovrebbe fare il tuo negoziante (o tu stesso)cercando un mozzo con caratteristiche analoghe (ma la vedo dura, onestamente)
- Non pretendo di avere ragione; siamo in un forum. Si discute e si cerca di capirci. Io ho capito chiaramente le tue ragioni; e, in parte, le condivido. Invece, mi pare che tu voglia avere ragione a prescindere. Ma, così, non ci si cava nulla da qualsiasi comunità reale o virtuale
Guarda che io ho chiesto proprio il mozzo se non si poteva riparare il corpetto. O addirittura mi andava bene qualsiasi cosa di equivalente,per quello che riguarda Easton. Wheel tech dopo quasi un mese e svariate mail nessuna risposta. Se permettete mi girano e non poco.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Guarda che io ho chiesto proprio il mozzo se non si poteva riparare il corpetto. O addirittura mi andava bene qualsiasi cosa di equivalente,per quello che riguarda Easton. Wheel tech dopo quasi un mese e svariate mail nessuna risposta. Se permettete mi girano e non poco.

Cristiano,
le ruote proprietarie (vedi easton, mavic, le stesse DT già preassemblate, etc) hanno un grosso "difetto". Se devi sostituire una parte, difficilmente, trovi qualcosa di alternativo. Dico di più. Un mozzo rotto, spesso,(se devi cambiare tipologia di mozzo) costringe a cambiare mozzo+raggi. Qualche volta ci si aggiusta, ma occorre trovare un meccanico molto bravo con la montatura della ruota stessa
Ma dalle tue parti, sei di alessandria?, possibile che non vi sia un negozio/meccanico preparato ed in grado di tenere i contatti con i suoi fornitori?
L'esperienza, formatasi in enne anni di forum, è che talvolta ci si accanisca con fornitori e distributori, quando, invece, siano certi negozi a "sbattersene" del cliente, specie in post-vendita
Mettiamo il caso che [MENTION=6011]DSB[/MENTION] abbia finalmente il ricambio per le wheeltech (di easton lasciamo perdere per i motivi che ti ho riportato). Si scusa per non essere stato rapido nel risponderti e darti le dovute informazioni, ma poi, ti dice:" a chi lo spedisco? a te?" ma lui è un grossista!
Possibile mai, che non vi sia un negozio in zona capace di fare tutto ciò e sia tu a dover sopperire alle incapacità commerciali di un negozio?
Questo, francamente, mi fa inc*****re non poco
Ma, purtroppo, non mi stupisce. Infatti, oramai, nella mia lista ne sono rimasti 4/5 e gli altri negozi non li considero quasi più
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Cristiano,
le ruote proprietarie (vedi easton, mavic, le stesse DT già preassemblate, etc) hanno un grosso "difetto". Se devi sostituire una parte, difficilmente, trovi qualcosa di alternativo. Dico di più. Un mozzo rotto, spesso,(se devi cambiare tipologia di mozzo) costringe a cambiare mozzo+raggi. Qualche volta ci si aggiusta, ma occorre trovare un meccanico molto bravo con la montatura della ruota stessa
Ma dalle tue parti, sei di alessandria?, possibile che non vi sia un negozio/meccanico preparato ed in grado di tenere i contatti con i suoi fornitori?
L'esperienza, formatasi in enne anni di forum, è che talvolta ci si accanisca con fornitori e distributori, quando, invece, siano certi negozi a "sbattersene" del cliente, specie in post-vendita
Mettiamo il caso che @DSB abbia finalmente il ricambio per le wheeltech (di easton lasciamo perdere per i motivi che ti ho riportato). Si scusa per non essere stato rapido nel risponderti e darti le dovute informazioni, ma poi, ti dice:" a chi lo spedisco? a te?" ma lui è un grossista!
Possibile mai, che non vi sia un negozio in zona capace di fare tutto ciò e sia tu a dover sopperire alle incapacità commerciali di un negozio?
Questo, francamente, mi fa inc*****re non poco
Ma, purtroppo, non mi stupisce. Infatti, oramai, nella mia lista ne sono rimasti 4/5 e gli altri negozi non li considero quasi più
Guarda purtroppo uno ,anzi l'unico che si sbatteva ,aveva aperto da poco ed è andato a bagno. Gli altri sto aspettando ancora adesso roba tipo un deragliatore Shimano. Quindi pensa come siamo piazzati. L'unico veramente operativo più vicino e' a Genova,che dista più di 80 km da me. Allora compro online e mi arrangio,come posso. Anche perché a parole tutti :si si,poi però stai fermo mesi.Per fortuna qui sul forum ho trovato un paio di negozianti seri,dai quali ho già comprato diverse volte,uno ha provato ad aiutarmi,ma non c'è riuscito.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non ho contestato il tuo esempio sulle auto ma volevo solo dire che nel mondo del ciclismo a mio parere ci sono troppe marche di componenti
Tendenzialmente concordo con te. Ma mi permetto di far notare che se ce ne sono tante è perché c'è chi ne compera i prodotti.
 

Classifica mensile dislivello positivo