|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blogs | FAQ | Lista utenti | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
|
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Aziende
Bike: Foes Shaver29,Foes F275,Foes Hydro
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 13 Post(s)
Potenza rep: 0 ![]() |
Ammortizzatori elka
ammortizzatori Elka
|
|
|
|
#2 |
|
Biker cesareus
![]() Data registrazione: 24/11/04
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 63 Post(s)
Potenza rep: 19 ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dopo qualche mese dall'acquisto, ho finalmente potuto provare il mitico Elka sulla mia Lapierre Froggy (ammo da 241 mm), che ho "gravitizzato" anche con una ottima Marzocchi 66 eVO ti 2011.
Devo ringraziare Guido che mi ha personalizzato l'ammo per il mio peso piuma di 60 kg scarsi (molla da 250). Come primo giro devo dire che ne sono molto soddisfatto, in salita non bobba quasi nulla (ed è comunque comodo, per chi volesse intervenire sulla manopola delle basse velocità per indurire l'ammo). In discesa copia benissimo ogni asperità, anche piccola, facilitando molto il controllo in staccata. Preciso che ho provato il mezzo su una mulattiera ripida e rocciosa del levante genovese. La bici, grazie anche ala Marza 66, oltre all'Elka, sembrava viaggiare su un cuscino d'aria. Premetto che prima avevo un Fox DHX 5 air, ed ho avuto su altre bici ottimi ammortizzatori come il Fox DHX 5 e il Marzocchi Roco WC. Dalle prime impressioni l'Elka mi sembra lavorare meglio ancora. Per ora, come sospensione, mi sono trovato così bene solo con l'Ancillotti DHP, che ha però 240 mm. di escursione ed è un DH puro.... Continuerò con piacere le prove... Grazie ancora a Gudo per la competenza e l'attenzione... Salutoni Marco Grazie ancora a Guido |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|